VCDS und OBD Diagnosegerät
KFZ-Diagnose, Reparatur & Wartung Forum. VCDS, KOBD2Check und vieles mehr.

Webasto Thermo Top: Sensore di temperatura esterna

Neues Thema Antworten 🔗 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autor Nachricht
Bee
Gast

Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support

Beitrag06-01-2005, 11:45    Titel: Webasto Thermo Top: Sensore di temperatura esterna Zitieren

Ciao a tutti,

sto cablando il mio Thermo Top E con Telestart senza orologio. Ho il seguente problema: dal cavo per la stufa arrivano 2 fili neri. Uno per l'orologio e uno per il sensore di temperatura esterna.
1.) Come posso identificare il filo per il sensore di temperatura, senza dover andare sul fondo con l'auto?
2.) Devo collegare il cavo per il sensore di temperatura a +12V o a massa, se non ho il sensore di temperatura?

Edit: Non intendo il sensore interno B2 del riscaldatore, bensì quello esterno, che è indicato nello schema.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Cordiali saluti,
Micha
sLindi
Gast

Beitrag06-01-2005, 20:02    Titel: Webasto Thermo Top: Sensore di temperatura esterna Zitieren

Secondo quanto posso vedere dalle istruzioni di installazione, il cavo per il sensore di temperatura esterna dovrebbe avere una sezione di 0,5 mm², mentre quello per il sensore di temperatura interna dovrebbe avere una sezione di 0,75 mm².

Credo di aver lasciato semplicemente scoperto il collegamento per il sensore di temperatura esterna, ma non ne sono più sicuro. Dovrei verificare.

Cordiali saluti,
sLindi
Bee
Gast

Beitrag07-01-2005, 13:04    Titel: Webasto Thermo Top: Sensore di temperatura esterna Zitieren

Ciao,

Grazie. Come hai descritto, il riscaldatore funziona così.

Qual è la differenza se il cavo del sensore di temperatura viene collegato al polo di massa o a 12V?

Cordiali saluti,
Micha
sLindi
Gast

Beitrag07-01-2005, 19:10    Titel: Webasto Thermo Top: Sensore di temperatura esterna Zitieren

Non so come si comporta.

Dato che mi interessava comunque, ho chiesto a Webasto e ho ricevuto la seguente risposta:

Gentile Sig. xxx,

Grazie per la Sua email.
Il sensore di temperatura descritto nel diagramma consente di utilizzare il riscaldatore come sistema di riscaldamento ausiliario.

Cordiali saluti

Cordiali saluti,
sLindi
Neues Thema Antworten 🔗 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Ähnliche Fachartikel und Themen
Thema Community Bereich
Keine neuen Beiträge Diagnose nachgerüsteter Webasto Standheizungen Fehlersuche & Anleitungen
Keine neuen Beiträge Webasto Thermo Top mit CAN-Bus? Getriebe, Fahrwerk, Karosserie und Innenraum
Keine neuen Beiträge Webasto Thermo Top C On-Board-Diagnose (OBD)
Keine neuen Beiträge Standheizung Webasto Thermo Top Diesel Motorentechnik
Keine neuen Beiträge Webasto Thermo Top E in Golf III TDI mit Climatronic Getriebe, Fahrwerk, Karosserie und Innenraum
Gehe zu:  
Du kannst keine Beiträge in dieses Forum schreiben.