| Autore |
Messaggio |
WarLord Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
09-03-2004, 23:33 Oggetto: Installazione ESP: Guida e Consigli |
Cita |
|
Considerando che la mia nuova auto è dotata di ESP e che sto sviluppando sempre più una fobia per questo sistema, vorrei chiedere se è possibile rimuoverlo e quali sarebbero i passaggi necessari. Esiste forse la possibilità di disattivarlo elettronicamente?
Saluti, WarLord.
Tradotto il 23-09-2026, 4:36.
|
|
| Torna su |
|
 |
Steffarn Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
09-03-2004, 23:43 Oggetto: Installazione ESP: Guida e Consigli |
Cita |
|
C'è proprio un pulsante  per poterlo spegnere! B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.

|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
WarLord Ospite
|
10-03-2004, 0:01 Oggetto: Installazione ESP: Guida e Consigli |
Cita |
|
Certo, ma bisogna premere continuamente. Inoltre, a quanto pare, il sistema ESP interviene ancora in situazioni di emergenza. Quindi, preferisco evitare i componenti hardware che potrebbero causare problemi. Il resto dovrebbe rimanere intatto (a parte gli effetti collaterali dell'ASR e dell'EDS, a cui però vorrei assolutamente rinunciare).
Saluti, WarLord.
|
|
| Torna su |
|
 |
Steffarn Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
10-03-2004, 0:15 Oggetto: Installazione ESP: Guida e Consigli |
Cita |
|
Sarei felice di avere ASR e ESD.
altri vogliono che inizi.
Vorrei scambiare i nostri due aggregati ABS, ma probabilmente non è possibile.  B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.

Tradotto il 23-09-2026, 4:37.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
WarLord Ospite
|
10-03-2004, 0:18 Oggetto: Installazione ESP: Guida e Consigli |
Cita |
|
Beh, è che non trovo il sistema ASR particolarmente interessante e non ho nemmeno bisogno dell'EDS. Sono sempre andato bene con la vecchia Passat 35i anche senza, e con la Golf ho guidato anche con pneumatici estivi e l'ESP disattivato (e quindi anche l'ASR). Basta avere un piede leggero sull'acceleratore.
Saluti, WarLord.
Tradotto il 23-09-2026, 4:38.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
10-03-2004, 0:20 Oggetto: Installazione ESP: Guida e Consigli |
Cita |
|
Sarei anche io felice di avere un sistema di riconoscimento vocale.
20 Nm possono essere fastidiosi quando si hanno 20 cm di neve fresca e il personale addetto alla manutenzione delle strade è probabilmente a dieta  .
Solo che gira, quel vecchio trattore...
In che misura questi dispositivi elettronici fanno parte dell'omologazione europea (ABE)?
È possibile rimuovere semplicemente, ad esempio, l'ABS (in modo permanente e, eventualmente, a livello hardware), anche se questo sistema era di serie in quel modello?
m;
Tradotto il 23-09-2026, 4:39.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
WarLord Ospite
|
10-03-2004, 0:24 Oggetto: Installazione ESP: Guida e Consigli |
Cita |
|
Anche io mi sono posto questa domanda. Spero che non si tratti di un problema. Io non voglio avere l'ESP. Però, tu sei riuscito a disattivare l'ABS, e nemmeno risulta sul libretto di circolazione e sul certificato di proprietà. Anche Ulf, nella sua Polo che di serie ha l'ESP, è riuscito a disattivarlo.
Comunque, sei sicuro di aver montato gli pneumatici invernali? Io non ho avuto problemi di slittamento con la mia Passat, ma purtroppo l'ho rovinata.
Saluti, WarLord.
Tradotto il 23-09-2026, 4:40.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
10-03-2004, 0:44 Oggetto: Installazione ESP: Guida e Consigli |
Cita |
|
Certo che ho i pneumatici invernali - addirittura erano i vincitori dei test due anni fa.
Sui miei motori diesel G2, ho sempre utilizzato pneumatici Continental, sia per l'inverno che per l'estate, ed ero molto soddisfatto.
Sul mio TDI, in inverno, sto usando i pneumatici Uni MS plus 5, che sono assolutamente pessimi.
"Un po' di umidità è sufficiente, e il cambio marcia si innesta in seconda durante l'accelerazione normale (cioè, uscendo dai 1000 giri e accelerando, quando entra la pressione del turbo -> si sente un rumore strano)."
Riguardo al tuo ESP: È vero, l'azione di rimozione dell'ESP Ulf dimostra che, in qualche modo, deve essere possibile farlo. La domanda è solo: sei *tu* autorizzato a farlo retroattivamente?
m;
Tradotto il 23-09-2026, 4:42.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
10-03-2004, 9:19 Oggetto: Installazione ESP: Guida e Consigli |
Cita |
|
Certo, Warlord può farlo. Potrebbe anche installare un limitatore di velocità senza l'approvazione tecnica necessaria. Io ho una Golf senza ESP, ma con ASR ed EDS. Credo che la sostituzione costi molto, dato che l'ASR è collegato all'ABS, e nei veicoli con ESP, i tre sistemi (ABS, ESP, ASR) sono probabilmente integrati in un unico dispositivo. Io me ne assumerei le conseguenze e non proverei a smontare nulla.
Tradotto il 23-09-2026, 4:43.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|