Citazione: |
| [...] ho anche testato diversi tipi di pneumatici e in futuro utilizzerò solo i pneumatici Hankook Ventus Prime K105 [...] |
! L'usura è di 50-60.000 km ed è un pneumatico molto equilibrato, con prestazioni eccellenti su strada asciutta.
Li ho acquistati anche io ieri e fatti montare sulla mia 206. Tuttavia, con le dimensioni degli pneumatici che, secondo voi, probabilmente sono piuttosto piccole: 195/50 R15. }
Prima impressione dopo aver montato questi pneumatici economici prodotti in Germania: un rumore di rotazione incredibilmente basso, ma allo stesso tempo, nonostante la protezione del cerchio sui fianchi, sono più morbidi. Devo quindi fare ancora più attenzione alla parte posteriore, che già tende ad essere instabile! Purtroppo, per poterli guidare e sterzare in modo abbastanza preciso, è necessario utilizzare una pressione dell'aria piuttosto alta (3 bar davanti e 2,7 bar dietro). Durante il montaggio e la bilanciatura, non si sono rilevati scompensi evidenti in altezza o lateralmente, e complessivamente sono stati necessari pesi molto limitati.
La superficie di contatto sembra piuttosto dura a causa della mescola di gomma. Potrebbe quindi durare davvero a lungo! Anche se le recensioni online sono spesso false, la Ventus Prime K105 è stata generalmente apprezzata e non ha mostrato debolezze evidenti. Alcuni hanno scritto qualcosa sulla sensibilità all'acqua, ma non posso ancora giudicare in merito.