serdarg ha scritto: |
La cosa peggiore di tutte: aver fatto sostituire la cinghia di distribuzione a 120.000 km presso la concessionaria ufficiale.
A causa di alcuni problemi, mi sono ritrovato in un secondo concessionario. Lì mi dissero che il precedente meccanico non aveva eseguito correttamente il lavoro e che sarebbe stato meglio rifarlo. Si dice che sia di circa un dente spostato.
Purtroppo, ho creduto a quella storia e l'ho fatto rifare.
Quando, in seguito, ho capito che tutto era una bugia, non ho pagato il conto e da allora non ho più ricevuto fatture. |
Se dovete fare causa a un'officina che ha eseguito lavori scadenti, dovete dimostrare che l'officina non ha lavorato in modo professionale. Sei sei già recato da un'altra officina, e questa informazione è sicuramente presente nel tuo libretto di manutenzione e nei documenti dell'altra officina.
Prima di una visita all'avvocato, è necessario valutare come dimostrare in modo chiaro che i danni al proprio veicolo sono imputabili esclusivamente alla seconda officina. La semplice prova di ordini di lavoro o fatture di riparazione, insieme all'apparenza che la seconda officina sia responsabile, potrebbe non essere sufficiente. Non basta che la carrozzeria abbia fatto un lavoro mal fatto.
Secondo quello che ho letto nel tuo rapporto, probabilmente non sei in grado di fornire le prove necessarie.
In bocca al lupo per la riparazione.