VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Passat 3B: Fumo eccessivo sotto carico

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
tonruf
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-09-2004, 8:53    Oggetto: Passat 3B: Fumo eccessivo sotto carico Cita

Ciao a tutti gli appassionati di motori diesel e agli esperti, la mia Passat TDI mi sta dando un sacco di problemi:
A 2000 giri al minuto, si avverte una perdita di potenza significativa con un'eccessiva emissione di fumo. A 3000 giri il problema sembra risolversi e il fumo diminuisce notevolmente! Il consumo di olio è nullo o quasi assente. Non ho dovuto aggiungere olio dopo la sostituzione effettuata 15.000 km fa. Inoltre, non utilizzo biodiesel! Altrimenti, il motore non produce rumori particolari. L'avviamento è perfetto, senza problemi. Il sensore di massa d'aria (MAF) è stato sostituito circa 30.000 km fa e ora ha percorso 140.000 km; dovrebbe durare almeno tanto quanto, perché ho bisogno dell'auto per la mia attività autonoma! Attendo con ansia il vostro aiuto. Grazie e cordiali saluti, Lorenz.

Tradotto il 05-08-2026, 17:08.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Airtronic D2 Eberspächer: fumo e guasto? Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku A4, l'abitacolo si raffredda troppo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Disco frizione usurata, Golf/Bora 85KW Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A4 2.5 TDI BDH 180 CV: fumo sotto carico e a motore al mi... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat PD, anno '99 (85 kW, circa 85.000 km), difficoltà... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat 2.0 Raucht stark Upload
Nessun nuovo messaggio Unterschiedl. Leistung Passat PD 85KW,Leistungsverlust Tecnologia Motori Diesel
Vai a: