VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Comportamento nel forum, filtro dell'aria, quantità di fornitura

Vai a pagina: 1, 2, 3, 4  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Ingo
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-06-2002, 21:04    Oggetto: Comportamento nel forum, filtro dell'aria, quantità di fornitura Cita

Purtroppo, devo scrivere che il comportamento in questo forum è come quello di un asilo nido. (post relativo ai filtri dell'aria K&N)

L'amministratore stesso non legge affatto i messaggi, ma li dichiara semplicemente errati, anche se scrive quasi le stesse cose nei suoi messaggi e si discosta dall'argomento.
Allora, si blocca semplicemente il thread e basta! Amministratore, fai crescere, non puoi imporre la tua opinione a tutti!

Ciao?

C'è qualcuno che non riesce a capire che ci sono anche altre persone che hanno ragione, e che certe persone non riescono ad accettarlo?

Appena leggerà questo, cancellerà il mio account e anche questo thread!! Fate attenzione.

All'inizio, ho posto una domanda e ho ricevuto delle risposte dall'amministratore. Le risposte erano formulate in questo modo: 'Come fai a non saperlo? Io lo so, ma non te lo dirò.'
Nessuno nasce sapiente, e se avessi avuto la risposta alla mia domanda, non sarei qui a chiederla.
Difficilemente.

Certo, persone diverse hanno opinioni diverse!
ma questo non è poi così grave!
Cordiali saluti, Ingo.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio26-06-2002, 21:23    Oggetto: Comportamento nel forum, filtro dell'aria, quantità di fornitura Cita

Ciao Ingo,

Come in tutti i forum con più di 10 membri, è necessario rispettare determinate regole. In particolare, è importante leggere i messaggi precedenti. Per facilitare questo compito ai nuovi membri, Rainer ha creato un database degli errori. Voglio davvero dire che questa struttura è unica nel suo genere e di estremo valore.

Ho anche esaminato tutti i tuoi post. Purtroppo, devo concludere che non hai applicato esattamente la procedura sopra indicata (vedi, in particolare...). Il tuo post "È possibile applicare una messa a punto da 10 centesimi al motore SDI?".

Inoltre, ritengo che ci siano molte persone interessate ad aiutare i membri che hanno problemi o a effettuare test e esperimenti (in particolare, vorrei menzionare Rainer e anche Ulf).
Non è appropriato screditare queste persone definendole ignoranti o simili.

Pertanto: prima di pubblicare qualcosa del genere, riflettete prima su voi stessi e non scegliete la via facile della colpevolizzazione altrui.
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
Ingo
Ospite

Messaggio26-06-2002, 22:11    Oggetto: Comportamento nel forum, filtro dell'aria, quantità di fornitura Cita

Cosa c'era di sbagliato nel thread '10 Cent Tuning'?

Mi dispiace, ma come faccio a sapere se l'SDI ha la stessa configurazione dei connettori, per non parlare delle stesse possibilità di personalizzazione?

Questo non era specificato nel manuale, perché qui tutte le informazioni si riferiscono ai motori TDI. Ho semplicemente un'auto prodotta in piccole quantità.
Il riferimento ai motori TDI è assolutamente giustificato, non c'è dubbio.

Non volevo in alcun modo sminuire il grande impegno che altri hanno dedicato a vari tentativi, anzi.

Qualche settimana fa ho discusso a lungo di questo problema del filtro dell'aria con un esperto e con un tecnico di laboratorio, e entrambi erano della stessa opinione.

Pensavo che in un forum si potessero fare domande e ricevere una risposta appropriata.
Torna su
Docter
Ospite

Messaggio26-06-2002, 22:54    Oggetto: Comportamento nel forum, filtro dell'aria, quantità di fornitura Cita

Nel thread di K&N ci sono alcuni bug.

1. I canali verranno lucidati e la preparazione della miscela sarà migliorata! Questo è superfluo nei motori ad iniezione diretta.

2. Il rapporto di compressione del motore è il rapporto tra la pressione all'interno del cilindro al momento dell'aspirazione e la pressione atmosferica. Questo spiega perché i fenomeni che si verificano nei motori sovralimentati sono così ridotti! Per quanto riguarda l'aspirapolvere, può effettivamente portare a un miglioramento, anche se minimo.

Non è più necessario aspirare aria per ottenere un riempimento migliore (anzi, sarebbe impossibile farlo!). In questo caso, si notano chiaramente minori resistenze al flusso.

Gli effetti, tuttavia, sono molto limitati e non apportano alcun beneficio ai motori a ciclo Otto, mentre nei motori a iniezione sono minimi. Purtroppo, questi effetti non possono essere misurati attraverso la massa o il volume dell'aria.

In conclusione, il rapporto di compressione del motore turbo non può essere migliorato in modo significativo, mentre nel motore aspirato è più probabile che lo sia.

Ma per favore, non proponete soluzioni 'aperte'... ho già spiegato nel thread quali sono le conseguenze negative (lunghezza del condotto di aspirazione, calore, ecc.), che sono peggiori di qualsiasi altra alternativa.
Torna su
Stukov
Ospite

Messaggio26-06-2002, 23:02    Oggetto: Comportamento nel forum, filtro dell'aria, quantità di fornitura Cita

L'amministratore imposta le regole, è così semplice. Fornisce lo spazio di archiviazione, lo paga e dedica anche molto tempo a questo sito e ai suoi articoli.

Una regola, ad esempio, è che si dovrebbe acquisire una certa conoscenza di base prima di pubblicare, per mantenere un certo livello nel forum ed evitare domande come 'Dov'è il filtro del gasolio?'. Esistono libri a prezzi accessibili sull'argomento, e il minimo che ci si possa aspettare è che le persone leggano almeno qualcosa del genere e acquisiscano almeno una conoscenza di base della propria auto.

E una volta che si ha una certa conoscenza, con un po' di riflessione si può capire che probabilmente non si possono ottenere molti più cavalli da un motore SDI rispetto a un TDI, e che non vale la pena iniziare una discussione per soli 3 cavalli, perché, in fondo, a nessuno importa di 3 cavalli.

Quando la stessa domanda, a cui si è già risposto tre volte e discussa innumerevoli volte, viene posta ripetutamente, ci si chiede perché dovremmo sforzarci di rispondere a qualcosa del genere, quando la persona che pone la domanda non si è nemmeno presa la briga di fare una piccola ricerca.

Infine, posso citare Goethe: 'A chi non piacciono le leggi, deve lasciare la regione in cui esse sono valide.'
Torna su
Steffi H.
Ospite

Messaggio26-06-2002, 23:56    Oggetto: Comportamento nel forum, filtro dell'aria, quantità di fornitura Cita

Ciao Ingo,
Sei tu l'Ingo (SUPER) che aveva intenzione di partecipare all'incontro del forum 86c presso il Dreifelder Weiher, ma che non è potuto venire a causa di un problema di conoscenza?

Saluti.
Steffi H.
Torna su
Ingo
Ospite

Messaggio27-06-2002, 0:33    Oggetto: Comportamento nel forum, filtro dell'aria, quantità di fornitura Cita

@ Steffi H.

Non esattamente, non sono registrato come utente abituale. Nel forum PCR, diverse persone hanno già utilizzato il mio stesso nickname. Forse dovrei registrarmi di nuovo come utente abituale. Ma spesso non ci sono.

Il post a cui ti riferisci era stato pubblicato da me, anche se ho solo chiesto dove si sarebbe tenuto l'incontro. Comunque, non partecipo a incontri che si svolgono troppo lontano, altrimenti sarei venuto anche a Castrop. Purtroppo, anche il tempo libero manca sempre.

@ Dottore

O formulo sempre frasi ambigue, oppure qualcun altro.
La lucidatura dovrebbe essere solo un esempio, poiché ha un effetto simile o identico a quello di un filtro dell'aria sportivo. Il filtro dell'aria sportivo offre una bassa resistenza all'aria aspirata, il che riduce il lavoro di aspirazione. Di conseguenza, l'efficienza complessiva aumenta, anche se di poco. Hmm, come posso spiegarlo?

L'efficienza, in termini matematici, è il prodotto delle singole efficienze.

Nges. = N1 * N2 * N3 *...

Nges. Efficienza complessiva.
Nx = Efficienza parziale.

Spero che ora si capisca. Se non lo fai, mi arrendo.

Cordiali saluti, Ingo.
Torna su
Docter
Ospite

Messaggio27-06-2002, 0:43    Oggetto: Comportamento nel forum, filtro dell'aria, quantità di fornitura Cita

allora, meglio che ti arrendi... icon_wink.gif

Ho spiegato in dettaglio perché i pezzi vengono lucidati?

Di solito, anche le parti inferiori dei collettori di aspirazione vengono lucidate? Il motivo è che, nei sistemi di iniezione diretta nel collettore di aspirazione, è in quelle zone che avviene la miscelazione dell'aria e del carburante. E lì, le superfici giocano un ruolo importante.

Ho anche spiegato l'influenza della minore resistenza al flusso!

Ecco la traduzione:

'Parola chiave: riempimento o livello di riempimento!!!' Si prega di fare riferimento a quanto sopra.

E qual è il fattore che determina il livello di riempimento? La pressione nel cilindro, che a sua volta è determinata dal compressore. In questo caso, i vantaggi di una portata inferiore sono marginali, se non nulli.

Nel motore ad aspirazione naturale, l'influenza sulla quantità di aria aspirata è maggiore, e la pressione nel cilindro non è determinata dal turbocompressore. Quindi, modifiche con un impatto leggermente superiore a quello marginale icon_smile.gif.
Inoltre, nei motori a benzina, si verificano altri effetti che possono vanificare qualsiasi potenziale aumento di potenza. Ma questo non è l'argomento di questo forum!
Torna su
Varianti
Ospite

Messaggio27-06-2002, 9:34    Oggetto: Comportamento nel forum, filtro dell'aria, quantità di fornitura Cita

2. Il rapporto di compressione di un motore è il rapporto tra la pressione all'interno del cilindro al momento della chiusura della valvola di aspirazione e la pressione atmosferica.

..

Non è più necessario aspirare aria per ottenere un riempimento migliore (anzi, sarebbe impossibile farlo!). In questo caso, si notano chiaramente minori resistenze al flusso.

Non sono un esperto di motori, ma avrei una domanda:

Nella parte superiore, hai scritto: 'Livello di riempimento = pressione nel cilindro / pressione dell'aria ambiente'.

Nella parte inferiore: 'Inoltre, per ottenere un riempimento migliore, non è più necessario aspirare aria.'

Assumendo che la pressione ambientale sia costante, come si può aumentare il grado di riempimento, dato che la pressione è definita come massa/area? Per aumentare la pressione, è necessaria più massa, dato che l'area è fissa. E più massa d'aria significa più aria. Oppure ho capito male?

A parte questo, ritengo che i filtri dell'aria sportivi siano una sciocchezza per i motori TDI, per i motivi che ho già menzionato più volte.
Torna su
Docter
Ospite

Messaggio27-06-2002, 9:56    Oggetto: Comportamento nel forum, filtro dell'aria, quantità di fornitura Cita

Grazie agli effetti delle vibrazioni, all'aria che entra più 'velocemente' e ad altri piccoli effetti.
Torna su
Varianti
Ospite

Messaggio27-06-2002, 10:20    Oggetto: Comportamento nel forum, filtro dell'aria, quantità di fornitura Cita

@Dottore

Quindi, icon_smile.gif non sono ancora completamente soddisfatto.

Effetti dovuti alle vibrazioni: Nel caso dei motori a carburatore, posso immaginare che questo fenomeno sia presente e probabilmente venga gestito tramite l'utilizzo di collettori di aspirazione di lunghezza variabile (a mio parere). Per quanto riguarda il turbo (con sovrapressione), non riesco proprio a immaginarlo.

E per me, 'aria che entra rapidamente' significa semplicemente una maggiore quantità di aria per unità di tempo.
Torna su
Docter
Ospite

Messaggio27-06-2002, 10:25    Oggetto: Comportamento nel forum, filtro dell'aria, quantità di fornitura Cita

Non parlo più del turbocompressore, tutto questo si riferisce ai motori aspirati. Con il turbocompressore, il riempimento dei cilindri non migliora. Perché la pressione è generata dal compressore.
E sì, nei motori a carburatore si utilizzano collettori di aspirazione di diverse lunghezze (chiamati collettori a sdoppiamento) per sfruttare effetti diversi a diverse velocità del motore; con una lunghezza fissa, si ottiene solo una velocità ottimale.
Torna su
Varianti
Ospite

Messaggio27-06-2002, 12:28    Oggetto: Comportamento nel forum, filtro dell'aria, quantità di fornitura Cita

Va bene, allora. Pensavo solo perché, tre post prima, avevi menzionato la differenza tra motori aspirati e motori turbo.

Siamo quindi d'accordo.
Torna su
Ingo
Ospite

Messaggio27-06-2002, 12:48    Oggetto: Comportamento nel forum, filtro dell'aria, quantità di fornitura Cita

@Dottore

Ho appena realizzato che abbiamo avuto un piccolo problema di comunicazione. Nel tuo primo messaggio, hai scritto esattamente quello che ho postato nell'altro thread.
Alcuni parlano del turbocompressore, altri del motore aspirato.
[Citazione]

Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.

Sono completamente d'accordo con te.

Esattamente quello che ho scritto, nell'altro thread era sbagliato, ora invece è corretto? Strano.

Non ho scritto che la portata dell'aria fosse aumentata, eppure le persone rispondono usando questo argomento. Attraverso un altro filtro non può più passare aria, poiché le sezioni trasversali non vengono modificate e non possiamo alterare la pressione atmosferica.

Quindi, la portata volumetrica rimane necessariamente costante. Non ho mai pubblicato altro.

Bene, ora dovrebbero essere stati chiariti tutti i dubbi?

[/quote]
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-06-2002, 13:43    Oggetto: Oggetto: Comportamento in questo forum Cita

Ciao Ingo,

Ingo ha scritto:
Purtroppo, devo scrivere che il comportamento qui nel forum è come quello di un asilo nido. (post relativo ai filtri dell'aria K&N)

L'amministratore stesso non legge affatto i messaggi, ma li dichiara semplicemente errati, anche se scrive quasi le stesse cose nei suoi messaggi e si discosta dall'argomento.
Allora, si blocca semplicemente il thread e basta! Admin, fai crescere, non puoi imporre la tua opinione a tutti!

Mmm, in quale punto del post di K&N mi sono discostato dall'argomento?
Innanzitutto, una ricerca con la parola "filtro dell'aria" restituisce già numerosi articoli sull'argomento, quindi chiunque può informarsi.
Chi non ne ha mai abbastanza può consultare i post del vecchio forum, dove l'argomento è stato trattato in modo approfondito, a volte anche in modo eccessivo.
Ormai ho sviluppato un'allergia al termine "filtro dell'aria sportivo".
Poiché alcuni prodotti non offrono vantaggi oggettivi, alcune persone ne traggono un grande profitto e non si stancano di promuoverli, ho effettuato numerose misurazioni per confermare la mia impressione soggettiva con dati concreti.
Questi dati sono accessibili a tutti; se non riesci ad accettarli, non posso aiutarti.
Tuttavia, mi oppongo ai post che promuovono i filtri dell'aria sportivi, proprio a causa della mia conoscenza di questi fatti.
Ho bloccato la discussione relativa a K&N perché ritengo che l'argomento sia stato sufficientemente discusso.

Citazione:

C'è qualcuno che non riesce a capire che ci sono anche altre persone che hanno ragione, e che certe persone non riescono ad accettarlo?
Non appena avrà letto questo, cancellerà il mio account e anche questo thread!! Fate attenzione.

Se avessi seguito i miei post per un periodo di tempo più lungo, ti saresti accorto che, come tutti gli esseri umani, anche io posso commettere errori.
Per quanto riguarda la tolleranza: probabilmente è il mio problema minore...
Sì, questo thread lo eliminerò tra qualche giorno, per i seguenti motivi:
- occupa spazio di memoria, ma non fornisce informazioni utili a chi ha problemi con il proprio motore TDI.
- poiché non viene esercitata alcuna "effetto deterrente" sui futuri "spammer", i quali, comunque, non utilizzano la funzione di ricerca (esperienza).

Citazione:

All'inizio, ho posto una domanda e ho ricevuto delle risposte dall'amministratore. Le risposte erano formulate in questo modo: "Come fai a non saperlo? Io lo so, ma non te lo dirò."
Nessuno nasce sapiente, e se avessi avuto la risposta alla mia domanda, non sarei qui a chiederla.
quasi certamente non.

Mmm, era un post di 10Cent sull'SDI o una domanda riguardante il filtro diesel?
Come già detto, un certo livello deve e sarà mantenuto.

Saluti, Rainer.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Docter
Ospite

Messaggio27-06-2002, 14:13    Oggetto: Oggetto: Comportamento in questo forum Cita

...
Sì, questo thread lo eliminerò tra qualche giorno, per i seguenti motivi:
- occupa spazio di memoria, ma non fornisce informazioni utili a chi ha problemi con il proprio motore TDI.
...

Mi dispiace, ma secondo me ci sono alcune nuove informazioni nel thread, precisamente riguardo ai filtri.

Personalmente, ritengo che sarebbe più utile rinominare e riorganizzare il thread, perché con il titolo attuale, probabilmente nessuno lo troverebbe.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: 1, 2, 3, 4  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P2452 - Sensore di pressione del filtro antiparticolato d... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P0404 - Sistema di ricircolo dei gas di scarico: controll... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Creazione di file VCDS e preparazione per il forum Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Domanda per il forum Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Verhalten GRA bei ASZ (96 kW PD) - was ist normal? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Forum 'Problemi di officina' Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio [Sondaggio] Forum-Erfahrungen mit PD's? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: