| Autore |
Messaggio |
haehnlein Schrauber

Iscritto il: 22/08/2002 Messaggi: 877 Karma: +6 / -0 Località: Griesheim
Supporto CAN
|
29-07-2003, 9:57 Oggetto: Sostituzione delle sospensioni: Passat 35i |
Cita |
|
Ciao,
"Il fine settimana prossimo, effettuerò la sostituzione delle sospensioni posteriori della mia Passat e sarei grato per qualsiasi consiglio sull'intervento.
Qual strumento specifico (oltre a cacciavite e utensile standard) è necessario? Ad esempio, sulla mia vecchia Passat era necessario un supporto specifico per la cartuccia.
Quali pezzi di ricambio sono necessari oltre alla cartuccia e alle rondelle auto-sigillanti?  Non voglio andare al deposito di ricambi in bicicletta.
Come regola l'angolo del supporto dell'ammortizzatore rispetto all'asse dello smorzatore (in basso) (con il goniometro o con l'occhio  )? ____________
Für Antworten danke ich Euch im Voraus. Gruß Christian
Kein Auto mehr! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-07-2003, 10:46 Oggetto: Sostituzione delle sospensioni: Passat 35i |
Cita |
|
ciao christian,
Sembra che tu ti sia dato un bel compito. La sostituzione dell'ammortizzatore in sé non è un problema. Potrebbe anche essere fatto piuttosto velocemente, se non fosse per quella dannata guarnizione interna. Buon lavoro con lo smontaggio e... buona fortuna per le dita rotte.
per quanto riguarda gli utensili, oltre al cric, non ho avuto bisogno di altro. il resto è un gioco da ragazzi, una volta che si riesce finalmente a smontare il rivestimento posteriore. altrimenti, ho solo sostituito le guarnizioni e gli ammortizzatori di fine corsa, ma attenzione: questi 'articoli da pochi centesimi' costano parecchio a VW! un set di guarnizioni e ammortizzatori di fine corsa per la parte anteriore e posteriore costano oltre 70 euro!
cosa vuoi aggiungere??? pressione a gas??? non mi sono pentito quando l'ho fatto sulla mia 1Z! |
|
| Torna su |
|
 |
haehnlein Schrauber

Supporto CAN
|
29-07-2003, 10:59 Oggetto: Sostituzione delle sospensioni: Passat 35i |
Cita |
|
joergs ha scritto: | | andrebbe anche abbastanza velocemente, se non ci fosse quella dannata guarnizione interna. Buon divertimento con lo smontaggio e con le dita rotte. |
Ciao Jorg,
Sch... quando succede una cosa del genere, divento subito impaziente.
joergs ha scritto: | | altrimenti, ho cambiato solo queste cose: ho montato nuovi cuscinetti e nuovi ammortizzatori. |
ok, probabilmente è una buona idea sostituirlo anche.
joergs ha scritto: | ma attenzione: questi "oggetti da pochi centesimi" costano parecchio a VW! Un set di ammortizzatori e supporti di smorzamento per anteriore e posteriore costa oltre 70 euro! |
....io...
joergs ha scritto: | | pressione del gas |
assolutamente  ____________
Kein Auto mehr! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
|
29-07-2003, 11:08 Oggetto: Sostituzione delle sospensioni: Passat 35i |
Cita |
|
Allora, buona fortuna, se non sei molto paziente!!!
Se, se se, se
ho installato poi, 14 giorni dopo, anche l'ammortizzatore e ho sostituito anche le ruote e i cuscinetti, (non dimenticate di regolare le sospensioni). È stato fantastico! |
|
| Torna su |
|
 |
haehnlein Schrauber

Supporto CAN
|
29-07-2003, 11:19 Oggetto: Sostituzione delle sospensioni: Passat 35i |
Cita |
|
joergs ha scritto: | Allora, buona fortuna, se non sei molto paziente!!! |
solo per lavori di modellismo con parti in plastica
joergs ha scritto: | Se, se non passi al gasolio nella parte posteriore, allora in breve tempo passerei anche al gasolio nella parte anteriore. Da me, con il gasolio nella parte posteriore e nel sistema di ammortizzazione anteriore, si notava una certa instabilità del veicolo. Anche se assolutamente gestibile, è stato scomodo!  |
Pensavo che avessero già i freni a gas di serie  ____________
Kein Auto mehr! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
|
29-07-2003, 11:21 Oggetto: Sostituzione delle sospensioni: Passat 35i |
Cita |
|
'Quindi, la mia Passat 35i CL aveva olio! Assolutamente sì! Sul GL, potrebbe esserci della pressione del gas all'interno!'  |
|
| Torna su |
|
 |
haehnlein Schrauber

Supporto CAN
|
29-07-2003, 11:56 Oggetto: Sostituzione delle sospensioni: Passat 35i |
Cita |
|
joergs ha scritto: | Quindi, la mia Passat 35i CL aveva olio! Sicuramente! Nel caso del GL, potrebbe esserci del gas pressurizzato all'interno.  |
hmm ho la famiglia. Qualcuno mi ha detto che si possono riconoscere i gas, quando si aprono e si chiudono le porte, perché fanno un rumore di "zizzio"  ____________
Kein Auto mehr! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Albrecht Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/05/2002 Messaggi: 284 Karma: +10 / -0 Località: DD
Supporto CAN
|
29-07-2003, 12:58 Oggetto: Sostituzione delle sospensioni: Passat 35i |
Cita |
|
Ciao Christian e Jörg,
Tutti gli ammortizzatori utilizzano l'olio per l'ammortizzazione. Esistono solo diversi tipi: ammortizzatori a singolo tubo e ammortizzatori a doppio tubo. Gli ammortizzatori a singolo tubo sono anche chiamati ammortizzatori a pressione del gas (anche se utilizzano l'olio per l'ammortizzazione!). Entrambi hanno vantaggi e svantaggi, a cui non voglio entrare nel dettaglio. Ad esempio, la pubblicità ha avuto un successo completo anche da voi
Vorziehen würde ich, den günstigsten Stoßdämpfer einer renommierten Marke zu verwenden, da dies völlig ausreicht und oft auch die Originalausstattung ist.
Saluti ad Albrecht 01/01-08/08 Passat Variant 35i, 08/96, AFN, 94-283Tkm (5.Gg. defekt)
08/08-07/15 A6 (C5) Av. quattro 6-Gg., EZ 10/02, AKE 189-265Tkm (Kolbenriss)
07/15-09/17 A6 (C6) Av. qu. 6-Gg. 3.0 TDI, CDYC, EZ 05/11 180-210Tkm (verkauft)
08/17-11/17 A6 (C7) Av. qu 3.0 TDI comp.(leasing)
seit 2018 Skoda Roomster 1.6 TDI 5-Gg. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
sympatie
Iscritto il: 25/07/2003 Messaggi: 13 Karma: +6 / -0 Località: Dormagen 2020 Skoda Karoq Supporto Premium
|
29-07-2003, 20:43 Oggetto: Sostituzione delle sospensioni: Passat 35i |
Cita |
|
Albrecht ha scritto: |
Gli ammortizzatori a singolo pistone sono anche chiamati ammortizzatori a gas (anche se utilizzano l'olio per l'ammortizzazione!).
Saluti, Albrecht |
oh, ...... albrecht
Anche i silenziatori a due tubi possono essere silenziatori a pressione, anche se con una pressione leggermente inferiore, di circa 3-8 bar. La pressione iniziale ridotta, come nel silenziatore a un tubo, riduce la formazione di bolle d'aria e vapore. Lo spazio tra i due tubi funge da camera di compensazione.
@ haehnlein
se hai un'offerta, buon divertimento nel fine settimana  ma in realtà non è un problema
con la limousine, la velocità aumenta
consiglio comunque, di acquistare uno dei libri, ad esempio, come posso procurarmelo? |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Albrecht Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/05/2002 Messaggi: 284 Karma: +10 / -0 Località: DD
Supporto CAN
|
29-07-2003, 22:17 Oggetto: Sostituzione delle sospensioni: Passat 35i |
Cita |
|
och,... simpatia
Anche tutti i sistemi di smorzamento contengono del gas, lo so bene. Il volume della parte immersa del pistone deve essere spostato.
Ecco un link per chiarire i dubbi:
http://www.fahrwerke.de/technik/ammortizzatori/costruzione/index.php
Cordiali saluti
Albrecht 01/01-08/08 Passat Variant 35i, 08/96, AFN, 94-283Tkm (5.Gg. defekt)
08/08-07/15 A6 (C5) Av. quattro 6-Gg., EZ 10/02, AKE 189-265Tkm (Kolbenriss)
07/15-09/17 A6 (C6) Av. qu. 6-Gg. 3.0 TDI, CDYC, EZ 05/11 180-210Tkm (verkauft)
08/17-11/17 A6 (C7) Av. qu 3.0 TDI comp.(leasing)
seit 2018 Skoda Roomster 1.6 TDI 5-Gg. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
haehnlein Schrauber

Supporto CAN
|
30-07-2003, 9:49 Oggetto: Sostituzione delle sospensioni: Passat 35i |
Cita |
|
sympatie ha scritto: | | Sei un problema, :DBuon fine settimana, | ma non è un grosso problema.
Ciao, simpatia,
Beh, e se non vuole rimuovere la copertura, allora deve farlo  -> infatti, vorrei anche sostituire i tamburi dei freni, i cuscinetti delle ruote, i cilindri dei freni idraulici, ecc.  ____________
Kein Auto mehr! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
|
30-07-2003, 9:52 Oggetto: Sostituzione delle sospensioni: Passat 35i |
Cita |
|
ciao christian
Per i cilindri del freno, i cuscinetti e i tamburi del freno, non è necessario rimuovere la protezione interna!
è però un'ottima idea. una volta che ci si è coinvolti...  |
|
| Torna su |
|
 |
haehnlein Schrauber

Supporto CAN
|
30-07-2003, 9:57 Oggetto: Sostituzione delle sospensioni: Passat 35i |
Cita |
|
joergs ha scritto: | per i cilindri del freno, i cuscinetti e i tamburi, non è necessario rimuovere la guarnizione interna!!!!!! | so, "uhm"
A proposito, indovina quanto costa l'ammortizzatore per il tuo rivenditore di ricambi...  Viva il commercio di ricambi  ____________
Kein Auto mehr! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
|
30-07-2003, 10:00 Oggetto: Sostituzione delle sospensioni: Passat 35i |
Cita |
|
A proposito, indovina quanto costa l'ammortizzatore per la tua officina  Viva il commercio di ricambi
so, lo so! ma purtroppo al mio non aveva le guarnizioni. e le guarnizioni VW non funzionavano con i supporti! purtroppo  |
|
| Torna su |
|
 |
haehnlein Schrauber

Supporto CAN
|
30-07-2003, 10:11 Oggetto: Sostituzione delle sospensioni: Passat 35i |
Cita |
|
joergs ha scritto: | Capisco! Ma purtroppo, le mie non avevano le protezioni. E le protezioni VW non funzionavano con i supporti! Le mie hanno |  ____________
Kein Auto mehr! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
|
30-07-2003, 10:12 Oggetto: Sostituzione delle sospensioni: Passat 35i |
Cita |
|
Lo so! Ma purtroppo, i miei non ne avevano. E le molle VW non funzionavano con gli ammortizzatori! I miei ne hanno usate 
bambino fortunato !!!!!! e quanto vuole per gli hamburger di pollo? |
|
| Torna su |
|
 |