VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Aria condizionata! Grandi problemi... chi sa cosa fare?

 
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Mtw13ve
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-06-2002, 22:19    Oggetto: Aria condizionata! Grandi problemi... chi sa cosa fare? Cita

ciao a tutti,

Spero di aver postato nella sezione del forum corretta!

Il mio problema è che, da circa 3 mesi, ho sempre una piccola pozza di acqua condensata sul lato passeggero quando viaggio con l'aria condizionata. Dopo aver verificato che l'acqua sembra provenire dalla condensa sulla parte esterna dell'impianto di climatizzazione (almeno, così mi sembra), volevo chiedere se qualcuno ha una soluzione o sa cosa potrebbe essere la causa di questo fenomeno.

Non lo so nemmeno io, ho sentito dire che dovrebbe esserci un tubo di scarico per la condensa, ma se l'avessi staccato, l'acqua scorrerebbe fuori dal tubo (che comunque non ho ancora individuato). Inoltre, dato che l'intero involucro in plastica del condizionatore diventa così freddo da formare condensa, non so più cosa pensare... Come è possibile? Potrebbe esserci un altro problema da qualche altra parte?

La scatola di plastica dove si trova l'aria condizionata è sempre così fredda che si forma della condensa sopra? Oppure, è possibile che l'unità di condizionamento si sia spostata e ora tocchi direttamente il rivestimento di plastica, causando così la formazione di acqua?

Sono grato per qualsiasi consiglio! Vorrei risolvere il problema da solo, perché temo che portare la cosa in officina costerebbe molto di più di 2,50 euro.

riguardo ai dati.

Guido una Passat 3B berlina, immatricolata a ottobre del 1996, con motore AFN, climatizzatore e altri optional... credo che queste siano le informazioni più importanti.

Grazie in anticipo, e spero che qualcuno possa darmi un consiglio, perché guidare a 35 gradi senza aria condizionata è davvero insopportabile.

Certamente. Ecco la traduzione:

'thx' non può essere tradotto direttamente. È un'abbreviazione informale di 'grazie'. In italiano, si può usare 'grazie' o 'ti ringrazio'.
Torna su
Cheffe
Blaumann
Blaumann


Iscritto il: 15/05/2002
Messaggi: 37
Karma: +6 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

Messaggio18-06-2002, 21:16    Oggetto: Aria condizionata! Grandi problemi... chi sa cosa fare? Cita

Ciao,

Togli icon_wink.gif il tappeto sotto il vano portaoggetti e senti, con il climatizzatore acceso, da dove proviene. In realtà, si dovrebbe già vedere da dove l'acqua scorre (è come un piccolo ruscello ). Un mio amico aveva avuto lo stesso problema con una Passat. Tuttavia, non ricordo più esattamente cosa fosse la causa, so solo che il problema era sotto il vano portaoggetti. Dovrebbe scorrere a sinistra del vano portaoggetti, controlla lì.

Saluti.
*Mario*
Torna su Profilo MP
Mtw13ve
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-06-2002, 1:00    Oggetto: Aria condizionata! Grandi problemi... chi sa cosa fare? Cita

L'ho trovato: era il tubo di scarico della condensa, che era ostruito da polline proveniente dal filtro, e di conseguenza l'acqua si era accumulata. Non ho idea di come o perché sia successo... lol. Comunque, il tubo passa sotto il tappeto, fino alla zona della gattaiola, e lì dovrebbe scaricare. L'acqua si era accumulata proprio lì.

Ma ora va tutto bene, hehe...

grazie mille

chris
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio L'aria condizionata ha un odore strano. Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Svuotare l'aria condizionata Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8P1, Klimaanlage ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Probleme mit der Klimaanlage Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Problemi con la ventilazione e il climatizzatore manuale Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Consigli per l'aria condizionata Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Klimaanlage Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.