| Autore |
Messaggio |
Marzocchi Blaumann

Iscritto il: 05/01/2004 Messaggi: 238 Karma: +2 / -0 Località: Gummersbach
Supporto
|
19-01-2004, 16:37 Oggetto: Pressione di sovralimentazione alta: guida |
Cita |
|
Ciao. Ho già cercato delle soluzioni, ma non ne ho trovata nessuna per il mio problema.
Ho un motore ALH TDI da 66 kW nella mia Golf IV e ho installato un indicatore di pressione di sovralimentazione. Ho notato che mostra dei picchi, a volte fino a 1,5 bar. Forse anche di più, dato che l'indicatore raggiunge il suo limite massimo in quel punto.
Quando il sistema è attivo, l'indicatore della pressione di sovralimentazione dovrebbe mostrare un valore tra 0,9 e 1 bar. Questo dovrebbe essere normale. Tuttavia, in condizioni normali, i picchi di pressione non dovrebbero superare i 1,3 bar. Non ho apportato modifiche al mio motore. Cosa potrebbe essere la causa? So che potrei allungare la leva del sistema VTG per limitare i picchi di pressione. Tuttavia, questo potrebbe non essere la soluzione per un motore non modificato. Deve esserci una ragione. Sono grato per qualsiasi risposta. Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99
Tradotto il 10-09-2026, 12:14.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
19-01-2004, 16:42 Oggetto: Pressione di sovralimentazione alta: guida |
Cita |
|
Ciao.
L'ALH ha il sensore di carico (LD) e il sensore di temperatura dell'aria aspirata (LL) integrati nel collettore di aspirazione?
In altre parole, non c'è alcun tubo che collega il collettore di aspirazione al dispositivo di controllo delle emissioni (come avviene nei motori 1Z, AFN, ecc.).
Come e dove hai collegato il display LD?
Cosa hai forato?
Forse il motivo risiede in questo (anche se i valori plausibili indicati mi sorprendono).
m;
Tradotto il 10-09-2026, 12:15.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Marzocchi Blaumann

Iscritto il: 05/01/2004 Messaggi: 238 Karma: +2 / -0 Località: Gummersbach
Supporto
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
19-01-2004, 17:48 Oggetto: Pressione di sovralimentazione alta: guida |
Cita |
|
Ciao,
Non può essere dovuto al segnale o alla sua connessione. Hai verificato il corretto funzionamento della regolazione VTG? La valvola LDR probabilmente rimarrà bloccata per un po' di tempo. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Tradotto il 10-09-2026, 12:16.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|