VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Scossone e modalità di emergenza 2.5 TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Andreas_M

Supporto Premium

Messaggio06-08-2023, 10:43    Oggetto: Scossone e modalità di emergenza 2.5 TDI Cita

Ciao,

Ho un problema con il mio T5 equipaggiato con motore 2.5L AXD: a basse accelerazioni, intorno ai 1800 giri/minuto, si verifica un'oscillazione. Sembra che la causa sia l'accumulo improvviso della pressione di sovralimentazione (che è chiaramente udibile).
Inoltre, ho il problema che l'auto entra ripetutamente in modalità di emergenza durante i viaggi più lunghi. Nel registro degli errori è indicato: "Superamento del limite di pressione di sovralimentazione".

La mia ipotesi era che ci fosse una perdita da qualche parte nel sistema di scarico, dato che sentivo rumori ripetutamente, soprattutto quando il veicolo era in modalità traino. Tuttavia, non sono riuscito a trovare alcuna perdita.
Die Ladeluftstrecke habe ich bereits mit Nebel auf Dichtigkeit geprüft, ebenso das Unterdrucksystem. Unter Druck kann ich die Ladeluftstrecke leider nicht prüfen, da mir die Mittel dazu fehlen. Ölige Stellen sind aber nirgends zu sehen. VT"G" è comune.

Nel frattempo, ho già sostituito diverse cose.

N75.
AGR.
Sensore di pressione del turbocompressore.
Pompa tandem.

Tradotto il 20-07-2026, 23:52.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio06-08-2023, 18:28    Oggetto: Scossone e modalità di emergenza 2.5 TDI Cita

Ciao Andreas,

Certo, ecco la traduzione:

"Per favore, pubblica l'annuncio di Autoscan."

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 20-07-2026, 23:53.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Touareg, Cambio in modalità di emergenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi VTG: modalità di emergenza, differenza di regol... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio LOG AVVISO di emergenza AFN Upload
Nessun nuovo messaggio T5, 2,5, Funzionamento di emergenza BPC Upload
Nessun nuovo messaggio T5, 2,5 Notlauf BPC Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Guasto ACV Tecnologia Motori Diesel
Vai a: