| Autore |
Messaggio |
Triple-M Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
25-08-2004, 21:52 Oggetto: Turbina per VW 1.6 D CS: Guida e Installazione |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Quanti chilometri può durare un motore VW Bus 1.6 D con codice CS se si installa un turbocompressore proveniente da un 1.6 TD?
Contesto: Il mio motore 1.6 Td si è guastato. Ora ho una CS (probabilmente un'auto diversa) e vorrei utilizzare l'intero sistema di aspirazione e di scarico.
Qualcuno può fornire una stima approssimativa o spiegarmi perché non dovrebbe funzionare?
C'è ancora qualcosa: la pompa di iniezione del modello TD è compatibile anche con il modello CS?
Tradotto il 09-09-2026, 22:29.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
26-08-2004, 8:54 Oggetto: Turbina per VW 1.6 D CS: Guida e Installazione |
Cita |
|
Il motore JX è già molto sollecitato -> Questi motori non durano a lungo perché tendono a surriscaldarsi.
Se si monta ora un blocco CS con un turbocompressore JX, ovvero lo si utilizza anche con sovralimentazione e arricchimento della miscela, la sua durata sarà ancora più breve.
Ecco solo alcune differenze:
- I motori CS hanno pistoni raffreddati a spruzzo?
- Il sistema CS ha lo scambiatore di calore olio-acqua?
- Il CS non ha sicuramente la pompa di ricircolo dell'acqua di raffreddamento!
Tecnicamente, la trasformazione dovrebbe essere possibile, ma se vuoi GUIDARE il furgone e non usarlo solo come base per i tuoi progetti fai-da-te, è meglio lasciar perdere.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 09-09-2026, 22:30.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieter Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/01/2003 Messaggi: 270 Karma: +13 / -0 Località: LK Uelzen
Supporto
|
26-08-2004, 11:12 Oggetto: Turbina per VW 1.6 D CS: Guida e Installazione |
Cita |
|
Il motore CS non ha il sistema di raffreddamento del fondo del cilindro, quindi è meglio non modificarlo. Il motore 1.7 (KY) ha questo sistema, e quindi alcune persone lo hanno già modificato, e sembra che vada tutto bene.
Saluti.
dieter T3 syncro 16 AFN
- steckenbleiben, wo keiner hin kommt -
Tradotto il 09-09-2026, 22:31.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|