Ciao a tutti gli appassionati!
Dopo un periodo più tranquillo e quasi 20.000 km senza veri problemi (i braccetti, la pompa dell'acqua e un sensore di massa difettoso non spaventano un vero appassionato dei motori TDI, giusto??), ho riscontrato un piccolo problema con il sistema di scarico.
Breve storia:
8/2005: Il catalizzatore è danneggiato, il monolitico è rotto --> sostituzione con un nuovo catalizzatore (in metallo).
12/2008: Scarico rumoroso (tubo flessibile?) e adesivo rosso. Installato il sistema PMS (Mangold/Oberland).
1/2012: Lo scarico fa di nuovo troppo rumore (tubo flessibile?).
Metà dell'anno scorso ho sostituito il supporto motore anteriore sinistro (a causa di...). Perdita di olio.
Considerando che la durata media del tubo Flexro si attesta intorno ai 3,2 anni (circa 45.000 km), mi sorge spontanea una domanda:
Dovrebbe si sostituire anche tutti e quattro i supporti motore quando si sostituisce un tubo flessibile danneggiato?
Oppure sono solo z. B. I cuscinetti anteriori idraulici si guastano più frequentemente?
Sono curioso di leggere le vostre risposte.
Comunque, la ricerca online ha restituito alcuni risultati, ma non ha fornito alcuna indicazione riguardo a... Relazione tra durata del tubo flessibile e supporto motore.
Cordiali saluti, K. Oldewurtel.