VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

suche Erfahrungen: Golf Bremsen 256x13 auf 256x20 umbauen | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
golf3schrauber
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-08-2006, 12:49    Oggetto: Cita

Ciao,

Ave preso tutti i pezzi da Volkswagen. Ricordo ancora di aver speso circa 80 euro per due supporti. Credo che anche i vetri fossero molto più costosi rispetto a quelli non temperati.
Avevo anche pensato di passare ai dischi da 280 mm. Sono ancora disponibili con il sistema a quattro fori e si sarebbe potuto mantenere l'alloggiamento del cuscinetto della ruota. L'unica cosa che avrei dovuto fare era acquistare nuove pinze freno e supporti, ed è stato questo il motivo per cui non ho deciso di farlo: avrei anche dovuto comprare nuovi pneumatici e cerchi da almeno 15 pollici.
Gruss Oliver.

GolfIII,1Z,66KW,von94 mit 500tKm !
Polo 6N,AEE,55KW, von 96
Audi A4 B7, BPP von 2006

Tradotto il 12-08-2026, 7:03.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio25-08-2006, 15:01    Oggetto: Cita

Mmm, nel negozio c'è il modello Girling 60, ma devo anche usare dischi da 280 mm, mi ha detto il commesso.

Non fa niente per me. / Non mi interessa.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 12-08-2026, 7:04.
Torna su Profilo MP Garage
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio04-09-2006, 8:45    Oggetto: Cita

Originariamente erano disponibili in dimensioni di 276x25. Tuttavia, per quanto ne so, questa misura non era disponibile per la Golf, quindi l'omologazione potrebbe essere un problema. Comunque, questo aspetto è irrilevante per le tue esigenze.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Tradotto il 12-08-2026, 7:04.
Torna su Profilo MP
vc
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-09-2006, 19:15    Oggetto: Cita

Ciao,
Ho appena effettuato la modifica (pinze freno Girling 54, modello G3 TDI del 01/96, asse a 4 fori).
Da 256/13 a 256/20.
significa
Nuovi dischi (ovviamente), nuove pastiglie (più sottili, 16 mm?), supporti delle pinze freno diversi: il disco più largo non passa attraverso il supporto originale.
Risultato: non frena meglio nei primi 10 secondi, ma poi offre una frenata molto più efficace, passando da 200 km/h a 80 km/h, il che è estremamente interessante e potenzialmente vitale!!!
Da 256/20 a 280/20.
significa
Nuovi vetri – ad esempio per modelli come la G2, la G60 o la Corrado G60, circa 80€ presso Äbeeh.
Altri portapacchi, anch'essi modelli G2, G60, ecc., costano circa 60 € da Äbeeh, inclusi i sellini G54. Ovviamente, non è necessario acquistare i sellini se non sono di buona qualità; e naturalmente, le ruote devono essere da 15'. Io però ne ho già. Le pastiglie dei freni possono essere riutilizzate.
Risultato: Eccezionale!!! Se dovessi parlare di un aumento delle prestazioni del motore, direi: 'Da 50 kW a 150 kW'. Non avrei mai pensato fosse possibile una simile crescita! La frenata è molto efficace, soprattutto perché richiede poca pressione sul pedale, il che permette un controllo eccellente.
Per me, comunque, è assolutamente consigliabile.
Sto pianificando di sostituire i freni con il sistema a doppio disco posteriore dell'Audi S2: vedremo come andrà.

Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.

Tradotto il 12-08-2026, 7:09.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento tecnico Golf 1J, rumore a bassa frequenza prove... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Bremsmoment bei der Girling 54 (256x13 oder 256x20 G3) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Conversione del sistema di raffreddamento dell'aria compr... Upload
Nessun nuovo messaggio cerchi istruzioni / descrizione per l'installazione di un... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Conversione Golf 4 TDI: Motore a iniezione pompa Tecnologia Motori Diesel
Vai a: