VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Illuminazione tachimetro Golf IV: scarsa luminosità?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
wolfi017
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-08-2004, 14:43    Oggetto: Illuminazione tachimetro Golf IV: scarsa luminosità? Cita

Ciao innanzitutto! icon_biggrin.gif
Ho notato sulla mia Golf che l'illuminazione del cruscotto non è più brillante come nelle Golf 4 più recenti icon_lol.gif! La manopola per la regolazione della luminosità degli strumenti è al massimo, e si può regolare normalmente, ma diventa solo più scura!
Qualcuno può darmi qualche informazione a riguardo o, si spera, aiutarmi?

Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

'Grazie in anticipo!'

Tradotto il 01-09-2026, 2:15.
Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio04-08-2004, 14:48    Oggetto: Illuminazione tachimetro Golf IV: scarsa luminosità? Cita

Controlla la tensione dopo il regolatore di luminosità.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Tradotto il 01-09-2026, 2:15.
Torna su Profilo MP
wolfi017
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-08-2004, 14:54    Oggetto: Illuminazione tachimetro Golf IV: scarsa luminosità? Cita

Quale dovrebbe essere, di solito?

Tradotto il 01-09-2026, 2:16.
Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio04-08-2004, 15:40    Oggetto: Illuminazione tachimetro Golf IV: scarsa luminosità? Cita

Non conosco lo schema specifico della Golf 4, ma se è presente un potenziometro, dovrebbe avere una tensione massima di circa 14 volt.

Forse c'è qualcosa di più di quello che sembra.
La funzione di ricerca può essere utile.
/viewtopic.php?t=5342&highlight=%2Atacho%2A+%2Ailluminazione%2A
/viewtopic.php?t=1382&highlight=%2Atacho%2A+%2Ailluminazione%2A
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Tradotto il 01-09-2026, 2:17.
Torna su Profilo MP
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio04-08-2004, 15:53    Oggetto: Illuminazione tachimetro Golf IV: scarsa luminosità? Cita

Per quanto ne so della mia Polo, non c'è niente di meglio di un potenziometro tradizionale e della misurazione della caduta di tensione. Sembra più qualcosa di modulato in ampiezza. E con un semplice multimetro e la misurazione della tensione di uscita, non si ottengono risultati affidabili. Sospetto che anche nella G4 venga utilizzata una tecnica simile, perché altrimenti le LED sarebbero difficili da regolare in modo uniforme.
Cordiali saluti.
Bretzel.
Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB

[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm

Tradotto il 01-09-2026, 2:18.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Modifica dell'illuminazione del cruscotto della Skoda Oct... Ricerca Guasti e Guide
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Errore 004160: Pa 3C BMR non si avvia? Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis KW 04/2002, Radio schaltet nicht mehr ein Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Beleuchtung von Golf IV Tacho nicht mehr so hell! Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Tachobeleuchtung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 3C Tachobeleuchtung immer an ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio kurzes Aufblitzen der Tachobeleuchtung Tecnologia Motori Diesel
Vai a: