VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Trasferimento del motore da un Audi A6 a una Golf?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
sascha
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-04-2002, 23:46    Oggetto: Trasferimento del motore da un Audi A6 a una Golf? Cita

Ciao,
Qualcuno sa se posso installare una centralina di tuning (prodotta da Küberl Tuning, con una vite di regolazione e con 3 cavi di collegamento: 1 per la massa, 1 per il segnale della pompa e 1 per il segnale di ingresso/alimentazione; era installata in un Audi C4 5 cilindri TDI) in una Golf 3 TDI del 1995 con 66 kW? Se sì, a quali cavi devo collegarla?
Alex.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio25-04-2002, 17:17    Oggetto: Oggetto: Schema di collegamento?? Cita

sascha ha scritto:
qualcuno mi può dire se posso installare una centralina di tuning (di Küberl Tuning, con una vite di regolazione e collegamenti a 3 cavi: 1x massa, 1x segnale pompa e 1x segnale di ingresso/alimentazione, era installata in un Audi C4 5 cilindri TDI) in una Golf 3 TDI del 1995 con 66 kW, e se sì, a quali cavi devo collegarla
.

Mmm, la descrizione dello schema di collegamento mi sembra già strana: di solito, le scatole di derivazione vengono sempre collegate 2 volte ai cavi di alimentazione: o si interrompe il cavo 1, oppure i cavi 2 e 3 vengono "collegati in parallelo" attraverso la scatola (non nel senso letterale di cortocircuito!).

Considerando che, secondo le mie informazioni, entrambi i veicoli utilizzano fondamentalmente la stessa pompa (VP 37), dovrebbe essere possibile trasferire il sistema. Questo, ovviamente, non dice nulla sulla questione della legalità/illegalità (parere legale?).
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Mitdrehende Waschdüse Heckscheibenwischer Golf 4, Audi A... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Audi A3 8L, Golf 4, ecc. Relè dei fendinebbia funziona i... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 / Audi A3 2004 BKC-Motor stirbt ab, startet nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passt der folgende Kat bei einem Golf mit 1Z motor? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Softlack blättert an einem 4 Monaten alten Golf 5 ab. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Problem mit einem AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AJM-- Ruß an einem Schlauch der Tandempumpe Tecnologia Motori Diesel
Vai a: