VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Geber für Kraftstoffmangel G210 / A6 Bj.98 AFB | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Rico_Avant

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-05-2008, 21:42    Oggetto: Cita

Certo, capisco le vostre idee e mi piacerebbe provarle, ma il problema è che se si verifica un guasto e la spia lampeggia, non posso semplicemente fermarmi e smontare tutto il bagagliaio in mezzo alla strada. Di solito sono in viaggio e non posso permettermi di rimanere fermo, soprattutto perché dovrei fare il pieno di gasolio. Inoltre, devo lavorare e non ho molto tempo libero, a parte per fare il pieno. Questo è il problema. Un altro problema importante è che la spia non lampeggia continuamente, ma si spegne dopo circa 1-2 minuti. Questo significa che prima di trovare un posto adatto per "armeggiare", la spia si è già spenta e a quel punto non ho più bisogno di controllare, perché se si riaccende, il serbatoio si riempirà troppo. Non so come fare il test, dato che la spia si spegne a intermittenza e quindi devo avere il gasolio a disposizione.
Il serbatoio non dovrebbe mai essere completamente vuoto e poi di nuovo pieno, soprattutto perché ogni volta che si verifica il problema, il livello della benzina nel serbatoio è diverso. Inoltre, riesco a provocarlo quando carico molto l'auto, ad esempio andando in autostrada e accelerando a fondo. Come è possibile?
L'altro giorno, invece, ho guidato costantemente a 100 km/h e mi è successo questo: non so cosa stia succedendo, non riesco nemmeno a capire quando inizia, perché non è proprio prima della zona rossa, anzi, è successo anche quando il serbatoio era a metà, e in quel momento il tappo del serbatoio era sicuramente pieno.
Sto impazzendo, icon_sad.gif poi faccio il pieno e tutto torna tranquillo, icon_smile.gif ma nel punto in cui si è verificato l'errore non succede niente dopo il rifornimento. } Nessuno sa quando ricomparirà, } e mentre guido sono sempre in tensione, controllando se inizia a lampeggiare. } Sono davvero disperato, a volte penso che questo stupido sensore di mancanza di carburante sia difettoso, } o abbia qualche problema, } perché è inspiegabile cosa causi l'errore, } indipendentemente dal livello del serbatoio, } a un certo punto inizia a lampeggiare quando gli pare.
Stavo pensando di smontare il dispositivo, } dato che non ha molta tecnologia al suo interno, è solo un interruttore che viene chiuso o aperto da un piccolo galleggiante. Cosa ne pensate? E non posso testare se la pompa rotativa nel serbatoio a volte si blocca, perché quando l'ho tolta, funzionava perfettamente. Se potessi trovare questa piccola pompa singolarmente, } ma lì sono disponibili solo kit completi a prezzi folli.
Uomo, cosa devo fare...

Tradotto il 29-08-2026, 13:43.
Torna su Profilo MP
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio20-05-2008, 22:01    Oggetto: Cita

Ossia, o si dedica del tempo per riprodurre l'errore, identificarne la causa e controllare il componente interessato, oppure si sostituiscono preventivamente la valvola di non ritorno o la pompa.
Potresti monitorare la corrente assorbita dalle pompe interponendo un amperometro e, eventualmente, un interruttore, e collegando un ohmmetro per vedere immediatamente lo stato dei componenti nel momento in cui si verifica un guasto.
Se la pompa si blocca, lo si può capire dall'aumento del consumo di corrente.
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Tradotto il 29-08-2026, 13:44.
Torna su Profilo MP Email Garage
mserge
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio20-06-2008, 15:50    Oggetto: Cita

Potrebbe essere che il raccordo a T sia difettoso? Non è normale che perda solo a gocce. Anche l'idea della schiuma sembra interessante.
Puoi evitare il problema riempiendo il serbatoio solo fino a un quarto e poi rifacendolo. Quando avrai tempo e indosserai l'abbigliamento appropriato, potrai eseguire i test richiesti e troverai sicuramente la soluzione.

A presto.
A4 Avant 2,5 tdi 110kw; AFB; BJ2000
4 neue Nockenwellen bei 135 tkm!!
neuer Turbo bei 200.000km
neue ESP bei 216.000km
verkauft mit 225000tkm
jetzt Renault Espace 2,0 dci 172 Initiale BJ2012
Clio 2 RS 170 PS BJ2003

Tradotto il 29-08-2026, 13:45.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Allineamento zero, angolo di sterzata G85, su veicoli MQB Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Calibrazione dello zero dell'angolo di sterzo del sensore... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio was für ein Geber ist das? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Siringhe per pompa a stantuffo Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Position des G28 OT Geber Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sensore temperatura refrigerante Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: