| Autor |
Nachricht |
udiederichs
Premium Support
|
11-06-2019, 8:01 Titel: Sensore di pressione differenziale: Errore P2453 nonostante il sensore nuovo |
Zitieren |
|
Ciao a tutti,
Alcune settimane fa, il problema è iniziato con un errore relativo al sensore di pressione differenziale "Cortocircuito verso positivo". In un'officina (privata), è stato quindi sostituito il sensore di pressione differenziale e gli errori sono stati cancellati. Dopo 2 giorni, però, sono ricomparsi sempre gli stessi 2 errori:
7347 - Sensore di pressione differenziale del filtro antiparticolato
P2453 00 [173] - Segnale anomalo
e
7346 - Sensore di pressione differenziale del filtro antiparticolato
P2453 00 [237] - Segnale anomalo
(dove il secondo messaggio di errore indica sempre una data non valida e una velocitĂ di 255 km/h, considerata irrealistica. E perchĂŠ sempre due messaggi di errore quasi identici??).
L'officina è disorientata, poichÊ il controllo dei tubi del sensore (ancora una volta) è previsto entro 2 settimane.
Ho programmato il nuovo sensore tramite VCDS nel menu "Adattamento", ma l'errore persiste.
Ciò che mi preoccupa: il nuovo sensore mostra un offset di -75 hPa (!), ma subito dopo l'adattamento, mostra 0 hPa.
I sensori possono davvero variare cosĂŹ tanto?
Potrebbe essere che il sensore sia di nuovo difettoso?
Allego un log del mio Roomster 1.6 (105 CV), forse qualcuno può darmi qualche informazione.
Saluti!
| Beschreibung: |
| Sensore di pressione differenziale: Errore P2453 nonostante il sensore nuovo |
|
 Download |
| Dateiname: |
Log-TMBNL65J8B5016261-120060km.txt |
| DateigrĂśĂe: |
9.92 KB |
| Heruntergeladen: |
524 mal |
Zuletzt bearbeitet am 11-06-2019, 10:15, insgesamt 1-mal bearbeitet.
|
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
guste100 Profi-Schrauber

Mitglied seit: 27.07.2004 Beiträge: 2394 Karma: +431 / -0 Wohnort: Mitte Schleswig Holsteins 2007 Volkswagen Passat Premium Support
|
11-06-2019, 10:06 Titel: Sensore di pressione differenziale: Errore P2453 nonostante il sensore nuovo |
Zitieren |
|
Hai mai misurato e analizzato le differenze di pressione? Sarebbe utile farlo sotto carico elevato, tra 1.500 e 4.000 giri al minuto, in alta marcia. In questo modo, si potrebbe verificare se ci sono pressioni anomale nel differenziale.
Saluti,
Guste
|
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
udiederichs
Premium Support
|
11-06-2019, 10:18 Titel: Sensore di pressione differenziale: Errore P2453 nonostante il sensore nuovo |
Zitieren |
|
Cerco di fare del mio meglio per rispettare le norme del codice della strada. Non ho un copilota che possa gestire il laptop.
|
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
guste100 Profi-Schrauber

Mitglied seit: 27.07.2004 Beiträge: 2394 Karma: +431 / -0 Wohnort: Mitte Schleswig Holsteins 2007 Volkswagen Passat Premium Support
dieselschrauber gefällt das. |
11-06-2019, 14:32 Titel: Sensore di pressione differenziale: Errore P2453 nonostante il sensore nuovo |
Zitieren |
|
udiederichs hat folgendes geschrieben: | | Sto cercando di capire come fare in modo di rispettare le norme del codice della strada. Non ho un copilota che possa semplicemente utilizzare il laptop. |
Puoi avviare facilmente la registrazione con il laptop mentre sei fermo e poi, in tranquillità , effettuare il tuo test di guida, mentre la registrazione è in corso. In questo modo non è necessario premere alcun tasto sul laptop.
Se necessario, puoi eliminare le righe non pertinenti all'inizio del test durante la registrazione e poi nel log. Tuttavia, puoi anche semplicemente lasciarle. In seguito, nel log, è facile vedere come la pressione differenziale aumenta nel tempo e anche come la velocità aumenta gradualmente (Per favore, registra almeno la velocità e la pressione differenziale).
Per favore, non utilizzare il laptop durante la guida.
Saluti,
Guste
|
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
udiederichs
Premium Support
|
12-06-2019, 17:21 Titel: File di log |
Zitieren |
|
Ok, ho registrato il viaggio di ritorno a casa. Ho selezionato i canali tramite "valori misurati avanzati" in VCDS (spero che siano quelli appropriati, ma devo indovinare i relativi codici).
Il file CSV può essere aperto e visualizzato con KDataScope.
Se avessi selezionato canali inappropriati, per favore, fatemi sapere quali sono quelli migliori.
Grazie!
| Beschreibung: |
| Sensore di pressione differenziale: Errore P2453 nonostante il sensore nuovo |
|
 Download |
| Dateiname: |
LOG-01-IDE00021_&11.CSV |
| DateigrĂśĂe: |
306.74 KB |
| Heruntergeladen: |
246 mal |
|
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
dieselschrauber Administrator

Mitglied seit: 12.04.2002 Beiträge: 17981 Karma: +781 / -0 Wohnort: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
12-06-2019, 17:37 Titel: Oggetto: File di log |
Zitieren |
|
udiederichs hat folgendes geschrieben: | Quindi, oggi ho registrato il viaggio di ritorno. Ho selezionato i canali di misurazione tramite "valori misurati estesi" in VCDS (spero che siano sensati, ma posso solo indovinare alcuni dei codici dei canali).
Il file CSV può essere aperto e visualizzato con KDataScope.
Se avessi selezionato canali inappropriati, per favore, fatemi sapere quali sono quelli migliori.
Grazie! |
Ciao,
Registrare valori che sono costantemente 0 è inutile, cosÏ come la velocità del veicolo. L'importante è lo stato reale del motore, quindi la velocità e la quantità di carburante iniettata.
Per la pressione di differenza, sicuramente ci sono anche misure che forniscono dati utili. :idea:
Tubi collegati al sensore di pressione di differenza? Se sono collegati due e non uno... è necessario utilizzare un sensore di pressione di differenza corretto?
Cordiali saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Nach oben |
Profil PN WWW Garage |
 |
udiederichs
Premium Support
dieselschrauber gefällt das. |
12-06-2019, 18:10 Titel: Sensore di pressione differenziale: Errore P2453 nonostante il sensore nuovo |
Zitieren |
|
Le sequenze nulle costanti sono "priva di significato", certo, però non mi sono ancora del tutto familiare con il significato dei canali di misurazione (non sono tutti immediatamente comprensibili).
Nel fine settimana ho piĂš tempo, quindi posso approfondire la questione.
Tubi invertiti: lo testerò, non posso offrire al modulo di controllo valori senza senso come prima.
Vedremo...
|
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
udiederichs
Premium Support
dieselschrauber und Bertil gefällt das. |
18-06-2019, 20:29 Titel: Sensore di pressione differenziale: Errore P2453 nonostante il sensore nuovo |
Zitieren |
|
Risultato: Tubi OK e senza ostruzioni, la causa è il sensore di differenza di pressione. Il "nuovo" sensore è un vero prodotto di bassa qualità e già difettoso. Non ci sono indicazioni del produttore e nemmeno uno dei comuni codici OE. Ha un odore molto forte di plastica bruciata.
Acquistato (50âŹ) e installato in un'officina, domani restituirò il sensore.
Ho acquistato un nuovo sensore Bosch presso un rivenditore online e l'ho installato oggi. Nella prima misurazione, ha fornito già valori plausibili (positivi). Ho quindi avviato una rigenerazione di servizio durante la guida e ho bruciato il "Russ" (la temperatura è salita temporaneamente a 780°).
Speriamo che la questione sia stata risolta.
Cordiali saluti!
|
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
dieselschrauber Administrator

Mitglied seit: 12.04.2002 Beiträge: 17981 Karma: +781 / -0 Wohnort: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
19-06-2019, 19:38 Titel: Sensore di pressione differenziale: Errore P2453 nonostante il sensore nuovo |
Zitieren |
|
Grazie per il tuo feedback! ☺
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Nach oben |
Profil PN WWW Garage |
 |