VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

portellone posteriore elettrico Passat B6

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
phgraf

Supporto Premium

Messaggio27-08-2021, 12:31    Oggetto: portellone posteriore elettrico Passat B6 Cita

Ciao,
Ich habe an meinem Passat schon länger das Problem, dass die Heckklappe häufig wegen zu großem Widerstand je nach Außentemperatur nur mit Unterstützung auf oder zu geht. FehlNon ce ne sono.
Sebbene io lo dubiti, esiste un modo per regolare in qualche modo la limitazione di corrente?
L'unica altra cosa che mi viene in mente è aprire i motori e controllare le candele, ma non ho proprio voglia di farlo.
Esistono altre possibili soluzioni?
Altrimenti, smonterei semplicemente i motori in modo permanente.

Cordiali saluti.
Phillip.

Tradotto il 09-07-2026, 5:47.
Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio27-08-2021, 13:04    Oggetto: portellone posteriore elettrico Passat B6 Cita

Ci sono codici di errore relativi a questo problema nella memoria diagnostica? Il meccanismo è scorrevole?
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Tradotto il 09-07-2026, 5:47.
Torna su Profilo MP
phgraf

Supporto Premium

Messaggio27-08-2021, 13:09    Oggetto: portellone posteriore elettrico Passat B6 Cita

No e sì. A proposito, la prima parte era già presente nel post iniziale.

Tradotto il 09-07-2026, 5:48.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio27-08-2021, 15:03    Oggetto: portellone posteriore elettrico Passat B6 Cita

Se dovesse avere problemi solo in una direzione, potrebbe essere ancora dovuto agli ammortizzatori. Tuttavia, se ha problemi in entrambe le direzioni e la meccanica è a posto, allora il problema è probabilmente nei motori.

In caso di malfunzionamento, è possibile capire (sentendo o vedendo) se il problema è dovuto a uno solo dei motori?

Nel caso di un'espansione, non sono sicuro se la serratura con sistema di chiusura automatica possa rimanere installata. Potrebbe essere controllata dalla centralina del motore. Quindi, è possibile che anche quella debba essere sostituita.

Credo che darei un'occhiata ai motori disponibili nei rottami. In questo modo, sarebbe un semplice scambio e non una modifica retroattiva.

Tradotto il 09-07-2026, 5:49.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Rumori di plastica nel portellone posteriore Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Heckklappe VW Caddy Mj.2004-2013 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Luci posteriori difettose Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Portellone posteriore automatico e funzionamento con rimo... Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Heckklappe Passat 3B Var. geht nicht mehr auf... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Preis elektrische Aussenspiegelsteuerung Ibiza 6K1 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B5, ABS/Elemento quadro elettrico Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: