VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Altezza auto: come alzarla?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
edgar-s
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-04-2005, 12:03    Oggetto: Altezza auto: come alzarla? Cita

Ciao, viaggio spesso su strade sterrate durante le vacanze: esiste un modo semplice per alzare l'auto?

Tradotto il 01-10-2026, 17:42.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio27-04-2005, 17:15    Oggetto: Altezza auto: come alzarla? Cita

Sì, ammortizzatori Bilstein B4 icon_smile.gif.

Non è proprio da prendere sul serio, ma il mio G3 è visibilmente più alto da quando ho sostituito gli ammortizzatori originali con ammortizzatori a gas B4 (che in realtà sono dello stesso tipo) icon_evil.gif.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 01-10-2026, 17:43.
Torna su Profilo MP Garage
Troubleshooter
Ospite

Messaggio28-04-2005, 9:43    Oggetto: Altezza auto: come alzarla? Cita

Ciao a tutti.

Se si tratta di un GIV, esiste un sistema di sospensioni per strade sterrate che alza la carrozzeria di circa 3-4 cm. Tuttavia, l'aspetto è terribilmente brutto. icon_biggrin.gif

Saluti.

Tradotto il 01-10-2026, 17:44.
Torna su
Blechmann
Ospite

Messaggio19-07-2005, 14:06    Oggetto: Altezza auto: come alzarla? Cita

Ciao!

Allora, una volta ho avuto una Golf 2 Syncro da 90 cavalli con cambio automatico, e l'ho modificata in questo modo:

Tutte le finiture interne, rivolte verso il retro.

Finestrini laterali posteriori saldati con lamiera.

3. Assi posteriori completi per Passat 32b Syncro, versione con sospensioni rialzate e per carico maggiore.

4. Ammortizzatori anteriori completi per Passat 35i TDI.

5. Bloccaggio del differenziale posteriore attivabile manualmente (altrimenti si attiva automaticamente inserendo la retromarcia).

Risultato:

Altezza da terra sotto le soglie di 35 cm e capacità di affrontare terreni estremamente difficili!

e l'ho provata davvero in modo approfondito.....alcuni guidatori di Jeep non riuscivano a credere ai propri occhi. icon_twisted.gif

Naturalmente, questa auto non ha mai subito una revisione tecnica o un controllo stradale (fortunatamente per me!). icon_wink.gif

Tradotto il 01-10-2026, 17:46.
Torna su
datsun
Ospite

Messaggio22-07-2005, 8:40    Oggetto: Altezza auto: come alzarla? Cita

Ciao Edgar,

Per l'asse posteriore, sono disponibili molle aggiuntive che si montano semplicemente all'interno delle molle normali.

Questi si trovano spesso nei camper o nei veicoli convertiti a gas. Ho in mente un prezzo di circa 150 DM. Non so come funziona la questione della revisione tecnica (TÜV). Ma sembra piuttosto originale.

Buona fortuna.

Rainer.

Tradotto il 01-10-2026, 17:47.
Torna su
goettmann
Ospite

Messaggio22-07-2005, 18:20    Oggetto: Altezza auto: come alzarla? Cita

...
Per l'asse posteriore, sono disponibili molle aggiuntive che si montano semplicemente all'interno delle molle normali.

Questi dispositivi si trovano spesso negli autocaravan o nei veicoli convertiti a gas.
...

Penne aggiuntive MAD.

http://www.hrbanhaenger.ch/sortiment_get.php?marke=mad

TÜV: tutto a posto! / TÜV: ok!

Tradotto il 01-10-2026, 17:48.
Torna su
Martin L.
Ospite

Messaggio28-07-2005, 15:37    Oggetto: Altezza auto: come alzarla? Cita

In alternativa, nel catalogo DTS, puoi trovare anche anelli da inserire tra la molla e il piatto della molla. Questi anelli hanno un profilo a 'V' su entrambi i lati. Permettono di aumentare l'altezza di guida senza rendere l'assetto eccessivamente rigido e senza alterarne completamente le caratteristiche.

Tradotto il 01-10-2026, 17:48.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Fahrzeug Urlaubs-Checkliste Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Documento MKB AKF, veicolo che vibra Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A3 8L, l'auto suona da sola Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Installare AHF su veicolo AFN: guida e consigli. Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Sollevare il veicolo Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Misurazione di veicoli Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Protezione della diagnostica veicolare (SFD) Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: