| Autore |
Messaggio |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
22-04-2010, 13:58 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | Mi dici di controllare il contatore Flash nel MSG?
Come posso arrivarci?
Ho usato un VAG-COM. |
Nel modulo di controllo del motore, fare clic su "ID avanzata"...
Citazione: | | Quindi, di nuovo un usato - ma solo da un rivenditore e con fattura IVA valida, dato che utilizzerò questo veicolo di nuovo nella mia azienda. |
Sai che è conveniente, oppure pensi solo che lo sia?
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Mephisto Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
22-04-2010, 15:00 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Rainer K. ha scritto: |
Purtroppo, in particolare, i "wagencheck" sono molto negativi, poiché vengono utilizzati da persone non qualificate presso il negozio "OBD-Stricher" nelle vicinanze, dove si utilizzano file sospette e, di conseguenza, danneggiano la macchina in modo crudele e senza alcuna considerazione.
|
 È incredibile la quantità di sarcasmo presente in un linguaggio così incisivo! Oggi si sente solo parlare di Waldorfschule (spero di non offendere nessuno) e di "ci vogliamo bene".
Saluti
Micha
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Steffen W Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/07/2008 Messaggi: 1276 Karma: +104 / -0 Località: Altenburg
Supporto Premium
|
22-04-2010, 20:30 Oggetto: |
Cita |
|
snowman24 ha scritto: |
Può il concessionario Volkswagen anche controllare il motore nello stato originale? Ad esempio, può utilizzare un endoscopio, ad esempio, per vedere attraverso le fessure delle candele e individuare qualcosa?
|
Possibile grazie all'endoscopia.
Misurare la compressione!
Ha detto l'autotreno così, senza ulteriori spiegazioni?
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
snowman24 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
24-04-2010, 12:56 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Purtroppo, il servizio di soccorso non è ancora riuscito a trasportare la mia Touareg in officina.
Lunedì andrà lì.
Citazione:
'Vorresti che controllassi il contatore Flash nel MSG?'
Come posso arrivarci?
Ho un VAG-COM.
Nel modulo di controllo del motore, fare clic su 'ID avanzata'...
Citazione:
Quindi, un'altra auto usata - ma solo da un rivenditore e con fattura IVA valida, dato che poi la utilizzerò nella mia azienda.
Sai che è conveniente, oppure credi solo a ciò che senti?
Tutto bene, grazie per il consiglio sul MSG.
Da werde ich dann von jetzt an genau aufpassen, wenn ich einen gebrauchten kaufe.
Beh, cosa posso dire, onestamente, non posso permettermi di creare una nuova situazione in questa configurazione, come vorrei.
I miei desideri sono in realtà piuttosto semplici:
- almeno 6 cilindri
- Ottimi optional (incl. Navi)
- Capacità di traino superiore a 1,6 tonnellate.
- Trazione integrale
Probabil dovrò ricorrere a un modello più grande.
snowman24 ha scritto::
Può il concessionario Volkswagen anche controllare il motore nello stato originale? Ad esempio, può utilizzare un endoscopio per vedere attraverso le aperture delle candele e individuare eventuali problemi?
È possibile effettuare un'esplorazione con endoscopio.
Misurare la compressione!
Lo disse semplicemente l'escavatore?
Sì, ma un concessionario VAG è in grado di farlo, e dispone anche delle attrezzature necessarie?
La compression avviene poi, dopo l'endoscopia, immagino, o sbaglio?
Il soccorritore ha detto di aver riscontrato più volte, nelle ultime settimane, un Touareg o un T5 con il motore a 5 cilindri diesel, che presentava lo stesso tipo di problemi che avevo io.
Ha un proprio laboratorio indipendente e lì, probabilmente, ne hanno già visto di simili.
Cosa ne pensate? Qual è la probabilità che si tratti di qualcosa di diverso, ovvero di un danno minore rispetto a un foro nel pistone?
Saluti e un buon fine settimana.
Marcus
|
|
| Torna su |
|
 |
snowman24 Ospite
|
27-04-2010, 12:38 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Ora è deciso.
'Poco fa, ho ricevuto una chiamata dal mio concessionario VW:
- Grave danno al motore - Foro nel pistone del 2. Zylinders - probabilmente a causa di un elemento PD difettoso.
Significa letteralmente: Touareg con guasto al motore da vendere.
Cordiali saluti
Marcus
|
|
| Torna su |
|
 |
snowman24 Ospite
|
15-05-2010, 12:44 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao ancora,
Bene, la Touareg ha intrapreso il suo ultimo viaggio verso il Bielorussia, su un carro attrezzi - ora è sparito.
L'acquirente lo ha riavviato e poi lo ha caricato sul rimorchio.
In posizione di marcia, funzionava abbastanza normalmente, ma solo con 4 cilindri.
Quando ho premuto l'acceleratore, l'ago dell'astina dell'olio è risalito immediatamente e ha iniziato a fumare molto (fumo denso).
Tuttavia, l'unica cosa che usciva dallo scarico era un fumo bianco denso, ma veramente solo bianco.
Il mio nuovo [oggetto] è già disponibile presso il rivenditore. Il riceverò il pacco lunedì.
Touareg V8, versione completa, importazione USA con conversione a GPL (ancora 20 mesi di garanzia).
Sono già registrato in Germania, quindi registrati, entra, guida e divertiti
Saluti
Marcus
|
|
| Torna su |
|
 |
RedR32 Schrauber

Iscritto il: 21/12/2008 Messaggi: 1071 Karma: +11 / -0 Località: Bad Lobenstein 1998 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
15-05-2010, 19:12 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao, divertiti con il V8, io mi sono preso una Chevy con un motore V8 da 5,0L per i fine settimana, altrimenti non ci si può permettere niente. È una Monte Carlo del 1979. Per noi è un'alternativa piacevole rispetto ai TDI rumorosi.
| Descrizione: |
|
| Dimensione file: |
617.83 KB |
| Visualizzato: |
3115 volte |

|
2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |