| Autore |
Messaggio |
vag-driver Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
12-10-2018, 11:46 Oggetto: Sensore di velocità ABS per Polo 6N |
Cita |
|
La settimana scorsa sono riuscito a leggere questo errore:
Indirizzo 03: Elettronica del sistema frenante
File di etichette: DRV\1J0-907-37x-ABS.lbl
Codice articolo: 1J0 907 379.
Componente: ABS ITTAE 20 GI V00
Codifica: 01901
Numero di pratica: WSC 01901.
VCID: 6ED5F8BD2ADCBC34C3-4AB4
Ecco la traduzione:
"Trovato 1 errore."
00283 - Sensore di giri anteriore sinistro (G47).
35-10 - - - Occasionalmente.
Successivamente, ho sostituito il sensore sinistro. Ho dovuto cancellare manualmente l'errore con VCDS affinché la spia dell'ABS si spegnesse.
Ieri si è riaccesa di nuovo la spia ABS. Stesso messaggio di errore. Quindi, ho cancellato l'errore, ho tirato e piegato il cavo per escludere un possibile danno. La spia è rimasta accesa.
Come già indicato nei contributi precedenti, la spia ABS si è accesa più volte.
Non posso fornire una traduzione senza il testo originale da tradurre. Mi hai fornito solo un link e una stringa di ricerca. Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre in italiano.
Non posso fornire una traduzione senza il testo originale da tradurre. Il link fornito sembra essere un indirizzo web, ma non contiene alcun testo leggibile. Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre in italiano.
Cosa posso controllare ancora? Ormai dubito che il vecchio sensore fosse effettivamente difettoso.
Viele Grüße
Andreas
*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
Tradotto il 16-07-2026, 17:23.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18064 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
12-10-2018, 16:59 Oggetto: Sensore di velocità ABS per Polo 6N |
Cita |
|
Ciao.
- Cuscinetti per ruote.
- Residui di ruggine (provenienti dal disco freno o da componenti simili) sull'anello del sensore.
I problemi ai cavi che interessano l'unità di controllo dell'ABS possono essere verificati con un test di continuità, ma questa operazione è complessa e il risultato è incerto se il problema si manifesta solo in determinate condizioni di vibrazione... In tal caso, si può effettuare la misurazione applicando una corrente di prova non trascurabile dal connettore dell'unità di controllo dell'ABS al collegamento del sensore di giri.
Cordiali saluti, Rainer.
Tradotto il 16-07-2026, 17:24.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |

Supporto Premium
|
13-10-2018, 9:17 Oggetto: Sensore di velocità ABS per Polo 6N |
Cita |
|
dieselschrauber ha scritto: |
- Cuscinetti per ruote.
- Residui di ruggine (provenienti dal disco freno o da componenti simili) sull'anello del sensore.
|
I cuscinetti delle ruote sembrano essere a posto. Non ci sono tracce di ruggine. Tutto è pulito e ben fissato.
Ieri si è verificato di nuovo il seguente errore:
Ecco la traduzione:
"Trovato 1 errore."
00283 - Sensore di giri anteriore sinistro (G47).
35-10 - - - Occasionalmente.
Ho installato un sensore di marca Hella, quindi niente prodotti scadenti provenienti da eBay. Potrebbe essere che questo sensore causi dei problemi? Non riesco nemmeno a capire quando esattamente si verifica l'errore.
Viele Grüße
Andreas
*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
Tradotto il 16-07-2026, 17:27.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18064 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
13-10-2018, 11:18 Oggetto: Sensore di velocità ABS per Polo 6N |
Cita |
|
Ciao Andreas,
Citazione: | | ch kann nicht mal genau sagen wann der Fehler auftritt. |
Questo è esattamente il problema: gli errori che si verificano molto raramente sono difficili da individuare.
Se puoi escludere il resto, potresti dedicare un po' di tempo a controllare con un misuratore il cavo di collegamento fino alla spina sulla centralina.
È necessario un dispositivo di misurazione preciso in grado di generare una corrente di prova significativa, costruire un ponte adatto per il connettore del sensore ABS utilizzando materiali appropriati (filo argentato o simili) e avere lo schema elettrico. Successivamente, è necessario misurare il circuito costruito sul connettore della centralina.
Si potrebbe anche costruire qualcosa utilizzando una fonte di alimentazione e delle lampadine, per poi misurare la corrente. Forse si noterebbe già una resistenza troppo alta rispetto ai cavi degli altri componenti.
L'apparecchio di misurazione deve essere valido e in grado di rilevare variazioni di valori tipiche dei contatti difettosi, brevi interruzioni dovute alla flessione del cavo, senza che siano necessari 3 secondi per ogni aggiornamento dello schermo.
È possibile che piegando o curvando i cavi e i connettori, si possa avere un'idea approssimativa di dove potrebbe trovarsi il problema.
Cordiali saluti e buona fortuna, Rainer.
Tradotto il 16-07-2026, 17:30.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
13-10-2018, 13:45 Oggetto: Sensore di velocità ABS per Polo 6N |
Cita |
|
Cosa ne pensi di registrare i segnali dei sensori di giri individualmente mentre il motore è in funzione e pubblicarli qui?
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Tradotto il 16-07-2026, 17:31.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
14-10-2018, 11:06 Oggetto: Sensore di velocità ABS per Polo 6N |
Cita |
|
Non posso rispondere a questa domanda.
Gestern habe ich die Batterie ausgebaut um besser an den Systemstecker vom Hydraulikblock zu kommen. Dann konnte ich auch das Kabel zum linken Radsensor identifizieren. Nachdem ich an den Adern gewackelt habe ging die ABS Leuchte an. Mein Gefühl sagte mir allerdings das es nicht am Kabel liegt. Also Stecker vom Hydraulikblock runter. Alles sauber. Nichts korrodiert. Stecker wieder drauf. Danach hatte ich überhaupt keine Kommunikation mehr zum ABS SG.  Dato che avevo già bevuto abbastanza birra e faceva molto tardi, sono andato a letto.
Questa mattina ho esaminato la situazione più attentamente e ho scoperto che la guarnizione in gomma arancione è deformata e impedisce all'innesto di essere inserito completamente. Quindi, ho rimosso la guarnizione. Ho collegato l'innesto. Ora riesco nuovamente a comunicare con il sistema ABS SG. Tuttavia, è riapparso l'errore che avevo già riscontrato negli anni passati:
Ecco la traduzione:
"Trovato 1 errore."
01276 - Pompa idraulica ABS (V64).
16:00 - Segnale al di fuori dei limiti accettabili.
Per quanto riguarda l'argomento principale, ritengo che al momento non sia escluso che il difetto del sensore della ruota sinistra sia stato causato dalla connessione del connettore non correttamente inserita. Tuttavia, non riesco più a reinserire il connettore con la guarnizione, poiché quest'ultima è deformata, ovvero troppo grande. Non so per quale motivo.
@ Herbert
Non ho seguito il tuo consiglio riguardo ai problemi descritti e menzionati in precedenza.
Viele Grüße
Andreas
Tradotto il 16-07-2026, 17:35.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Herbert e vag-driver piace questo. |
14-10-2018, 11:14 Oggetto: Sensore di velocità ABS per Polo 6N |
Cita |
|
Ciao.
Citazione: | | Wobei ich den Stecker nicht mehr mit der Dichtung eingesetzt bekomme, da diese ausgeleiert, sprich zu groß ist. Wodurch auch immer. |
Alcuni oli, benzina, ecc., possono far gonfiare le guarnizioni, che quindi aumentano di volume.
È possibile ridurre il volume del materiale, sia con molto tempo che con un solvente chimico appropriato, che non farà più gonfiare la guarnizione ma rimuoverà invece la sostanza che causa il gonfiore.
Purtroppo, non ho un consiglio specifico con una garanzia di successo. Suggerirei di immergere la guarnizione in una pentola d'acqua, assicurandosi che non aderisca al fondo della pentola (e quindi possa sciogliersi), e di mantenere la temperatura dell'acqua a circa 60-70°C per diverse ore.
Buona fortuna, Rainer.
Tradotto il 16-07-2026, 17:36.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |

Supporto Premium
|
14-10-2018, 12:05 Oggetto: Sensore di velocità ABS per Polo 6N |
Cita |
|
Grazie, ho immerso la guarnizione nell'acetone. Non ho molte speranze. La guarnizione è anche molto porosa e troppo morbida.
Viele Grüße
Andreas
Tradotto il 16-07-2026, 17:36.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
|
14-10-2018, 16:15 Oggetto: Sensore di velocità ABS per Polo 6N |
Cita |
|
La poesia è finita nella spazzatura perché ormai usurata. Nel frattempo, ho smontato l'unità ABS da un altro veicolo identico al mio e l'ho collegata alla presa del nostro.
Risultato:
Ecco la traduzione:
"Trovato 1 errore."
01276 - Pompa idraulica ABS (V64).
16:00 - Segnale al di fuori dei limiti accettabili.
Quindi, lo stesso errore che si verificava con il blocco idraulico integrato. Mi sarei aspettato che l'errore fosse stato risolto. Curiosamente, l'errore non può essere cancellato né con il blocco provvisorio né con quello originale.
Ora sono senza parole e non so più cosa dire...
Viele Grüße
Andreas
Tradotto il 16-07-2026, 17:39.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
14-10-2018, 19:18 Oggetto: Sensore di velocità ABS per Polo 6N |
Cita |
|
L'acetone è tossica per la maggior parte delle materie plastiche. Viene utilizzata per rimuovere qualcosa, non per pulire o curare.
Ritorno al problema. In qualche modo, le misure elettriche per il sistema di controllo sono ai limiti accettabili, ecco perché ci sono i messaggi di errore. Inizierei la ricerca controllando l'alimentazione (sotto carico). Batteria, tensione all'ingresso del sistema di controllo, connessioni di massa, connettori e corrosione, anche all'interno del sistema di controllo. Quali collegamenti sono stati scollegati e ricollegati in precedenza?
Alla fine, si verificano sempre contatti insufficienti o indesiderati.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Tradotto il 16-07-2026, 17:41.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
|
15-10-2018, 8:19 Oggetto: Sensore di velocità ABS per Polo 6N |
Cita |
|
Ieri mia moglie ha dovuto uscire improvvisamente. Così ho rimontato la Polo per permetterle di partire. Quando è tornata a casa, la spia dell'ABS era spenta.
Herbert ha scritto: |
Quali connessioni venivano precedentemente scollegate e ricollegate?
|
Ho collegato solo il connettore al blocco ABS. Attualmente, questo è montato senza guarnizione. Non posso verificare la presenza di corrosione all'interno del gruppo saldato dell'ABS perché non è possibile aprirlo. Inoltre, una volta aperto, il coperchio non può essere rimontato.
Tutto è molto strano.
Viele Grüße
Andreas
Tradotto il 16-07-2026, 17:42.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
15-10-2018, 18:24 Oggetto: Sensore di velocità ABS per Polo 6N |
Cita |
|
Citazione: | | Ieri, mia moglie ha dovuto uscire brevemente. Quindi ho rimontato il Polo perché lei potesse andare via. Quando è tornata a casa, la spia dell'ABS era spenta. |

Tradotto il 28-07-2026, 22:28.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Steffen G Profi-Schrauber

Iscritto il: 26/10/2006 Messaggi: 2557 Karma: +583 / -0 Località: bei Zwickau
Supporto Premium
15-10-2018, 18:43 Oggetto: Sensore di velocità ABS per Polo 6N |
Cita |
|
Ciao!
C'è anche un fusibile per l'ABS, di solito una lamella di metallo da circa 40 ampere.
Di questo non si era ancora parlato.
Vorrei anche io dare un'occhiata. Spesso si formano delle piccole crepe, quasi invisibili.
Di recente, ho avuto un problema simile con una vecchia Skoda. Il proprietario dell'auto aveva richiesto preventivi per un nuovo sistema ABS in diverse officine (anche presso concessionari autorizzati), ma vista l'età dell'auto, la sostituzione non era economicamente conveniente.
In qualche modo, avevo ancora in mente la questione della fusione, ed era proprio quello il problema.
I messaggi di errore erano leggermente diversi.
Grüße, Steffen!
Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
Tradotto il 16-07-2026, 17:44.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
|
15-10-2018, 21:26 Oggetto: Sensore di velocità ABS per Polo 6N |
Cita |
|
Steffen G ha scritto: | Ciao!
C'è anche un fusibile per l'ABS, di solito una lamella di metallo da circa 40 ampere.
|
Ho già verificato tutto. Ho controllato anche i due fusibili da 30A del sistema ABS, così come il relè X. Ho eseguito la spurgo dell'unità ABS e ho effettuato un test di registrazione con VCDS per monitorare i singoli sensori.
Non serve a niente. La luce si accende e si spegne in modo intermittente  .
| Descrizione: |
| Sensore di velocità ABS per Polo 6N |
|
 Scarica |
| Nome file: |
LOG-03-001-xxx-xxx.CSV |
| Dimensione file: |
128.07 KB |
| Scaricato: |
356 volte |
Viele Grüße
Andreas
Tradotto il 16-07-2026, 17:45.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
16-10-2018, 22:30 Oggetto: Sensore di velocità ABS per Polo 6N |
Cita |
|
Per riassumere brevemente:
Ho trovato l'errore nel 99% dei casi.
Ad un certo punto, mi sono reso conto che l'errore era causato dalle vibrazioni e che queste stesse vibrazioni lo risolvevano. Così, ho pensato al mio dentista (quale dente fa male?) e ho bussato sul retro della spina con il manico di un cacciavite. In questo modo, sono riuscito a provocare entrambi gli errori di cui avevo parlato.
Pertanto, è chiaro che la causa deve essere un punto di saldatura difettoso o una connessione interrotta nel circuito stampato.
Viele Grüße
Andreas
Tradotto il 16-07-2026, 17:47.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
olli Profi-Schrauber

Iscritto il: 24/05/2002 Messaggi: 581 Karma: +46 / -0 Località: Berlin
Supporto Premium
|
17-10-2018, 17:08 Oggetto: Sensore di velocità ABS per Polo 6N |
Cita |
|
vag-driver ha scritto: | Per riassumere brevemente:
Ho trovato l'errore nel 99% dei casi.
Somit ist klar, dass die Ursache eine kalte Lötstelle oder gebrochene Verbindung im SG sein muss.{MARCATORE}
Perché proprio nella centralina? Io sarei più propenso a pensare al cavo o ai connettori crimpati...
Saluti,
olli |
A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL
Tradotto il 16-07-2026, 17:48.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |