VCDS und OBD Diagnosegerät
KFZ-Diagnose, Reparatur & Wartung Forum. VCDS, KOBD2Check und vieles mehr.

Problema con il sensore di velocità dell'ABS nell'Audi A6 C4

Neues Thema Antworten 🔗 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autor Nachricht
ng2000
Gast

Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support

Beitrag10-10-2005, 12:16    Titel: Problema con il sensore di velocità dell'ABS nell'Audi A6 C4 Zitieren

Ciao!

ho un A6 C4 in cui si verifica l'errore: sensore di velocità lato anteriore destro - l'errore può essere cancellato, ma una volta che l'auto supera i 20 metri, ricompare. Quindi, se scollegato il sensore ABS, l'errore appare immediatamente all'accensione - ovviamente... ma nel mio caso, l'errore si verifica solo dopo aver percorso alcuni metri (10-30 metri)

Ho un nuovo sensore ABS, ho misurato con il multimetro: 1,3kOhm - i due presenti nell'auto mostrano entrambi una resistenza di 1,23k, quindi il sensore dovrebbe essere in ordine. Il sensore di velocità non è altro che un sensore Hall induttivo, giusto?

Beh, ora sono davvero disperato e non so più cosa fare... Penso che sostituire il sensore sia una perdita di tempo, dato che costa 160 euro e, purtroppo, viene danneggiato durante lo smontaggio... quasi sempre :)

Ho bisogno di aiuto!
Cordiali saluti, Martin
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Premium Support

Beitrag10-10-2005, 12:27    Titel: Problema con il sensore di velocità dell'ABS nell'Audi A6 C4 Zitieren

Secondo me, la situazione è chiara.

La legge di Ohm non dice che anche il componente induttivo deve funzionare.

Poiché è presente la resistenza, viene considerata accettabile. Quindi, quando inizi a muoverti, tre sensori rilevano le ruote in movimento, mentre uno no. Di conseguenza, il sistema di controllo (STG) segnala che una ruota è guasta.

Se il disco è sporco o troppo distante, si verifica anche il comportamento che hai descritto.

Un collega a Ibiza sta sostituendo il suo sensore al momento - quello ha funzionato bene per un po', poi di nuovo ha smesso di funzionare.

Nel mio, i due nuclei di ferro che puntano verso l'anello erano completamente arrugginiti.

I nostri però costano solo 38 EUR.

In ogni caso, tutti i problemi sono sul lato anteriore destro!
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Nach oben Profil PN Garage
ng2000
Gast

Beitrag10-10-2005, 12:33    Titel: Problema con il sensore di velocità dell'ABS nell'Audi A6 C4 Zitieren

hm, ma, se non lo espando ora (deve essere il primo), si romperà perché è così stretto. Ma se lo sostituisco e il problema ricompare, significa che ho speso 160 uova – come posso testarlo? Non riesco a vedere la parte che si riferisce a 'radnarbe/lochschiebe/o come si chiama' quindi non posso dire se è sporca o no.

Io non sono un meccanico... solo per chiarire :)

Cordiali saluti, Martin

Oppure, qualcuno può dirmi come posso rimuovere il sensore senza danneggiarlo?
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Premium Support

Beitrag11-10-2005, 13:19    Titel: Problema con il sensore di velocità dell'ABS nell'Audi A6 C4 Zitieren

Ciao,
circa un anno fa, nel mio A6 (modello del '96), il sensore di velocità ha smesso di funzionare (l'ABS ha iniziato a segnalare anomalie durante le frenate, anche a velocità inferiori a circa 10 km/h). Sono riuscito a rimuoverlo e pulirlo senza problemi. Dopo, il problema è scomparso. Nel mio veicolo, i sensori sono collegati a un raccordo da cui è relativamente facile rimuoverli dal corpo del cuscinetto.

Saluti,
Olli
A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL
Nach oben Profil PN
ng2000
Gast

Beitrag12-10-2005, 14:35    Titel: Problema con il sensore di velocità dell'ABS nell'Audi A6 C4 Zitieren

Ciao!
Conosco il 'bund' per lo sblocco, l'ho provato su un A6, ho cercato di forzare, muovere, stringere, ho usato un solvente per la ruggine e ho lasciato agire, ogni volta che ho provato a smontare con le pinze non ha funzionato, non si muoveva, alla fine la parte in plastica si è staccata dalla carcassa in metallo icon_smile.gif -> all'interno ho poi scollegato i contatti icon_sad.gif
In qualche modo non voglio sostituire il sensore (ne compro uno nuovo)...
Saluti, Martin
Come posso misurare il segnale, quindi dove è meglio collegare l'oscilloscopio?
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Premium Support

Beitrag12-10-2005, 15:14    Titel: Problema con il sensore di velocità dell'ABS nell'Audi A6 C4 Zitieren

Se state parlando di sensori ABS del tipo 96 e 94, potrebbe essere che siano compatibili con i sensori del Golf 3, o?

Perché il mio, prodotto nel 12/95, ha lo stesso sensore del 2001 del collega.

E quello costa solo 38 EUR.

Anche il vecchio nel mio Golf aveva una struttura in metallo e un componente interno in plastica...

Non mi piacerebbe maneggiare un oscilloscopio per 38 EUR.

Ovviamente, l'oscilloscopio va collegato ai due pin del sensore, che è collegato all'ECU.

Qual è il numero di parte del sensore Audi?
Transparency, Teamwork
... there was another T.

ng2000
Gast

Beitrag12-10-2005, 21:20    Titel: Problema con il sensore di velocità dell'ABS nell'Audi A6 C4 Zitieren

Secondo un'officina Audi, il prezzo per un pezzo è di 160€ IVA inclusa.
4A0 927 803

Capisco che devo collegarmi a questi due fili durante il collegamento, ma i connettori sono tutti così posizionati, quindi non posso intercettare il segnale - soprattutto nel vano motore anteriore a causa del segnale di accensione?
Cordiali saluti, Martin
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Premium Support

Beitrag13-10-2005, 7:52    Titel: Problema con il sensore di velocità dell'ABS nell'Audi A6 C4 Zitieren

TDI .... scintilla .....

AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH icon_eek.gif
Questo era un tuo scherzo, vero?

Sì, ho visto anche io i prezzi. Sembra che il cavo di collegamento sia il problema (nel mio caso è davvero SOLO il sensore).
Per il tuo esperimento con l'oscilloscopio, dovrai costruire un connettore...
Transparency, Teamwork
... there was another T.

ng2000
Gast

Beitrag13-10-2005, 10:37    Titel: Problema con il sensore di velocità dell'ABS nell'Audi A6 C4 Zitieren

Scusa... si tratta della A6 della mia amica, 2.0 4 cilindri, 115 CV, motore a benzina ABK.

Il mio TDI, ovviamente, non ha la candela di accensione :)

Saluti, Martin
ng2000
Gast

Beitrag06-01-2006, 17:52    Titel: Problema con il sensore di velocità dell'ABS nell'Audi A6 C4 Zitieren

Ho assemblato il DZF, per mia sorpresa, è uscito intero, poi l'ho pulito e soffiato, e l'ho rimesso, ora funziona perfettamente. La causa, quindi, era la polvere o le minuscole schegge di metallo.
Cordiali saluti, Martin
heizfoss
Blaumann
Blaumann

CAN Support

Beitrag01-02-2006, 23:24    Titel: Sensore di velocità B3/B4, eventualmente anche C4 Zitieren

Ciao,

Nei i modelli Audi B3, B4 /forse anche C4 - non sono sicuro) i sensori di velocità sono solo inseriti e non avvitati. Di conseguenza, durante la sostituzione dei freni o a causa di vibrazioni, possono essere spostati dalla loro posizione, aumentando così la distanza dal disco di impulsi.

Di conseguenza, si verificano errori nella rilevazione della velocità (poiché il campo magnetico è anche dipendente dalla velocità). In particolare, a basse velocità, singoli errori (il dente non rilevato) possono portare a una velocità del veicolo erroneamente rilevata come troppo bassa e, di conseguenza, a un'attivazione prematura del sistema ABS.

Tipicamente durante la frenata lenta agli incroci.

Il modo migliore è semplicemente controllare se i sensori inseriti sono correttamente posizionati e, durante la sostituzione dei freni, prestare attenzione a non spostarli.

Saluti

heizfoss
icon_smile.gif Spritsparen durch Ausnutzen der Querbeschleunigung - lieber tot als Schwung verlieren
Nach oben Profil PN
Neues Thema Antworten 🔗 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Ähnliche Fachartikel und Themen
Thema Community Bereich
Keine neuen Beiträge Problem Parksperre S-Tronic in Audi A4, A5, A6, Q5 und A7 Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Keine neuen Beiträge Problem mit elektr. Zuheizer (G6 GTD) Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Keine neuen Beiträge Aussichtsloses Problem mit ARL Turbo ***help*** Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Keine neuen Beiträge Problem beim Codieren Audi TT On-Board-Diagnose (OBD)
Keine neuen Beiträge Polo 6N ABS Drehzahlfühler Getriebe, Fahrwerk, Karosserie und Innenraum
Keine neuen Beiträge ABS-Lampe brennt - Drehzahlfühler defekt: Kosten ? Diesel Motorentechnik
Keine neuen Beiträge Problem beim Ausbau der ESP VP37 beim AEL-Motor (A6 2,5 TDI) Diesel Motorentechnik
Gehe zu:  
Du kannst keine Beiträge in dieses Forum schreiben.