VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Passat 3B: Fumo eccessivo sotto carico

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
tonruf
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-09-2004, 8:53    Oggetto: Passat 3B: Fumo eccessivo sotto carico Cita

Ciao a tutti gli appassionati di motori diesel e agli esperti, la mia Passat TDI mi sta dando un sacco di problemi:
A 2000 giri al minuto, si avverte una perdita di potenza significativa con un'eccessiva emissione di fumo. A 3000 giri il problema sembra risolversi e il fumo diminuisce notevolmente! Il consumo di olio è nullo o quasi assente. Non ho dovuto aggiungere olio dopo la sostituzione effettuata 15.000 km fa. Inoltre, non utilizzo biodiesel! Altrimenti, il motore non produce rumori particolari. L'avviamento è perfetto, senza problemi. Il sensore di massa d'aria (MAF) è stato sostituito circa 30.000 km fa e ora ha percorso 140.000 km; dovrebbe durare almeno tanto quanto, perché ho bisogno dell'auto per la mia attività autonoma! Attendo con ansia il vostro aiuto. Grazie e cordiali saluti, Lorenz.

Tradotto il 05-08-2026, 17:08.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Airtronic D2 Eberspächer: fumo e guasto? Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku A4, l'abitacolo si raffredda troppo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Disco frizione usurata, Golf/Bora 85KW Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A4 2.5 TDI BDH 180 CV: fumo sotto carico e a motore al mi... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat PD, anno '99 (85 kW, circa 85.000 km), difficoltà... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat: Motore che fuma, problema? Upload
Nessun nuovo messaggio Passat PD: Differenze prestazioni e calo potenza Tecnologia Motori Diesel
Vai a: