VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Codice di errore 2211 1T motore Audi 100TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
blt

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-05-2005, 21:56    Oggetto: Codice di errore 2211 1T motore Audi 100TDI Cita

Ciao!
Qualcuno sa cosa significa il codice di errore 2211 per il motore 1T dell'Audi 100TDI (tipo 44)? Quando leggo la memoria, ottengo sempre il 2211, anche se cancello la memoria e poi riaccendo l'accensione, ottengo di nuovo il 2211. Un amico mi ha detto che potrebbe essere il regolatore di posizione dell'acceleratore, icon_sad.gif e mi ha suggerito di misurare la resistenza con il motore caldo, i valori dovrebbero essere tra 80 e 120 Ohm, ma nel mio caso sono circa 110 Ohm??? È davvero così, o è qualcosa di diverso??? Si può controllare in qualche modo, o devo sostituirlo direttamente? Inoltre, le dimensioni delle dune sono di circa 50 km.

La ragione per cui ho letto la memoria è che a volte si osserva una forte spinta, accompagnata da un'emissione di gas più intensa!!!

P.S. Se accendo l'accensione, sento per circa 1 minuto il rumore del pompino del carburante, e poi smette. È normale, oppure è legato ai problemi precedenti?
Sono già un appassionato, ma quando si tratta dell'elettronica dei TDI, purtroppo sono completamente perso icon_confused.gif

Saluti a BLT!!!

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Mati
Ospite

Messaggio20-05-2005, 21:10    Oggetto: Codice di errore 2211 1T motore Audi 100TDI Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Hallo,

2211 Nadelhubsensor.

Mögliche Ursachen Luft im Kraftsoffsystem, Kurbelwellen Sensor, Nadelhubsensor Defekt etc.

Wie man den Nadelhubsensor Prüft, hier gibt es einige Beiträge, in denen
es super beschrieben wurde.

Fahrzeug auf c.a 3000 1/Min halten (zweite Person), dann mit einem z.B. Schráubendreher griff leicht auf den Nadelhubsensor klopfen. ( wenn der Motor dann Aussetzer hat, ist er wohl Defekt)

Beschreibe nächstesmal einfach deine Motorprobleme!

Gruß

Mati
Torna su
Mati
Ospite

Messaggio20-05-2005, 21:14    Oggetto: Codice di errore 2211 1T motore Audi 100TDI Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Oh, Sorry,

hast ja geschrieben, dass der Motor Ruckelt.
Ich denke, es ist der Nadelhubsensor.

Also überprüfe mal wie oben beschrieben, den Nadelhubsensor.

Viel Erfolg

Gruß

Mati
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riscaldatore ausiliario Audi, Seat, Volkswagen: sblocco, ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fehlercode p1351 Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Test della funzione ESP, codice di errore 01486 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Afn-Motor in Audi 80 B4 Tdi mit 1z-motor einbauen?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Codice errore 550 Audi A4 TDI? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Codice di errore 550 Audi A6, breve domanda? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Codice di accesso, adattamento, codice di errore, ecc. Au... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: