| Autore |
Messaggio |
mt-broker Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
05-11-2003, 12:25 Oggetto: Sostituire le pastiglie dei freni: originali o di terze parti? |
Cita |
|
Ciao!
Purtroppo, i miei pastiglie dei freni sono già andate completamente in pezzi per la seconda volta. Presto, mi trasferirò insieme a un amico.
In un test di AutoBild, ho letto che i freni originali VW sono anche i migliori, quindi sono stati i vincitori dei test. Tuttavia, questo è stato circa due anni fa. Quali pastiglie mi consigliereste? Ci sono test recenti online? Anche io guardo il prezzo, ma preferisco spendere un po' di più (se necessario) per avere una qualità migliore e maggiore sicurezza.
Dove posso trovare pneumatici economici online?
Sono solo i tappetini originali VW reperibili presso VW o si possono trovare anche altrove a un prezzo inferiore?
Molti saluti
Marco |
|
| Torna su |
|
 |
x world one Blaumann

Supporto Premium
|
05-11-2003, 13:09 Oggetto: Sostituire le pastiglie dei freni: originali o di terze parti? |
Cita |
|
"All'epoca avevo acquistato pastiglie freno ATU. Erano pessime. Poi ho cambiato con pastiglie Ferrodo Sport e sono rimasto molto soddisfatto. Quindi, il mio suggerimento è anche quello di orientarsi verso pastiglie originali. Tuttavia, dVW non produce nemmeno le pastiglie, ma le acquista da un fornitore." Non so più chi fosse. VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Gremlin Ospite
|
05-11-2003, 13:20 Oggetto: Sostituire le pastiglie dei freni: originali o di terze parti? |
Cita |
|
sempre originale, significa: prendere l'originale come rivestimento per il disco freno.
con le modifiche aftermarket ho avuto ottime esperienze.
(è peggio in moto che in auto)
btw: anche se c'è scritto 'ATE', non significa necessariamente che ci sia effettivamente 'ATE'. Anche i negozi di accessori rinomati non sono al sicuro dalle contraffazioni. È meglio controllare prima i marchi di riconoscimento sul sito web del produttore...
btw: perché 'Purtroppo, i miei pastiglie dei freni sono già andate completamente al limite per la seconda volta'?
Quanti chilometri ha percorso la Mühle?
Ciao Gremlin |
|
| Torna su |
|
 |
mt-broker Ospite
|
05-11-2003, 13:27 Oggetto: Sostituire le pastiglie dei freni: originali o di terze parti? |
Cita |
|
Ciao,
Le mie 'ruote' hanno percorso 56.000 km e ritengo che l'usura sia molto elevata.  Ho dovuto sostituire l'intero set alla prima sostituzione a 25.000 km. Ora devo sostituire le posteriori e le anteriori probabilmente dureranno ancora 5-10.000 km. Tuttavia, si guida molto anche su autostrade e in zone di alta quota.
Saluti |
|
| Torna su |
|
 |
Marco Ospite
|
05-11-2003, 13:51 Oggetto: Sostituire le pastiglie dei freni: originali o di terze parti? |
Cita |
|
Ciao,
Se VAG originali, dopo soli 25.000 km, sono completamente usurati, non mi aspetterei che i ricambi durino più a lungo. Questo dipende semplicemente dal comportamento dei freni.
ogni singolo. Ho sempre utilizzato pastiglie/dischi ATE e non ho riscontrato problemi. L'usura e le prestazioni di frenata erano simili a quelle del ricambio originale. Tuttavia, quando ho sostituito le pastiglie ATE, ho sempre sostituito anche i dischi con quelli ATE.
Ultima modifica il 05-11-2003, 14:00, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
|
 |
donalexo Profi-Schrauber

Iscritto il: 09/01/2003 Messaggi: 695 Karma: +0 / -0 Località: Würzburg
Supporto CAN
|
05-11-2003, 13:53 Oggetto: Sostituire le pastiglie dei freni: originali o di terze parti? |
Cita |
|
Ciao MT-broker!
Citazione: | La mia "mola" ha percorso 56.000 km e ritengo che l'usura sia molto elevata. Innanzitutto, ho dovuto sostituire l'intero set a 25.000 km. Ora, le posteriori sono usurate e quelle anteriori probabilmente dureranno ancora 5-10.000 km. Tuttavia, si guida molto anche su autostrade e in zone di alta quota.
|
Quindi, i miei pastiglie dei freni posteriori hanno durato circa 100.000 km, anche se il mio stile di guida (strade di campagna con molte curve e collinari + traffico cittadino) è decisamente più soggetto all'usura.
O, oresti che tu sia uno dei guidatori digitali senza alcuna previsione, oppure c'è qualcosa di molto sbagliato con te.
Ah, quindi probabilmente utilizzi anche la frenata rigenerativa e fai solo delle frenate occasionali, giusto?
Saluti
Alex AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm
Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm
Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004
Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Marco Ospite
|
05-11-2003, 14:07 Oggetto: Sostituire le pastiglie dei freni: originali o di terze parti? |
Cita |
|
O, oresti che tu sia uno dei guidatori digitali senza alcuna previsione, oppure c'è qualcosa di molto sbagliato con te.
Ah, quindi probabilmente utilizzi anche la frenata rigenerativa e fai solo delle frenate occasionali, giusto?
Ciao donalexo,
Non ho ancora visto che tutti i freni di un'auto non funzionino correttamente.
Se ciò fosse vero, le ruote sarebbero piuttosto calde dopo un viaggio in autostrada.
Credo che il problema sia più legato al comportamento dei freni di mt-broker. |
|
| Torna su |
|
 |
mt-broker Ospite
|
05-11-2003, 15:11 Oggetto: Sostituire le pastiglie dei freni: originali o di terze parti? |
Cita |
|
Ciao donalexo, ciao Marco,
Certo, il comportamento di frenata/guida gioca un ruolo importante e varia da persona a persona. Ognuno guida in modo diverso e probabilmente appartengo alla categoria di chi guida un po' più velocemente, ma sempre nel rispetto delle regole.
Prevedendo, cerco di guidare il più possibile in sicurezza. Tuttavia, durante un viaggio in autostrada, probabilmente 5-10 persone mi segnalano continuamente da sinistra, senza mai aver mai sentito parlare di uno specchietto retrovisore o di controllare gli angoli ciechi. Quindi, non sono l'unico a cui succede? O chi non conosce i gentili autisti di camion? Anche la frenata ottenuta tramite il cambio di marcia è probabilmente nota a tutti, ma purtroppo anche in questo caso i freni vengono sollecitati, poiché non ogni situazione è uguale alle altre e ci si adatta al traffico.
Preferisco fare un paragone con la mia vecchia auto, dove i freni hanno durato più a lungo. Questa era più veloce e veniva utilizzata da me in modo più intenso. Anche alcune persone del mio circolo conoscono problemi di usura. Principalmente modelli recenti di Audi e VW.
Così, però, vivo e non posso cambiarlo, perché non si può provare una cosa del genere. Per questo, ho chiesto se... Suggerimenti per risparmiare almeno qualche centesimo.
Non importa, i freni sono andati, bisogna sostituirli con nuovi prima che i dischi si rompano ulteriormente. Forse qualcuno ha qualche consiglio su dove acquistare freni originali a basso costo.
Molti saluti
Marco |
|
| Torna su |
|
 |
Marco Ospite
|
05-11-2003, 18:45 Oggetto: Sostituire le pastiglie dei freni: originali o di terze parti? |
Cita |
|
Ciao,
Il fatto che i freni dei modelli più recenti del gruppo VAG si consumino più rapidamente con lo stesso stile di guida probabilmente è dovuto al loro maggiore peso. In generale, i modelli non diventano più leggeri, ma significativamente più pesanti, senza che il sistema di frenatura riceva la dovuta attenzione. |
|
| Torna su |
|
 |
|