VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Bluemotion Vorteile nutzen | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
a dancer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio06-04-2009, 15:56    Oggetto: Cita

dieselmartin ha scritto:
Un'altra idea confusa:

Aggiornare Attica

L'Insignia e la Scirocco hanno questo tipo di caratteristica.
m;

Le vecchie B-Corsa, nelle versioni "Sport" o "16V", avevano caratteristiche simili.
L'altro giorno mi sono anche accorto che lo spoiler posteriore della Corsa ricorda un po' il design ottimizzato della Fiat realizzato da Hucho.

Non capisco ancora perché i vani delle ruote posteriori non siano ancora stati chiusi con una copertura in plastica e qualche vite. È un problema di raffreddamento insufficiente dei freni?

Tradotto il 23-09-2026, 0:43.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio07-04-2009, 1:19    Oggetto: Cita

a dancer ha scritto:

Cosa non capisco è perché i passaruota posteriori non sono ancora stati chiusi con una copertura in plastica e qualche vite?
È un problema di raffreddamento insufficiente dei freni? [img]

Forse nessuno vuole sembrare brutto come una Citroën CX.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/44/Citroen_CX_2400_GTI_1978.jpg[/img]}
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 23-09-2026, 0:43.
Torna su Profilo MP Garage
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-04-2009, 7:22    Oggetto: Cita

...quindi, secondo me, è fantastica... almeno questa macchina ha ancora un po' di personalità!

Tradotto il 23-09-2026, 0:44.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio07-04-2009, 12:57    Oggetto: Cita

Sì, ma quale?

Come con un motore diesel: prima bisogna scaldarlo a lungo finché non si avvia, e poi bisogna far funzionare la pompa a lungo finché il sistema idraulico del telaio non si alza.

È passato molto tempo...
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 23-09-2026, 0:44.
Torna su Profilo MP Garage
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio07-04-2009, 20:54    Oggetto: Cita

Un tempo, il mio vicino aveva una macchina simile, una XM! Oh mio Dio, quante cose si sono rotte! Era un modello grande con un motore diesel di oltre 2 litri (non ricordo esattamente quanti), e quando andavo veloce, mi sentivo male icon_redface.gif, come se fossi su una nave!

Allora, ho installato il sistema di ottimizzazione del carburante di Rainer, e devo dire che funziona davvero! Risparmi molto di più rispetto a quando si installa quel piccolo pezzo di plastica.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren

Tradotto il 23-09-2026, 0:45.
Torna su Profilo MP Email Garage
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-04-2009, 22:08    Oggetto: Cita

Adesso tocca a me! Io trovo le Citroen CX, BX o XM assolutamente fantastiche. Vere auto davvero divine...

Quando si parla di vecchie auto francesi, bisogna sempre tenere presente che non può rompersi ciò che non c'è. I motori e i cambi (senza automatici!) di solito duravano anche molto a lungo. Tuttavia, le sospensioni idrauliche erano davvero molto impegnative in termini di manutenzione. Ma quando funzionavano, erano geniali!

I francesi hanno sempre seguito una filosofia: costruire veicoli con un'aerodinamica ottimizzata, utilizzando motori che, di per sé, non erano particolarmente potenti. Questi veicoli risultavano quindi efficienti nei consumi o, in relazione alla potenza del motore, relativamente veloci.
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Honda CB 125 F (2018)|

Tradotto il 23-09-2026, 0:47.
Torna su Profilo MP
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio07-04-2009, 22:54    Oggetto: Cita

Ecco la mia proposta: Un motore VP-TDI parco nei consumi e robusto, con l'ottimizzazione per il risparmio di carburante di Rainer, e un lungo sesto rapporto nella carrozzeria francese. icon_lol.gif Voilà, da questo si ottiene già una super macchina a risparmio energetico. icon_cool.gif Nel mio Bulli, c'è anche un componente francese: il cambio. }
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren

Tradotto il 23-09-2026, 0:47.
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Rivestimento a polvere: vantaggi e svantaggi Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Farbe und Gebastel zum Bluemotion Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Passat 3C5 1.9TDI Bluemotion (Motorcode BLS) Batterietausch Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio PC per VAG-Com: quale scegliere? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leggere il CLB, utilizzare la funzione dongle Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: