| Autore |
Messaggio |
Kissenknicker Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
05-05-2004, 19:51 Oggetto: Problema prestazioni a 2800 giri/min |
Cita |
|
Ciao,
La mia Audi 80 TDI mi sta dando di nuovo problemi.
Il veicolo funziona bene fino a 2.800 giri al minuto e, in realtà, ha una buona coppia motrice.
A partire da 2.800 giri al minuto, la potenza diminuisce completamente e riprende gradualmente a 3.000 giri.
A cosa potrebbe essere dovuto? Potrebbe esserci un problema con il sensore di depressione del turbocompressore?
Sono grato per ogni consiglio.
Veicolo:
Audi 80 B4.
1Z, 90 CV, motore diesel a iniezione diretta.
Anno di produzione: 12/93.
170.000 km
Tradotto il 11-08-2026, 7:14.
|
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
05-05-2004, 20:07 Oggetto: Problema prestazioni a 2800 giri/min |
Cita |
|
Produce molto fumo in questa zona? Oppure produce più fumo rispetto ad altre zone?
Il sistema 1z è dotato di una valvola wastegate e, di conseguenza, il contenitore viene alimentato con pressione superiore, anziché con vuoto.
Per fornire una risposta precisa, sarebbero necessari i valori della pressione di sovralimentazione. È necessario installare un sensore di pressione o registrare i valori tramite VAG-COM in quell'area specifica.
Tradotto il 11-08-2026, 7:15.
|
|
| Torna su |
|
 |
Kissenknicker Ospite
|
07-05-2004, 19:22 Oggetto: Problema prestazioni a 2800 giri/min |
Cita |
|
Ciao,
Produce molto fumo ai regimi di giri più alti. Oggi ho anche collegato un indicatore della pressione di sovralimentazione. Ho notato che la pressione di sovralimentazione si stabilizza a circa 1 bar a partire da 2000 giri/min. A 2600 giri/min, scende improvvisamente per un breve periodo a 0,6 bar e poi torna al valore massimo.
Quando scollego il tubo del sensore di pressione dal wastegate, la pressione di sovralimentazione rimane costante a circa 1 bar a partire da 2000 giri al minuto.
È possibile pulire in qualche modo la valvola wastegate? Altrimenti, il sistema di controllo della pressione smetterà di funzionare correttamente?
Grazie!
Tradotto il 11-08-2026, 7:17.
|
|
| Torna su |
|
 |
|