VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Portellone posteriore elettrico, Passat B6

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
phgraf

Supporto Premium

Messaggio27-08-2021, 12:31    Oggetto: Portellone posteriore elettrico, Passat B6 Cita

Ciao,
Ho avuto questo problema con la portiera posteriore della mia Passat da un po' di tempo: a seconda della temperatura esterna, la portiera si apre o si chiude solo con l'ausilio, a causa dell'eccessivo attrito. Errore: Nessun errore.
Anche se sono scettico, esiste un modo per regolare il limite di corrente in qualche modo?
In alternativa, mi piacerebbe solo controllare i motori e le carbone, ma non ne ho proprio voglia.
Es gibt anche altri approcci di soluzione?
Altrimenti, semplicemente rimuoverei i motori in modo permanente.

Cordiali saluti
Phillip

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio27-08-2021, 13:04    Oggetto: Portellone posteriore elettrico, Passat B6 Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Steht diesbezüglich etwas im Fehlerspeicher? Ist die Mechanik leichtgängig?
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
Torna su Profilo MP
phgraf

Supporto Premium

Messaggio27-08-2021, 13:09    Oggetto: Portellone posteriore elettrico, Passat B6 Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Nein und ja. Nebenbei, ersteres war schon im Eingangspost
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio27-08-2021, 15:03    Oggetto: Portellone posteriore elettrico, Passat B6 Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Wenn er nur in eine Richtung nicht ginge, könnte es noch an den Dämpfern liegen. Wenn er aber in beide Probleme hat und die Mechanik ok ist, dann bleibt wohl nur ein Problem der Motoren.

Kannst du im Fehlerfall erkennen (hören / sehen), ob eventuell nur einer der Motoren ein Problem hat?

Ich bin im Falle eines Ausbaus aber unsicher, ob die Schlossfalle mit Zuziehhilfe dann bleiben darf. Eventuell wird die vom Steuergerät am Motor mit angesteuert. Ist also möglich, dass du auch die mit tauschen musst.

Ich glaube, ich würde einfach mal nach Motoren vom Schrott schauen. Dann wäre es ein einfacher Tausch und keine Rückrüstung.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Klappergeräusche Audi A3 8P Heckklappe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Heckklappe VW Caddy Mj.2004-2013 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Luci posteriori difettose Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Portellone posteriore automatico e funzionamento con rimo... Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Heckklappe Passat 3B Var. geht nicht mehr auf... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B5, ABS/Elemento quadro elettrico Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Preis elektrische Aussenspiegelsteuerung Ibiza 6K1 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: