VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Oggetto: Perdita di potenza, la ricerca infinita

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-02-2005, 13:42    Oggetto: Oggetto: Perdita di potenza, la ricerca infinita Cita

rotes-tdi ha scritto:
dato che non ho ancora molta esperienza con VAGCOM, in particolare per quanto riguarda i file di log, la mia domanda è rivolta a voi:

Posso registrare la pressione di sovralimentazione nel tempo utilizzando i file di log, in modo da poter verificare se, in ogni intervallo di giri, viene mantenuta la pressione corretta?

Certo, come posso aiutarti?

Sì, certo. Leggere gli articoli tecnici sulla ricerca sistematica dei guasti nei motori TDI e utilizzare la funzione di ricerca. Inoltre, leggere l'articolo sui "gaffe".
Torna su Profilo MP Garage
Günther
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-03-2005, 22:43    Oggetto: Oggetto: Perdita di potenza, la ricerca infinita Cita

Ciao,
Certo, trovare un errore in modo sistematico richiede un po' di lavoro.
Cordiali saluti.
Günther.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio01-03-2005, 22:45    Oggetto: Oggetto: Perdita di potenza, la ricerca infinita Cita

Comunque, meno che sostituire metà dell'auto icon_lol.gif icon_rolleyes.gif.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Günther
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-03-2005, 22:48    Oggetto: Oggetto: Perdita di potenza, la ricerca infinita Cita

Comunque, meno che sostituire metà dell'auto icon_lol.gif icon_rolleyes.gif

Ciao Rainer,
Così è! / È così che stanno le cose!
Cordiali saluti.
Günther icon_lol.gif
Torna su
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio02-03-2005, 1:08    Oggetto: Oggetto: Perdita di potenza, la ricerca infinita Cita

@Rotes-TDI:

Allora, misura la pressione di sovralimentazione.

Ecco come funziona (puoi verificarlo in questa demo interattiva):
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il contenuto della pagina web fornita.
Seleziona con "Select" la centralina motore (01). Quindi, vai su "Meas. Blocks" (blocchi di misura) e seleziona il blocco 11. Lì, clicca su "Log" e assegna un nome al file, oppure accetta il nome suggerito. Clicca su "Start" per iniziare. Registrare e terminare la registrazione premendo il pulsante "Stop".

Troverai il file successivamente come file CSV nella cartella dei log. Con VAGScope, potrai visualizzare i dati e i relativi grafici. Nel blocco 11 sono presenti i valori di giri al minuto, della pressione di sovralimentazione, del valore desiderato e del rapporto di lavoro della valvola di regolazione della pressione di sovralimentazione.

Accelera un po' nella terza marcia. Velocità di rotazione da 1.400/min a 4.000/min durante la registrazione.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio04-03-2005, 12:54    Oggetto: Oggetto: Perdita di potenza, la ricerca infinita Cita

Se lo mostri qui, possiamo valutarlo.

In linea di principio, con accelerazione massima, il sistema di controllo del carico (LD) tende a raggiungere un valore di riferimento elevato, che viene inizialmente limitato dalla bassa energia dei gas di scarico e dall'inerzia del turbocompressore, e che viene raggiunto solo con un certo ritardo. Successivamente, si verifica un'oscillazione, che però viene corretta dal sistema. Da in poi, la piena del fiume rimane alta per un periodo piuttosto lungo.

La regolazione prevede intenzionalmente un piccolo ritardo per sopprimere le oscillazioni. Per questo motivo, si verifica l'effetto di "overshoot". Se, però, se il valore desiderato non viene raggiunto per diversi secondi quando la velocità supera i 1.900 giri al minuto, allora c'è qualcosa che non va.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio leistungsverlust ab 2200u/min...1,9 TDI PD Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Sporadicamente a partire da 180 km/h, perdita di potenza ??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio perdita di potenza a 140-160 km/h Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ladedruck schwankung beim AFN tdi dadurch leistungsverlust Tecnologia Motori Diesel
Vai a: