VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Codice errore 2211 Audi 100 TDI: guida e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
blt

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-05-2005, 21:56    Oggetto: Codice errore 2211 Audi 100 TDI: guida e soluzioni Cita

Ciao!
Qualcuno di voi sa cosa significa il codice di errore 2211 nel motore 1T dell'Audi 100 TDI (Tipo 44)? Quando leggo la memoria, ottengo sempre 2211, anche se cancello la memoria e poi riavvio il sistema di accensione. Un amico ha detto che potrebbe essere l'iniettore icon_sad.gif e mi ha suggerito di misurare la resistenza con il motore caldo, i valori dovrebbero essere compresi tra 80 e 120 Ohm, e nel mio caso ho circa 110 Ohm con il motore caldo??? È davvero l'iniettore o è qualcos'altro??? Si può controllare in qualche modo, o bisogna sostituirlo direttamente? A proposito, gli iniettori hanno 50.000 km.

La ragione per cui ho letto la memoria è che a volte si osserva un forte sobbalzo accompagnato da un aumento significativo delle emissioni di gas!

P.S. Quando accendo il motore, sento un rumore di ticchettio proveniente dalla pompa di iniezione per circa 1 minuto, dopodiché smette. È normale, oppure è collegato ai problemi di cui sopra?
Sono un appassionato di meccanica, ma quando si tratta dell'elettronica dei motori TDI, purtroppo sono INDIFESO icon_confused.gif.

Ciao BLT!!!

Tradotto il 20-09-2026, 16:14.
Torna su Profilo MP
Mati
Ospite

Messaggio20-05-2005, 21:10    Oggetto: Codice errore 2211 Audi 100 TDI: guida e soluzioni Cita

Ciao,

2211 Sensore di rilevamento dell'ago.

Possibili cause: presenza di aria nel sistema di alimentazione, sensore dell'albero motore difettoso, sensore di posizione dell'albero a camme guasto, ecc.

Come controllare il sensore di rilevamento dell'ago: ecco alcuni articoli in merito.
È stato descritto in modo eccellente.

Mantenere il veicolo a circa 3000 giri al minuto (seconda persona), quindi, con un cacciavite, ad esempio, dare una leggera pressione sul sensore di posizione dell'albero a camme. (Se il motore presenta quindi dei problemi, è probabile che il sensore sia difettoso).

La prossima volta, descrivi semplicemente i problemi del tuo motore!

Saluti.

Mati.

Tradotto il 20-09-2026, 16:16.
Torna su
Mati
Ospite

Messaggio20-05-2005, 21:14    Oggetto: Codice errore 2211 Audi 100 TDI: guida e soluzioni Cita

Oh, scusa.

Hai scritto che il motore fa dei sobbalzi.
Penso che sia il sensore di rilevamento dell'ago.

Controlla, come descritto sopra, il sensore di rilevamento dell'alzo dell'ago.

Buona fortuna.

Saluti.

Mati.

Tradotto il 20-09-2026, 16:17.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riscaldatore ausiliario Audi, Seat, Volkswagen: sblocco, ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codice errore P1351 Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Test della funzione ESP, codice di errore 01486 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Afn-Motor in Audi 80 B4 Tdi mit 1z-motor einbauen?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Codice errore 550 Audi A4 TDI? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Codici errore Audi 80 B4: guida e soluzioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Codice errore 550 Audi A6: domanda rapida. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: