| Autore |
Messaggio |
guste100 Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/07/2004 Messaggi: 2397 Karma: +433 / -0 Località: Mitte Schleswig Holsteins 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
26-02-2005, 13:42 Oggetto: Oggetto: Perdita di potenza, la ricerca infinita |
Cita |
|
rotes-tdi ha scritto: | dato che non ho ancora molta esperienza con VAGCOM, in particolare per quanto riguarda i file di log, la mia domanda è rivolta a voi:
Posso registrare la pressione di sovralimentazione nel tempo utilizzando i file di log, in modo da poter verificare se, in ogni intervallo di giri, viene mantenuta la pressione corretta?
Certo, come posso aiutarti?
|
Sì, certo. Leggere gli articoli tecnici sulla ricerca sistematica dei guasti nei motori TDI e utilizzare la funzione di ricerca. Inoltre, leggere l'articolo sui "gaffe". |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Günther Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
01-03-2005, 22:43 Oggetto: Oggetto: Perdita di potenza, la ricerca infinita |
Cita |
|
Ciao,
Certo, trovare un errore in modo sistematico richiede un po' di lavoro.
Cordiali saluti.
Günther. |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
01-03-2005, 22:45 Oggetto: Oggetto: Perdita di potenza, la ricerca infinita |
Cita |
|
Comunque, meno che sostituire metà dell'auto  . Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Günther Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
01-03-2005, 22:48 Oggetto: Oggetto: Perdita di potenza, la ricerca infinita |
Cita |
|
Comunque, meno che sostituire metà dell'auto
Ciao Rainer,
Così è! / È così che stanno le cose!
Cordiali saluti.
Günther  |
|
| Torna su |
|
 |
Roger Profi-Schrauber

Iscritto il: 11/10/2002 Messaggi: 3035 Karma: +88 / -0 Località: Rodgau 2017 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
02-03-2005, 1:08 Oggetto: Oggetto: Perdita di potenza, la ricerca infinita |
Cita |
|
@Rotes-TDI:
Allora, misura la pressione di sovralimentazione.
Ecco come funziona (puoi verificarlo in questa demo interattiva):
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il contenuto della pagina web fornita.
Seleziona con "Select" la centralina motore (01). Quindi, vai su "Meas. Blocks" (blocchi di misura) e seleziona il blocco 11. Lì, clicca su "Log" e assegna un nome al file, oppure accetta il nome suggerito. Clicca su "Start" per iniziare. Registrare e terminare la registrazione premendo il pulsante "Stop".
Troverai il file successivamente come file CSV nella cartella dei log. Con VAGScope, potrai visualizzare i dati e i relativi grafici. Nel blocco 11 sono presenti i valori di giri al minuto, della pressione di sovralimentazione, del valore desiderato e del rapporto di lavoro della valvola di regolazione della pressione di sovralimentazione.
Accelera un po' nella terza marcia. Velocità di rotazione da 1.400/min a 4.000/min durante la registrazione. Gruß
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Roger Profi-Schrauber

Iscritto il: 11/10/2002 Messaggi: 3035 Karma: +88 / -0 Località: Rodgau 2017 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
04-03-2005, 12:54 Oggetto: Oggetto: Perdita di potenza, la ricerca infinita |
Cita |
|
Se lo mostri qui, possiamo valutarlo.
In linea di principio, con accelerazione massima, il sistema di controllo del carico (LD) tende a raggiungere un valore di riferimento elevato, che viene inizialmente limitato dalla bassa energia dei gas di scarico e dall'inerzia del turbocompressore, e che viene raggiunto solo con un certo ritardo. Successivamente, si verifica un'oscillazione, che però viene corretta dal sistema. Da in poi, la piena del fiume rimane alta per un periodo piuttosto lungo.
La regolazione prevede intenzionalmente un piccolo ritardo per sopprimere le oscillazioni. Per questo motivo, si verifica l'effetto di "overshoot". Se, però, se il valore desiderato non viene raggiunto per diversi secondi quando la velocità supera i 1.900 giri al minuto, allora c'è qualcosa che non va. Gruß
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|