VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

01237 - Valvola di interruzione del carburante - errore sporadico

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio10-06-2005, 17:30    Oggetto: 01237 - Valvola di interruzione del carburante - errore sporadico Cita

Ciao a tutti,
Ho riscontrato il seguente errore dopo la pulizia della pompa di dosaggio e la sostituzione di tutte e quattro le valvole:

---
01237 - Valvola di interruzione del carburante (N109)
31-10 - Interruzione / Corto circuito verso massa - Occasionale
---

È forse un relè difettoso n. 109 a causare il problema, oppure il relè 109 non ha nulla a che vedere con la valvola N109? L'Audi 80 Avant, B4, 1Z funziona perfettamente dopo la pulizia e l'inserimento delle valvole AFN, senza vibrazioni, con buona accelerazione... mi lascia solo perplesso questo errore. Durante la pulizia, ho smontato e smontato completamente il gruppo di controllo del flusso, non mi sono occupato della valvola di interruzione, tuttavia l'errore non era mai apparso prima.

Ha qualcuno di voi un'ottima idea? Grazie!
Torna su Profilo MP Email Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio11-06-2005, 21:16    Oggetto: 01237 - Valvola di interruzione del carburante - errore sporadico Cita

/viewtopic.php?t=449&highlight=*1237*
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Andreas Stanzick

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-01-2007, 17:18    Oggetto: Problema con la valvola di interruzione Audi 80 Diesel 1Z Cita

Ciao,
Ho riscontrato gli stessi problemi e ne ho sofferto per 1 anno.
Il motore si spegne ogni 3 mesi e a volte funziona solo in modalità di emergenza.
Ho fatto controllare la memoria di errore da un'officina Bosch:
Guasto intermittente, relè di magnetismo.
Dopo lo scambio, il problema era ancora presente.
Incredibile in caso di errore:
Collegando direttamente il cavo dalla batteria alla valvola magnetica, facendo clic 2-3 volte e poi il veicolo ha funzionato per alcuni mesi.
Ora, però, abbandonati alla fine del mondo.
Il magnete non viene più attivato.
Il relè indicato non è stato trovato, quindi tutti i relè sono stati rimossi, alcuni sono stati riposizionato, ma senza successo.
Ho quindi collegato un cavo direttamente dalla batteria all'attuatore magnetico e sono stato in grado di guidare, almeno in modalità di emergenza, con circa 50 cavalli.
Ho di nuovo smontato metà dell'auto e ora ho finalmente individuato il problema.
Causa:
A un connettore a tre poli sulla pompa di spurgo, era presente un contatto smorto.
(Contatto superiore per la valvola di arresto)

Daher risulta che l'unità di controllo effettivamente verifica la valvola di interruzione e funziona solo in modalità di emergenza quando è alimentata esternamente con 12 Volt.

Saluti
Andreas Stanzick
Audi 80 1Z / AEG
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-01-2007, 21:23    Oggetto: 01237 - Valvola di interruzione del carburante - errore sporadico Cita

Ecco... proprio come Rainer ha indicato nel suo link di diversi mesi fa!
Torna su Profilo MP
Andreas Stanzick

Messaggio11-01-2007, 10:21    Oggetto: Oggetto: Cita

Ciao,
Certamente, il link di Rainer è molto utile per alcune persone, ma non è una soluzione per un problema che si verifica raramente.
Tutte le aziende a cui mi sono parlato hanno semplicemente alzato le braccia e detto:
"Possiamo intervenire solo quando si verifica l'errore o quando lo sostituiamo per sospetto."
Prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima, prima,
Qual è lo scopo, ad esempio, dell'indicazione: "Corto circuito temporaneo verso massa, fari anteriori"?
Dove cercare?
Ovviamente, gli esperti sanno che il cavo di alimentazione filtra attraverso l'apertura del vano batteria.
E proprio per questo che si cercano questi suggerimenti.

Saluti
Andreas Stanzick
Torna su Profilo MP
sutters

Messaggio08-02-2007, 13:07    Oggetto: 01237 - Valvola di interruzione del carburante - errore sporadico Cita

Ciao a tutti
Ho riscontrato questo problema su una Golf 3 1.9 TDI

Errore:

01237 Valvola di arresto del carburante - guasto meccanico

Ho parlato con l'assistenza clienti di VW in Svizzera, ma non sono stati in grado di aiutarmi.
Ho controllato la valvola di interruzione, ha funzionato correttamente con l'alimentazione di 12V. Ho avuto
con un multimetro ho controllato tutti i cavi senza risultati. Poi, per caso, ho smontato la valvola e ho notato che c'era un collegamento a massa difettoso sull'ESP. Ho collegato direttamente il cavo di massa alla pompa e ho pulito e reinstallato la valvola. Errore risolto.

Presumo che all'inizio l'unità di controllo effettui una misurazione della resistenza verso la valvola.
Se il valore è fuori tolleranza, si passa al funzionamento di emergenza.

Saluti, Sascha
Torna su Profilo MP
TimTaler

PAPPL piace questo.
Messaggio03-02-2008, 13:21    Oggetto: 01237 - Valvola di interruzione del carburante - errore sporadico Cita

Ciao
Mi sono appena registrato qui, perché la mia auto sta mostrando lo stesso errore da ieri.
Gira in alto all'avvio, ma senza potenza.

Veicolo è un:
Polo SDI
1,7L Motore AKU
213.000 km e anno di immatricolazione 11/97, cambio di marcia nuovo.

Ho eliminato gli errori e mi dice:
01237 Valvola di intercettazione del carburante (N109)
04-00 errore meccanico.

Il mio vantaggio: Ho esattamente lo stesso auto qui, come veicolo per pezzi di ricambio.
Ora, vorrei sapere in anticipo se è il valvola, oppure forse è la tubazione.
Quindi, misurato in stato di riposo, non c'è tensione.

Quando devo misurare alla valvola di intercettazione?
Quando l'auto è spenta, con il motore in funzione o quando è completamente spenta?

Prenderò immediatamente il cavo di alimentazione e fornirò 12V al solenoide.
Come ho letto nella ricerca, dovrebbe quindi udire un "clic".
Forse avete altri suggerimenti utili per me.

Grazie
Tim
Torna su Profilo MP
TimTaler

Messaggio03-02-2008, 13:36    Oggetto: 01237 - Valvola di interruzione del carburante - errore sporadico Cita

Aggiornamento molto breve.

Purtroppo, non posso creare nuovi post qui... quindi scrivo ancora.
Spero che almeno qualcuno lo legga.

Ho appena scollegato la valvola di interruzione del carburante (il tubo di alimentazione) e l'ho alimentata con 12V dalla batteria.
Si sente un singolo "clic"?
Se misuro in un punto in cui i cavi sono isolati, rilevo circa 12 Volt.

Quindi, è da escludere che il problema provenga dal sistema di gestione delle imposte o da qualsiasi altra cosa che vi sia collegata.

È possibile che la valvola abbia un malfunzionamento meccanico?
Oppure è bloccato?
Non ho mai fatto qualcosa di simile prima, quindi sono un po' scettico. Non è che io stia peggiorando le cose, anzi...

Sono stato informato sull'auto (il tragitto per andare al lavoro è di 100 km e questo è l'unico percorso)...

Grazie
Saluti
Tim
Torna su Profilo MP
mogli

Karma-Bildequivalent

Supporto Premium

Messaggio04-05-2008, 20:02    Oggetto: Grazie per aver segnalato l'errore. Cita

Ciao

Avevo lo stesso problema sulla mia Golf 4.
Guasto e aumento della velocità dopo il decollo.
Ho controllato tutti i cavi, compreso il collegamento di massa tra l'ESP e il motore; non ho trovato errori.

Volevo poi smontare la guarnizione a spirale del tubo al ELAB e, dopo averla pulita, rimontarla nuovamente, e cosa vedo? L'intero valvole di interruzione era allentato nell'ESP!!

Fissato saldamente e tutto funzionava alla perfezione!
L'errore è stato eliminato e non è tornato!

Grazie a tutti coloro che scrivono e aiutano qui!!

Ancora una volta, la prova che la funzione di ricerca è utile icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Saluti
Torna su Profilo MP
stiervr6

Messaggio19-11-2017, 19:09    Oggetto: AFN Motor, Passat 3B - nessuna alimentazione alla VP37 Cita

Ciao colleghi,

ho letto attentamente tutti i consigli sull'alimentazione a 12V per la VP37 e ho verificato accuratamente tutti i componenti prima di procedere.

Prima, ecco i dati del veicolo:
VW Passat Variant 4 Motion 1,9 TDI 110 CV
255.000 km, 22 febbraio 2000
Tipo 3B2, Prodotto VW, Numero di riferimento: 3B5 357
0603-37100
WVWZZZ3BZYE284221
Motore: AFN 246084 Trasmissione: EEP 30129 Verniciatura: LC6M

Causa del guasto:
A causa di una manipolazione impropria dell'alimentazione a 12 Volt della macchina per la pompa, il cavo spesso è stato temporaneamente in contatto con l'alloggiamento della pompa VP37. Un breve sibilo e, allo spinotto della VP37 (a 3 poli), si notava un leggero fumo.

Segnalazione di danni:
Cavo a 3 poli collegato alla VP37 e all'unità di controllo (piccolo connettore), isolamento del cavo blu e grigio fuso. In seguito al controllo di tutte le centrali di fusione, è stata individuata una centrale da 10 Ampere situata nello slot laterale n. 5 "ABS Block" e sostituita.

VCDS Diagnosi eseguita con i seguenti codici di errore:

Sabato, 18 novembre 2017, 21:59:23:53541
Versione VCDS: RKS 17.8.0 funziona su Windows XP x86
http://shop.dieselschrauber.de

Indirizzo 01: Elettronica del motore File di etichettatura: DRV\038-906-018-AFN.lbl
Numero di parte del componente: 038 906 018 FT
Componente e/o versione: 1,9l R4 EDC G040SG 2604
Codifica: 00003
Numero di riferimento: WSC 49603
VCID: 6D8639A4848CEC3F80C-4B3C
I codici di errore sono stati eliminati.

2 codici di errore trovati:
17660 - Valvola per l'inizio dell'iniezione (N108)
P1252 - 35-10 - Interruzione/Corto circuito verso massa - Sporadico
17946 - Valvola di interruzione del carburante (N109)
P1538 - 35-00 - Interruzione/Cortocircuito a massa

Indirizzo 03: Elettronica freni File di etichette: DRV\8D0-907-389.lbl
Numero di parte dell'unità di controllo: 8D0 907 389 E
Componente e/o versione: ABS/ESP 4x4 D36
Codifica: 04255
Numero di riferimento: WSC 05326
VCID: 3536D1C4AC5C64FFB8C-5160
I codici di errore sono stati eliminati.

1 Errore trovato:
18265 - Ultimo segnale
P1857 - 35-00 - Errore dal modulo di controllo del motore
Corrado VR6 mit ZR2R Kompressor + WAES + NOS 375PS (540Nm)
Passat Variant 1.9TDI 4M (läuft dank Profi Software VAG Com)
Torna su Profilo MP Email
stiervr6

Messaggio19-11-2017, 19:11    Oggetto: 01237 - Valvola di interruzione del carburante - errore sporadico Cita

Le seguenti verifiche sono state eseguite:

17946 - Valvola di interruzione del carburante (N109)

Esame del 18 novembre 2017: Sono stati collegati nuovi cavi (blu e grigio) dal connettore del motore al piccolo connettore, fino al connettore a 3 poli della VP37.

Esame del 18 novembre 2017: Tutti e 3 i cavi sono stati dotati di nuovi contatti di crimpatura!
Controllo del 18 novembre 2017: La valvola di interruzione è stata serrata e si trova saldamente, un test di resistenza tra – Pol batteria ha dato 0,5 Ohm – Massa presente.

Esame del 18 novembre 2017: Collegando direttamente il cavo dalla batteria alla valvola magnetica, far cliccare 2-3 volte.

Es wurde festgestellt am 18. November 2017: Non ci sono 12 Volt sul connettore a 3 poli della centralina motore VP 37! Sia con il cavo blu che con quello grigio, non c'è tensione !!
stiervr6

Messaggio19-11-2017, 19:14    Oggetto: 01237 - Valvola di interruzione del carburante - errore sporadico Cita

17660 - Valvola per l'inizio dell'iniezione (N108)

Misurato il 18 novembre 2017: tra i contatti 2+3 è stato misurato un resistore di 14,5 Ohm, quindi all'interno della tolleranza di 12 - 20 Ohm!

Esame del 18 novembre 2017: Collegando direttamente il cavo dalla batteria alla valvola magnetica, far cliccare 2-3 volte.

Controllo del 18 novembre 2017: Non ci sono 12 Volt al connettore a 3 poli del VP 37 del modulo motore! Sia per il cavo blu che per il cavo grigio
stiervr6

Messaggio19-11-2017, 19:19    Oggetto: 01237 - Valvola di interruzione del carburante - errore sporadico Cita

Ora, per quanto riguarda la mia domanda:

Daher bezieht das Motorsteuergerät seine Stromversorgung, um die VP37 3-poligen Stecker anzusteuern, von:

Se il modulo di controllo del motore non fornisce 12 Volt, ciò significa che l'alimentazione non è presente PRIMA del modulo. Il motivo per cui l'ABS sta dando problemi ora potrebbe essere semplicemente che l'unità di controllo non fornisce più 12 Volt.

Ho riprovato una diagnosi del componente di accensione del motore:
Risultato, nessun guasto rilevato in numerosi valvole, il problema è stato risolto solo dopo aver selezionato i livelli 1 e 2 del ventilatore. I primi punti di diagnosi erano l'assenza di attività cardiache.

Quindi, sarebbe molto utile sapere se ho un problema con un relè o addirittura un cavo all'interno dell'abitacolo, oppure, nel peggiore dei casi, se il modulo di controllo del motore è guasto.

Ultima modifica il 19-11-2017, 19:19, modificato 1 volta in totale.
stiervr6

Messaggio19-11-2017, 19:33    Oggetto: Immagini di cablaggio per pin e connettore VP37 a 3 poli Cita

Immagini del pinout del connettore Steuergerät e del connettore VP37 a 3 poli (prima della sostituzione dei due cavi)

Fehlerprotokoll.pdf
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Fehlerprotokoll.pdf
 Dimensione file:  61.91 KB
 Scaricato:  290 volte
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-11-2017, 21:03    Oggetto: 01237 - Valvola di interruzione del carburante - errore sporadico Cita

Citazione:
A causa di una manipolazione impropria dell'alimentazione a 12 Volt della macchina per la pompa, il cavo spesso è entrato temporaneamente nel corpo della pompa VP37. Un breve sibilo e alla spina della VP37 (a 3 poli) si sentiva un leggero fumo.

Come si fa?
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
stiervr6

Messaggio19-11-2017, 22:36    Oggetto: 01237 - Valvola di interruzione del carburante - errore sporadico Cita

Se un appassionato di fai-da-te che vuole aiutare e ti offre assistenza, ma **NON** scollega la batteria !!!
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Touran Fehler Licht (FLA, MDF) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P0148 - Fehler Kraftstoffzufuhr Consigli Generali
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. AFN-Vorglühlampe blinkt-Fehler 01237-Zundzeitpunktverste... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Abfallende Motorleistung, sporadischer Fehler (575) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehlercode 01237 beim Toledo TDI AFN Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Aiuto!!!! A4 B5 1.9 TDI VAG COM codice errore 01237 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: