VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi 80: 10 cent e zero ruggine?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wizabocka
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-06-2002, 16:57    Oggetto: Audi 80: 10 cent e zero ruggine? Cita

Ciao!

Ho trovato questo consiglio e sono stato molto contento, poi la delusione:
Centralina motore sostituita -> 54 pin? Niente di che possa riguardare l'iniezione anticipata?
Allora volevo aumentare la quantità, ma non posso usare cavi con 8 o 10 poli, perché ho solo un cavo a 3 poli.
Cosa sto sbagliando?
Avrei già qualche idea sull'elettronica, ma se non so quali cavi usare, non posso fare molto.
Certo, dimmi pure il testo che vuoi tradurre dal tedesco all'italiano. Sarò felice di aiutarti.

Tradotto il 09-08-2026, 3:49.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio06-06-2002, 17:08    Oggetto: Audi 80: 10 cent e zero ruggine? Cita

http://www1.buch24.de/Audi_80/Avant/Diesel_TD/TDI_ab_August_91_Jetzt_helfe_ich_mir_selbst/1001-7441424/3-143515-11.html

Con la presente, desidero chiudere questo argomento.

Tradotto il 09-08-2026, 3:49.
Torna su Profilo MP WWW Garage
wizabocka
Ospite

Messaggio06-06-2002, 18:38    Oggetto: Audi 80: 10 cent e zero ruggine? Cita

Certo, fantastico!

Ma è possibile? Ho bisogno solo di una risposta: SÌ o NO, e sarò almeno parzialmente soddisfatto.

Nonostante tutto, grazie, ma se si crea una guida del genere, non ci si dovrebbe stupire che alcune persone si trovino ad affrontare dei problemi.

Tradotto il 09-08-2026, 3:50.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio06-06-2002, 19:58    Oggetto: Audi 80: 10 cent e zero ruggine? Cita

Devi tu stesso sapere cosa hai installato nel vano motore. Se hai un motore TDI a 4 cilindri, misura la resistenza tra i pin 1-2 e 2-3 sul connettore della pompa di iniezione. Se misuri circa 60 Ohm, hai un sensore induttivo. Altrimenti, probabilmente è necessario regolare le resistenze del "tuning" da 10 centesimi. -> SÌ.

Tradotto il 09-08-2026, 3:51.
Torna su Profilo MP WWW Garage
wizabocka
Ospite

Messaggio07-06-2002, 20:01    Oggetto: Audi 80: 10 cent e zero ruggine? Cita

Hai ragione, sono proprio miope! Ma la foto mi aveva ingannato, dato che tu hai un motore trasversale, quindi pensavo che la presa dovesse essere sotto il coperchio. Poi ho ampliato il campo visivo e, guarda caso, l'ho trovata. Ovviamente, proverò a usarla.
Ah, intendi con NBF l'iniettore a spruzzo nel terzo cilindro? (almeno, per i motori longitudinali, è il terzo). (Lo so, sono così ignorante... icon_wink.gif).
Per me, l'aspetto più interessante è lo spostamento dell'inizio dell'iniezione.
Grazie per la tua comprensione!

Tradotto il 09-08-2026, 3:53.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Temperatura dell'aria di carico per l'Audi A3 Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Passat 3bg AVF null leistung bis ca 2200 U/min Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio >>> extrem hartes Nageln, null Leistung <<< Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. 10 Cent mal anders!?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 10 Cent Nebelwand Tecnologia Motori Diesel
Vai a: