VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi Concert II: Problemi? Guida alla risoluzione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
nickx
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-09-2004, 22:18    Oggetto: Audi Concert II: Problemi? Guida alla risoluzione Cita

Ciao,

Ho acquistato recentemente due pneumatici del modello Concert per la mia Audi A4 del 1998.
Il problema della mancanza del CAN-BUS è stato risolto rapidamente.

Dopo aver collegato tutti i cavi e aver collegato la radio, sullo schermo è apparso "SAFE". Come dovrebbe essere...

Premendo contemporaneamente i tasti RDS e TP si dovrebbe accedere all'inserimento del codice... ma non è così.

Non succede niente. Non importa cosa faccia, non riesco ad arrivare alla schermata di inserimento del codice.

L'ho anche lasciata accesa per un'ora, nel caso qualcuno avesse inserito il codice sbagliato, ma niente...

Qualcuno ha qualche idea?

Saluti.
Nick.

Tradotto il 22-09-2026, 10:36.
Torna su Profilo MP
GarfieldMZ
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-09-2004, 22:37    Oggetto: Forse ho torto... Cita

Ciao,

Forse mi sbaglio... ma potrebbe essere che la radio stia cercando di comunicare con la centralina del motore tramite il CAN-bus, ma non ci riesce? Potrei immaginare che questo possa causare il problema che si sta riscontrando.
Certo, potrebbe essere una totale assurdità, ma mi sembra di averne sentito parlare. icon_redface.gif

Saluti.
DENNIS

Tradotto il 22-09-2026, 10:37.
Torna su
tofrie
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-09-2004, 5:43    Oggetto: Audi Concert II: Problemi? Guida alla risoluzione Cita

Ciao,
Premi anche tu entrambi i tasti per almeno 15 secondi? Altrimenti, non succede assolutamente niente...
Ciao tofrie.

Tradotto il 22-09-2026, 10:38.
Torna su
nickx
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio27-09-2004, 19:49    Oggetto: Audi Concert II: Problemi? Guida alla risoluzione Cita

Tutto è stato chiarito...

Il venditore ha evidentemente inserito le istruzioni sbagliate nella confezione.

Secondo le istruzioni, i tasti TP e RDS devono essere premuti contemporaneamente.

In realtà, si tratta di SCAN e RDS.

Mmm, pensavo di aver già provato tutte le combinazioni, beh.

Vi ringrazio comunque.

Ciao.

Tradotto il 22-09-2026, 10:39.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio TDI: Scarico tuning, solo estetica? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Passat gibt Schläge - ESP Leuchte geht an Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K9: Errore 1268, motore spento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Il pannello di controllo del climatizzatore non mostra pi... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Schiebedach geht nicht mehr zu !!! Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio La portiera del conducente non si apre più Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Porta bloccata? Soluzioni e consigli utili. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: