VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Domanda sulle tubazioni dell'olio per turbina 1Z - sto lavorando

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio28-09-2004, 21:36    Oggetto: Domanda sulle tubazioni dell'olio per turbina 1Z - sto lavorando Cita

Ciao.

- Ho finalmente avvitato tutte e 8 le viti di fissaggio.
- il tubo di scarico è già stato smontato e si trova lì vicino.
- Anche il tubo dell'olio è staccato (questa stupida vite nel turbocompressore voleva venire via con esso icon_evil.gif).

Ecco la domanda:

Devo scollegare il tubo di ritorno del turbocompressore o questa enorme vite sul blocco motore?

Se si tratta di un problema legato al blocco motore, in condizioni normali di livello dell'olio e con l'auto in posizione orizzontale, l'olio potrebbe fuoriuscire?

Non ho voglia di allagare il garage.

La tubazione di ritorno è fissata al turbocompressore con 2 viti, di cui una è parzialmente nascosta dall'arco della tubazione (ottimo design icon_evil.gif).

Se rispondete ancora stasera, il prezzo è ancora più basso icon_wink.gif.

Prego.
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio28-09-2004, 21:57    Oggetto: Domanda sulle tubazioni dell'olio per turbina 1Z - sto lavorando Cita

Ciao Martin,

Mi dispiace di non poter rispondere veramente alla tua domanda, ma:

Quando avrai rimontato tutto, avrai bisogno di una nuova tastiera, perché quella deve essere completamente ricoperta di olio e fanghiglia proveniente dal sistema EGR icon_wink.gif).

Per quanto riguarda il tuo problema:

Misuri semplicemente la distanza tra il livello dell'olio sull'astina e, ad esempio, la testata del cilindro, e poi trasferisci questa misurazione al tubo dell'olio sull'altro lato del motore. Dato che non hai guidato l'auto negli ultimi tre giorni, ci dovrebbe essere solo una quantità minima di olio nel turbocompressore, e tutto il resto si sarà depositato nella coppa dell'olio. Pertanto, ritengo che sia sicuro procedere, a condizione che il livello dell'olio nel turbocompressore sia chiaramente superiore al livello dell'olio nella coppa (il che, secondo me, è il caso).

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio28-09-2004, 22:03    Oggetto: Domanda sulle tubazioni dell'olio per turbina 1Z - sto lavorando Cita

Ciao Jan,

La misurazione è diventata troppo complicata per me icon_wink.gif. Potrei semplicemente scaricare l'olio, ma poi sarei tentato di sostituire anche la guarnizione del vaso dell'olio che ho già pronto... In realtà, dovrebbe ricominciare a correre icon_wink.gif

La cosa più semplice sarebbe che qualcuno SAPESSE qual è il livello normale dell'olio.

Ecco le ultime immagini del Golfo:
http://www.luxus-wg.de/~martin/auto_bilder/Kruemmer/
Transparency, Teamwork
... there was another T.

dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio28-09-2004, 22:36    Oggetto: Domanda sulle tubazioni dell'olio per turbina 1Z - sto lavorando Cita

È stato risolto.

L'olio icon_twisted.gif non è così alto - ho semplicemente aperto la vite da 24 icon_smile.gif.

Kruemmer incl Turbo è proprio accanto a me e sta guardando .

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Martin L.
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-09-2004, 21:12    Oggetto: Domanda sulle tubazioni dell'olio per turbina 1Z - sto lavorando Cita

Se installi ora un nuovo turbocompressore:

- Riempi le tubazioni del caricatore con olio il più possibile prima di collegarle.
- Durante la prima accensione, fate funzionare il motore al minimo, senza accelerare. Idealmente, sarebbe meglio farlo senza accensione o iniezione, quindi avviare il motore solo con il motorino di avviamento per le prime rotazioni. La pompa dell'olio sta già funzionando, ma tu non hai pressione dei gas di scarico...
Si dice che stia bene...

Torna su
MichaB.
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-10-2004, 7:29    Oggetto: Domanda sulle tubazioni dell'olio per turbina 1Z - sto lavorando Cita

Ciao,

quindi, 'riempire le tubazioni dell'olio' mi sembra una descrizione un po' imprecisa icon_lol.gif.
Versare qualche goccia di olio nel condotto dell'olio dalla parte superiore, lasciare agire, ruotare leggermente l'albero e poi aggiungere un po' di olio, ma senza eccedere. Questo è sufficiente fino a quando la pressione dell'olio si stabilizza.

ciao Micha

Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio01-10-2004, 9:08    Oggetto: Domanda sulle tubazioni dell'olio per turbina 1Z - sto lavorando Cita

No, non c'era un nuovo turbocompressore.

Ho rimontato tutto e icon_smile.gif continua a funzionare.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Aussichtsloses Problem mit ARL Turbo ***help*** Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Dringende Frage zum Turbo... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VGT-Turbo a AHU Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1.9 TDI PD ASZ Olio per turbina Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Turbo AAZ <--> Turbo 1Z Tecnologia Motori Diesel
Vai a: