Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Telecomando difettoso

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Kurt49

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-08-2004, 13:19    Oggetto: Telecomando difettoso Cita

Ciao a tutti,
Da un certo periodo, ho il problema che non riesco più ad aprire e chiudere la portiera del mio Passat 3BG, anno 2000, con entrambe le chiavi a radiofrequenza.
Funzionano sia l'apertura che la chiusura tramite la portiera del conducente, così come con il pulsante nella portiera del conducente.
Nel contenitore di errori non sono stati rilevati errori.
Anche la nuova programmazione della chiave a radiofrequenza non funziona.
La batteria nel trasmettitore è ok, l'LED di trasmissione lampeggia.
Sembra che anche il contatto S funzioni ancora, perché quando si toglie la chiave di accensione, la radio si spegne.

Saluti,
Kurt
Torna su Profilo MP
dieter
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio02-08-2004, 16:11    Oggetto: Telecomando difettoso Cita

Ciao,

Come faccio a sapere se la batteria è in buone condizioni?
La LED lampeggiante non dice molto. Oppure, misura la tensione sotto carico o sostituisci subito la batteria.

Saluti,
Dieter
T3 syncro 16 AFN
- steckenbleiben, wo keiner hin kommt -
Torna su Profilo MP
Obermeister
Ospite

Messaggio02-08-2004, 21:07    Oggetto: Telecomando difettoso Cita

Non posso darti una risposta, ma ho una domanda di follow-up, dato che anche il mio segnale è debole.

'A casa, il sistema di allarme funziona ancora con il segnale, ma non più con l'attivazione!'

Questo non è il caso mio. Innanzitutto, lei lo fa, ma non 'completamente', in secondo luogo, ovviamente ho provato anche il secondo canale, con lo stesso risultato.

I.ü. attiva il relè interno del ricevitore, ma non innesca alcuna altra azione. Contattare tutti i puliti.

È collegato al WFS?

Saluti
Capo Maestro
Torna su
Kurt49

Messaggio02-08-2004, 22:48    Oggetto: Telecomando difettoso Cita

Ciao,
ora sono i loro esperti che vengono chiamati:
Chi sa cosa significano i diversi blocchi di dati del dispositivo di controllo del comfort?
Nel numero 14 vengono visualizzati valori che cambiano a seconda della pressione dei tasti della chiave di controllo, passando da "nessun valore" a "OK" o anche a "non OK". Dove posso trovare maggiori informazioni per capire il suo significato?
Saluti,
Kurt
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio03-08-2004, 9:59    Oggetto: Telecomando difettoso Cita

Kurt49 ha scritto:
...."nessun valore" oppure "OK" o anche "n.i.O.". Dove posso trovare maggiori informazioni per capire il suo significato?

Come mi ricordo vagamente:
Assenza di valore = assenza di segnale rilevabile.
n.i.O. = non conforme ---- Segnale errato/falso (la chiave non entra)
i.O. = in Ordnung ---- segnale corretto/appropriato (la chiave si incastra)

Non sono però del tutto sicuro. icon_rolleyes.gif
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
Kurt49

Messaggio03-08-2004, 11:51    Oggetto: Telecomando difettoso Cita

Bertil ha scritto:
..."nessun valore" in "OK" o anche "n.i.O.".
Kurt49 ha scritto:
Dove posso trovare maggiori informazioni per capire il suo significato?

Come mi ricordo vagamente:
Assenza di valore = assenza di segnale rilevabile.
i.O. = in Ordnung ---- segnale corretto/appropriato (la chiave si incastra)

Non sono però del tutto sicuro. icon_rolleyes.gif
Grazie, avevo proprio pensato così, è ovvio.
Tuttavia, ci sono effettivamente diversi (se non sbaglio, tre campi) in cui questo viene visualizzato: senza pressione del tasto = Nessun valore è plausibile
premendo una delle tre tasti del telecomando, a volte tutti i campi sono "OK" (anche se le porte non si aprono né si chiudono), a volte alcuni o tutti sono "non OK".
Pertanto, mi sarebbe molto interessante conoscere il significato preciso di ciascun campo.
Saluti,
Kurt

PS.: Ha qualcuno già acquistato documenti da VW con il nome "ERWIN"?
Si possono trovare lì tutte le informazioni sui vari blocchi di dati?
Torna su Profilo MP
fatih

Messaggio14-06-2007, 10:11    Oggetto: Oggetto: Telecomando difettoso Cita

Ciao, salve. Ho lo stesso problema di entrambi. Entrambi i chiavi lampeggiano, ma il sistema di apertura e chiusura con chiave non funziona. Sono già stato da VW due volte, ma il riprogramma non ha funzionato. Il trasmettitore sulla chiave è stato sostituito, ma anche quello non ha funzionato. Ora mi hanno detto che l'unità di controllo del comfort costa 232,65 euro, codice parte 1CO 959 799 B 085, più circa 500 euro per l'installazione, il che è piuttosto costoso. Il capo della officina VW mi ha detto anche che l'unità di controllo si trova dietro il cruscotto. È vero? Guardo un Passat 3BG, anno 2000, TDI 131 CV. Ho letto nel forum che si trova sotto il sedile del conducente. Quale delle due informazioni è corretta? Vogliono farmi pagare una cifra esorbitante. Ups. Sto cercando un'unità di controllo usata da qualche parte. Cosa hai fatto finora? Funziona per te? Abbiamo lo stesso problema, forse possiamoPossiamo aiutarci a vicenda. Come posso accedere meglio al pannello di controllo? Forse manca solo un cavo. Aiuto! icon_cry.gif
Torna su Profilo MP
Kurt49

Messaggio14-06-2007, 19:58    Oggetto: Telecomando difettoso Cita

Ciao,

Dato che avevo già sospettato che il problema fosse nel modulo elettronico, non ho ancora incaricato la concessionaria di cercare l'errore, poiché ritengo che sarebbe troppo costoso per me. Forse si possono trovare delle occasioni, ma finora non ho cercato specificamente.

Semplicemente apro e chiudo con la chiave.

Secondo le mie informazioni, l'unità di controllo dovrebbe trovarsi sotto il sedile del conducente. Tuttavia, non l'ho ancora controllato.

Saluti
Kurt
Torna su Profilo MP
Held467
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio12-11-2015, 18:27    Oggetto: Telecomando difettoso Cita

Ciao
Devo rialzarlo di nuovo.
Ho esattamente lo stesso problema con un Touran del 2003.
Quando si effettua l'apprendimento, non si verifica nulla. Nel manuale MWB, alla pressione del pulsante FFB, si trova:
È strano, però, che la chiave fosse già attiva e che l'apprendimento avvenisse anche tramite la luce.
Ci sono altre cose da considerare?
Cordiali saluti.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, Funkfernbedienung ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio C4 AEL Kühlwassertemp-Anzeige defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW T4 111kW AHY, Standheizung defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Einbau von Funkfernbedienung für Audi A4 Bj.95 Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Mit Funkfernbedienung die elektr. Fensterheber absenken Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Funkfernbedienung vom Golf5 auf Golf4 programmieren Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Einbauanleitung für Funkfernbedienung in.pro m320 Golf 3 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: