meyert ha scritto: |
L'intera operazione è stata terribile. La prima delusione è stata la presenza di una paratia continua tra la cinghia di distribuzione e il blocco motore: la puleggia dell'albero a camme deve essere rimossa. È la prima volta che mi capita. Quindi, innanzitutto, devo costruire una guida di regolazione!
La più grande catastrofe è stata durante il montaggio del circuito di ritorno dell'olio del turbocompressore. Probabilmente non è stata una buona idea staccare il circuito di ritorno dal turbocompressore invece che dalla coppa dell'olio. In ogni caso, ci sono volute ore per infilare le viti. Ero quasi sull'orlo della follia!!! |
Ciao Thomas,
Innanzitutto, congratulazioni per questo ottimo lavoro. Il parafango è ovviamente fastidioso, ma durante la mia operazione ho rimosso il sistema ABS e poi ho potuto semplicemente togliere il pezzo! Sicuramente è utile rimuovere il disco dell'ABS (non so se è possibile sui modelli AFN, perché sul 1Z c'è una sorta di "mezzaluna" sull'albero dell'ABS che definisce la posizione esatta del disco dell'ABS sull'albero)! Sul mio vecchio TD l'ho semplicemente piegato, il che sicuramente non è il modo più elegante!
Hai pulito il collettore di aspirazione?
Come hai pulito le superfici sigillate?
Come hai regolato esattamente l'angolo di rotazione delle viti di centraggio (con un goniometro o con una chiave perpendicolare al blocco, e poi "circa un giro" a occhio)?
Ho sempre collegato il ritorno del turbo all'olio motore

. Tuttavia, questo può avere degli svantaggi se il tubo di pressione è arrugginito: nel mio vecchio TD, dopo una di queste operazioni, si è creata una perdita... ci sono volute settimane per trovare il punto, perché l'intero vano motore era sporco di olio.
Hai dovuto fare il lavoro anche all'aperto???? Beh, le mie più sentite condoglianze

. Ne conosco le difficoltà

. Ecco perché, quando devo fare interventi del genere, cambio subito anche le guarnizioni dell'albero, i paraoli, le cinghie di trasmissione, ecc., anche se i pezzi sono ancora in buone condizioni, altrimenti si rischia di rimanere di nuovo al freddo il prossimo inverno

.
Saluti, Christian.