VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituzione iniettori: guida fai da te (uno o tutti)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio11-03-2004, 17:09    Oggetto: Sostituzione iniettori: guida fai da te (uno o tutti) Cita

Ciao a tutti,
È arrivato il momento di sostituire l'iniettore, ma:

- È possibile sostituire la candela di accensione da soli o è necessario un attrezzo speciale e/o è necessaria una regolazione successiva?

- Non sarebbe meglio sostituire tutte e quattro le iniettrici dopo 150.000 km per garantire una distribuzione uniforme del carburante? Altrimenti, le altre tre sarebbero molto più "intasate" rispetto a quella nuova.

Ci sono informazioni sui prezzi per questi ricambi Bosch specifici per l'Audi 80 Avant, 1.9 TDI (modelli B4 e 1Z), anno di produzione marzo 1994?

0 432 193 829 - Ugello con trattamento NBF.
0 432 193 838 - Ugello.

Sembra che altre (più grandi) ugelli non siano necessariamente consigliabili, almeno stando a quello che ho letto finora, giusto?

Grazie!

Tradotto il 25-07-2026, 21:00.
Torna su Profilo MP Email Garage
kmrlange
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-03-2004, 19:54    Oggetto: Sostituzione iniettori: guida fai da te (uno o tutti) Cita

Ciao,

Penso che maggio rinnovi tutto. icon_wink.gif
Ieri ho fatto controllare gli iniettori della mia Audi AEL (con 165.000 km) presso un'officina autorizzata Bosch.
Risultato: La pressione di apertura è solo di circa 170 bar. Il valore desiderato è 190 bar!
In ogni ugello, almeno uno dei cinque fori era ostruito.

Non mi sorprende che potessi nascondermi dietro a icon_lol.gif come un polpo.
Quindi, la farò revisionare presso un'officina autorizzata Bosch. Verranno sostituiti i componenti soggetti a usura.
Costo stimato: circa 90 euro per ugello. (45 euro di materiale). Successivamente, sono equivalenti a un ugello sostitutivo fornito dal produttore. Offrono un vantaggio di prezzo di circa 100 euro.

Saluti, KAi.

Tradotto il 25-07-2026, 21:02.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-03-2004, 21:34    Oggetto: Sostituzione iniettori: guida fai da te (uno o tutti) Cita

Ciao,
L'attrezzo è standard: funzione di ricerca.
Con i nuovi iniettori, la fasatura dell'iniezione era stata modificata.
Per questo motivo, non sostituirei mai una singola ugello a meno che le pressioni di iniezione e il modello di spruzzo non siano stati verificati come corretti.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 25-07-2026, 21:03.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio12-03-2004, 16:55    Oggetto: Sostituzione iniettori: guida fai da te (uno o tutti) Cita

Prezzi (per una singola lampadina nella Golf 3).

Ricambi per Volkswagen:

Questi articoli costano 1,2,4 euro l'uno.
Duše 3 a 193 euro.

Costo: 493 euro.

Chiesto 3 giorni fa.

m;

Tradotto il 25-07-2026, 21:04.
Torna su Profilo MP Garage
kmrlange
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-03-2004, 20:27    Oggetto: Sostituzione iniettori: guida fai da te (uno o tutti) Cita

Ciao,

per informazione:

hab jetzt die Rechnung von Bosch: 1 AEL Düse überarbeitet runtergerechnet 79,-EUR icl. Scostoso.

Saluti, KAi.

Tradotto il 25-07-2026, 21:04.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Interessante per tutti i proprietari di Passat a partire ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impianto autoradio: guida per VW dal 2002 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku alle VAG Fahrzeuge MJ 2002, Kühlmittelverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Turboinstandsetzung selber machen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione e regolazione manuale della catena di distri... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Creare una sola unità da 2 Webasto? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Il tubo flessibile è di nuovo rotto! Sostituire tutti i ... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: