VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sostituzione della cinghia di distribuzione per il motore 1.4 TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Joohn
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-11-2004, 22:14    Oggetto: Sostituzione della cinghia di distribuzione per il motore 1.4 TDI Cita

Il prossimo lunedì finalmente sarà il momento: a causa di 'rumori' provenienti dalla cinghia di distribuzione/puleggia/pompa dell'acqua, e da subito, la mia Polo riceverà una nuova cinghia di distribuzione e una nuova pompa dell'acqua per l'albero a camme.
Dopo che un collega mio ha fatto la stessa cosa sulla sua Léon la settimana scorsa, e poi ha avuto un guasto, volevo chiedere a voi cosa potrebbero aver 'rotto' nel garage, ovvero su cosa dovrei fare attenzione dopo la sostituzione!
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio02-11-2004, 23:08    Oggetto: Sostituzione della cinghia di distribuzione per il motore 1.4 TDI Cita

Ciao John,

Se desideri controllare tutto in modo accurato, puoi quasi fare la sostituzione da solo...
/viewtopic.php?t=5408

Purtroppo, non mi hai detto quanti chilometri ha il tuo motore. Se però si sentono rumori provenienti dall'albero a cinghia, consiglierei di sostituire tutti i rulli di tensione/guida e la pompa dell'acqua (se è azionata dalla cinghia) .
Bitte non utilizzare pezzi di ricambio economici provenienti dalla catena di riparazione a basso costo con 3 lettere. Quello che avrebbero voluto farmi, ovvero "ricambi", finirebbe immediatamente nella spazzatura.

Saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Joohn
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-11-2004, 21:00    Oggetto: Sostituzione della cinghia di distribuzione per il motore 1.4 TDI Cita

Grazie per la tua risposta!

Anche se posso affermare di avere una certa conoscenza dei motori diesel, in realtà non sono così esperto da poterlo fare da solo. icon_wink.gif
Sono soddisfatto delle prestazioni del mio motore, anche se presenta una leggera perdita di potenza a partire da circa 3500 giri/min. Non posso dire con certezza se questo abbia a che fare con un'errata impostazione di fabbrica, lo verificherò più tardi, a condizione che abbiano competenze!
A proposito, la mia auto ha percorso 66.000 km e verranno sostituiti tutti i cinghie di distribuzione, ecc., e la pompa dell'acqua. Quindi, questo è ancora coperto dalla garanzia! icon_biggrin.gif
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione per motore 1.... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Doku Fehler beim Zahnriemenwechsel, AGP,AGR,AHF,ALH u.a Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenwechsel Audi A6 4F, BRE Motor 2.0 TDI PD Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione per l'A6? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenwechsel beim AEL Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenwechsel beim AJM Motor Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Intervallo di sostituzione della cinghia di distribuzione... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: