VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Freni auto: prezzi e offerte online

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
merlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-07-2002, 13:01    Oggetto: Freni auto: prezzi e offerte online Cita

Giovedì sera, ho dovuto constatare che, icon_twisted.gif sui miei dischi freno posteriori dell'A4 Avant quattro, erano diventati rossi incandescenti, } le pastiglie erano completamente consumate, } quindi ho avuto subito un impegno per venerdì pomeriggio *grrrrrrr* }. Ho sostituito le pastiglie, } ma la pinza freno non era fissa (sia a sinistra che a destra, entrambe posteriori). Ora la domanda è: da dove può venire questo problema? L'auto ha solo 37000 km e le pastiglie anteriori sono ancora in ottime condizioni!

M.

Tradotto il 24-09-2026, 7:21.
Torna su
Jürgen
Ospite

Messaggio01-07-2002, 20:29    Oggetto: Freni auto: prezzi e offerte online Cita

Ciao M,

L'anno scorso, durante l'esame G4 AHF, ho avuto un problema simile.
Le pastiglie dei freni erano corrose a causa della ruggine presente sotto la vernice.
Le piastre di supporto erano fissate saldamente nella guida laterale. Le pinze dei freni erano in perfette condizioni. Avevo anche i freni estremamente caldi e un rumore acuto posteriore, anche senza premere il pedale. Ho rimosso la ruggine e la vernice, e poi ha funzionato. Sei mesi dopo, i pastiglie posteriori si sono usurate. Quelle anteriori sono ancora quelle originali, mentre quelle posteriori sono nuove.
Un po' folle, normalmente è il contrario!

Saluti,
Jürgen.

A causa del caldo, le maniche delle selle si erano allentate.
'La parte posteriore si è rotta - effettivamente, VAG le produce.'
da acquistare come ricambio!

Tradotto il 24-09-2026, 7:23.
Torna su
thomas.diem
Ospite

Messaggio09-10-2002, 9:22    Oggetto: Freni auto: prezzi e offerte online Cita

Ciao M,
Ho avuto anche io una Golf 2 16V con le barre stabilizzatrici posteriori. Ho notato solo che un cerchione era caldo e l'altro freddo. L'albero dell'escente era arrugginito e bloccato. Ho smontato il gruppo e ho rimesso in funzione l'albero dell'escente. In realtà, lo smontaggio non è stato complicato, ci vuole circa un'ora, ma bisogna procedere con molta attenzione e maneggiare con cura la guarnizione.

Saluti, Thomas.

Tradotto il 24-09-2026, 7:24.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento tecnico Golf 1J, rumore a bassa frequenza prove... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Qualcuno ha già un SLN? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio 1.6 CR vs 1.9 PD: Quale motore scegliere? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hat schon wer DSG Erfahrungen ?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sensore Pierburg per motore TDI: compatibile e originale Tecnologia Motori Diesel
Vai a: