VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Paraurti anteriore Golf 3

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio06-06-2002, 21:33    Oggetto: Paraurti anteriore Golf 3 Cita

Ciao,

Dato che da circa 2 anni parcheggio la mia Golf 3 in un garage sotterraneo 5 volte a settimana, e ogni volta il paraurti anteriore rimane incastrato, la parte è ormai molto danneggiata.
Presto non dovrò più fare affidamento a questa officina e vorrei acquistare un ricambio. Ma quale? "Si tratta della versione "grande" del GTI/VR6, oppure della stessa versione "piccola" che era già montata sulla mia GT?"

Mi interessa solo l'utilità. L'aspetto estetico non mi importa assolutamente. Sembra che il paraurti anteriore più grande serva a indirizzare meglio l'aria verso il radiatore dell'acqua e il sistema di raffreddamento dell'olio. Ho sentito dire che la versione più piccola dovrebbe avere una minore resistenza aerodinamica.
Qual delle due ha più senso, adesso?
Grazie mille per le risposte.

Saluti,
Thomas.
Torna su Profilo MP
TL;-)
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-06-2002, 0:50    Oggetto: Paraurti anteriore Golf 3 Cita

Non riesco proprio a immaginare che il labbro anteriore possa effettivamente migliorare il flusso d'aria verso il sistema di raffreddamento. Penso che l'unico 'vantaggio' sia un aspetto più aggressivo e una maggiore resistenza aerodinamica. Forse mi convincerò anche che la pressione di contatto sull'asfalto aumenta, poiché entra meno aria sotto il veicolo, il che permette all'auto di 'aderire' meglio alla strada.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cil... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tacho Golf 3 an 6-GangGetriebe aus Golf 4-> kein Signal ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Supporto per cuscinetti delle ruote, tipo Golf 2 GTD e Go... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Golf 4 6 marce cambio TDI per Golf 3 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 3 Kombinstrument in Golf 2 Armaturenbrett Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: