VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

R5TDI im Touareg - wummern und klappern, wenn er kalt ist | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio22-04-2010, 13:58    Oggetto: Cita

Citazione:
Mi dici di controllare il contatore Flash nel MSG?
Come posso arrivarci?
Ho usato un VAG-COM.

Nel modulo di controllo del motore, fare clic su "ID avanzata"...

Citazione:
Quindi, di nuovo un usato - ma solo da un rivenditore e con fattura IVA valida, dato che utilizzerò questo veicolo di nuovo nella mia azienda.

Sai che è conveniente, oppure pensi solo che lo sia?
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Mephisto
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio22-04-2010, 15:00    Oggetto: Cita

Ciao,

Rainer K. ha scritto:

Purtroppo, in particolare, i "wagencheck" sono molto negativi, poiché vengono utilizzati da persone non qualificate presso il negozio "OBD-Stricher" nelle vicinanze, dove si utilizzano file sospette e, di conseguenza, danneggiano la macchina in modo crudele e senza alcuna considerazione.

icon_lol.gif icon_lol.gif È incredibile la quantità di sarcasmo presente in un linguaggio così incisivo! Oggi si sente solo parlare di Waldorfschule (spero di non offendere nessuno) e di "ci vogliamo bene".

Saluti
Micha
Torna su Profilo MP
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-04-2010, 20:30    Oggetto: Cita

snowman24 ha scritto:

Può il concessionario Volkswagen anche controllare il motore nello stato originale? Ad esempio, può utilizzare un endoscopio, ad esempio, per vedere attraverso le fessure delle candele e individuare qualcosa?

Possibile grazie all'endoscopia.
Misurare la compressione!
Ha detto l'autotreno così, senza ulteriori spiegazioni?
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115
Torna su Profilo MP
snowman24
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-04-2010, 12:56    Oggetto: Cita

Ciao a tutti,

Purtroppo, il servizio di soccorso non è ancora riuscito a trasportare la mia Touareg in officina.
Lunedì andrà lì.

Citazione:
'Vorresti che controllassi il contatore Flash nel MSG?'
Come posso arrivarci?
Ho un VAG-COM.

Nel modulo di controllo del motore, fare clic su 'ID avanzata'...

Citazione:
Quindi, un'altra auto usata - ma solo da un rivenditore e con fattura IVA valida, dato che poi la utilizzerò nella mia azienda.

Sai che è conveniente, oppure credi solo a ciò che senti?

Tutto bene, grazie per il consiglio sul MSG.
Da werde ich dann von jetzt an genau aufpassen, wenn ich einen gebrauchten kaufe.

Beh, cosa posso dire, onestamente, non posso permettermi di creare una nuova situazione in questa configurazione, come vorrei.
I miei desideri sono in realtà piuttosto semplici:

- almeno 6 cilindri
- Ottimi optional (incl. Navi)
- Capacità di traino superiore a 1,6 tonnellate.
- Trazione integrale

Probabil dovrò ricorrere a un modello più grande.

snowman24 ha scritto::

Può il concessionario Volkswagen anche controllare il motore nello stato originale? Ad esempio, può utilizzare un endoscopio per vedere attraverso le aperture delle candele e individuare eventuali problemi?

È possibile effettuare un'esplorazione con endoscopio.
Misurare la compressione!
Lo disse semplicemente l'escavatore?

Sì, ma un concessionario VAG è in grado di farlo, e dispone anche delle attrezzature necessarie?
La compression avviene poi, dopo l'endoscopia, immagino, o sbaglio?
Il soccorritore ha detto di aver riscontrato più volte, nelle ultime settimane, un Touareg o un T5 con il motore a 5 cilindri diesel, che presentava lo stesso tipo di problemi che avevo io.
Ha un proprio laboratorio indipendente e lì, probabilmente, ne hanno già visto di simili.

Cosa ne pensate? Qual è la probabilità che si tratti di qualcosa di diverso, ovvero di un danno minore rispetto a un foro nel pistone?

Saluti e un buon fine settimana.

Marcus
Torna su
snowman24
Ospite

Messaggio27-04-2010, 12:38    Oggetto: Cita

Ciao a tutti,

Ora è deciso.
'Poco fa, ho ricevuto una chiamata dal mio concessionario VW:

- Grave danno al motore - Foro nel pistone del 2. Zylinders - probabilmente a causa di un elemento PD difettoso.

Significa letteralmente: Touareg con guasto al motore da vendere.

Cordiali saluti

Marcus
Torna su
snowman24
Ospite

Messaggio15-05-2010, 12:44    Oggetto: Cita

Ciao ancora,

Bene, la Touareg ha intrapreso il suo ultimo viaggio verso il Bielorussia, su un carro attrezzi - ora è sparito.

L'acquirente lo ha riavviato e poi lo ha caricato sul rimorchio.
In posizione di marcia, funzionava abbastanza normalmente, ma solo con 4 cilindri.
Quando ho premuto l'acceleratore, l'ago dell'astina dell'olio è risalito immediatamente e ha iniziato a fumare molto (fumo denso).
Tuttavia, l'unica cosa che usciva dallo scarico era un fumo bianco denso, ma veramente solo bianco.

Il mio nuovo [oggetto] è già disponibile presso il rivenditore. Il riceverò il pacco lunedì.

Touareg V8, versione completa, importazione USA con conversione a GPL (ancora 20 mesi di garanzia).
Sono già registrato in Germania, quindi registrati, entra, guida e divertiti icon_smile.gif

Saluti
Marcus
Torna su
RedR32
Schrauber
Schrauber

1998 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio15-05-2010, 19:12    Oggetto: Cita

Ciao, divertiti con il V8, io mi sono preso una Chevy con un motore V8 da 5,0L per i fine settimana, altrimenti non ci si può permettere niente. È una Monte Carlo del 1979. Per noi è un'alternativa piacevole rispetto ai TDI rumorosi.

100_1219.JPG
 Descrizione:

Dimensione file:  617.83 KB
 Visualizzato:  3115 volte

100_1219.JPG

2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.
Torna su Profilo MP Garage
snowman24
Ospite

Messaggio15-05-2010, 19:24    Oggetto: Cita

Ciao,

Grazie a te...
'Ma è anche un bel acquisto, quello che ti sei comprato.'

Saluti
Marcus
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Touareg, Cambio in modalità di emergenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento Touareg, rumori acuti colonna dello sterzo / gr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentazione Touareg, rumori di "clack" provenienti dal... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio R5TDI - Motor VW Touareg - Leistungsverlust? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Touareg R5TDI - Schaltpläne gesucht Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio R5TDI - Motore VW Touareg - fumo bianco/blu quando si acc... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Il cinghia a cerniere fa rumore quando è fredda! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: