VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Standheizung Webasto DW50: Circolazione acqua

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
HangingSQRL
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-02-2005, 9:29    Oggetto: Standheizung Webasto DW50: Circolazione acqua Cita

Buongiorno a tutti...

Vorrei sapere se qualcuno in questa community ha già installato, o fatto installare, un sistema di riscaldamento ausiliario (Webasto) in un'Audi A3 (8L) 1.9TDI PD da 131 CV con climatizzatore.

Ho acquistato una A3 usata, ma il riscaldamento ausiliario non funziona correttamente.
Il precedente proprietario aveva fatto installare un riscaldatore Webasto modello DW50. Ho già letto in questo forum che il modello DW50 non è molto buono a causa della sua alta temperatura di ritorno, ecc.

Voglio sostituire completamente il riscaldatore ausiliario, dato che anche il collegamento del circuito dell'acqua è stato collegato in modo errato... (direzione di circolazione errata!!)

Le mie domande:
Come avete installato il radiatore dell'olio (A3 8L)? Collegamento al sistema di raffreddamento? [eventualmente, includete delle foto].
Qualcuno, oltre a me, ha installato la DW50 in un PD?
Funziona correttamente se viene integrata nel circuito di ritorno?

Cordiali saluti.
HangingSQRL.

Tradotto il 29-09-2026, 3:41.
Torna su
vagtuning
Ospite

Messaggio13-03-2005, 20:47    Oggetto: Standheizung Webasto DW50: Circolazione acqua Cita

Come intendi dire riguardo alla direzione di circolazione errata?

Immagini?

Tradotto il 29-09-2026, 3:41.
Torna su
gwg
Ospite

Messaggio14-03-2005, 0:56    Oggetto: Standheizung Webasto DW50: Circolazione acqua Cita

Cosa intendi esattamente con 'direzione di circolazione errata'?

Immagini ??

Ciao,
Direzione del flusso dell'acqua dell'impianto di riscaldamento errata!

Saluti, Günther.

Tradotto il 29-09-2026, 3:42.
Torna su
mcgregg
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio14-03-2005, 21:06    Oggetto: Standheizung Webasto DW50: Circolazione acqua Cita

Ciao,

Ho un Octavia con VP 37 e Eberspächer D4WSC (vedi firma). Il riscaldatore ausiliario è montato nella parte anteriore sinistra, dietro il paraurti. È collegato al circuito dell'acqua tra la testata del cilindro (lato aspirazione del riscaldatore) e lo scambiatore di calore (lato pressione del riscaldatore).

Direzione di circolazione? Partiamo dalla fonte di calore e ritorniamo lì: riscaldatore ausiliario, scambiatore di calore, blocco motore, riscaldatore ausiliario.

Non riesco a trovare una ragione plausibile per cui questo dovrebbe essere diverso per altri veicoli basati sulla piattaforma Golf IV o per i prodotti Webasto.

Spero che questo ti sia d'aiuto. icon_rolleyes.gif

Ciao mcgregg.
Skoda Octavia II Combi TDI, 2012, 103kW/140PS MKB CFHC

Tradotto il 29-09-2026, 3:43.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento difettoso VW T4 111kW AHY Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Installare riscaldamento ausilio Passat 3BG Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Installazione riscaldatore D5WSC con avviamento automatico Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Einbaudokumentation Webasto Thermo Top T DW50 in A6 2,5TDI Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento ausilio V6 TDI: guida e vantaggi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento autonomo??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento A6 2.5 TDI V6: Guida e Prezzi Tecnologia Motori Diesel
Vai a: