VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Il cinghia a cerniere fa rumore quando è fredda!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Sir Tobi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-12-2004, 12:48    Oggetto: Il cinghia a cerniere fa rumore quando è fredda! Cita

Ciao, da un po' di tempo ho un grosso problema con la mia Audi 80 B4 1,9 TDI 1Z, anno 1994, con climatizzatore.

E infatti, la cinghia a denti è rumorosa finché l'auto è fredda (sotto i 50-60 gradi).

Ho sostituito la cinghia di distribuzione, il tenditore e la puleggia, nonché il meccanismo di tensione per il tenditore. Tuttavia, non risolve il problema.

Il rumore è così forte che non mi sento di avviare l'auto alle 6:00 del mattino...

Dopo aver sostituito tutto con ore di lavoro (si arriva davvero facilmente alle parti), ero già pronto ad accendere l'auto.

Quando l'ho fatto, il rumore era ancora più intenso!

Il rumore forte proviene dalla direzione dell'albero di trasmissione. Dopo aver spruzzato il solvente per la ruggine sulla superficie di rotazione della cinghia, il rumore scompare immediatamente e rimane sparito fino a quando il grasso sulla cinghia non si è asciugato.

Sembrano essere in buone condizioni le cuscinature di compressore, ecc., dopo la lubrificazione non si è verificato alcun miglioramento, ma solo quando lubrifico la cinghia, tutto torna normale.

Purtroppo, ora sono davvero senza alternative e non so più cosa fare. La mia officina VAG vuole tenere l'auto per una settimana per risolvere il problema, ma io non voglio più spendere altri 2000 € per la macchina...

Ha qualcuno un consiglio intelligente a cui posso ancora attenermi?

Saluti

Tobi
Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio20-12-2004, 8:31    Oggetto: Il cinghia a cerniere fa rumore quando è fredda! Cita

Parola chiave: "Freilauf"
Cerca, allora...
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV
Torna su Profilo MP
Dirk.L
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-12-2004, 23:56    Oggetto: Il cinghia a cerniere fa rumore quando è fredda! Cita

Ho avuto lo stesso problema d'estate con un motore 1Z nel C4. Nel mio caso, era la ruota puleggia sull'albero motore. Era una ruota vulcanizzata, e la vulcanizzazione si era deteriorata, quindi la ruota poteva trasmettere solo una piccola quantità di forza. Ha emesso un suono assordante, si è fatto rimuovere con Caramba sulla superficie di corsa della cinghia per un giorno.
Nonostante che il metodo per la risoluzione dei problemi fosse stato criticato in un altro forum, io non sapevo nemmeno come procedere. Il magazziniere di VAG conosceva il problema. Il rapporto di trasmissione costa 250€.
Torna su
chris11
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-12-2004, 9:36    Oggetto: Il cinghia a cerniere fa rumore quando è fredda! Cita

Dirk.L ha scritto:
La cinghia costa 250€.
????

Cordiali saluti
Christian
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Verlauf (Wechsel) Keilrippenriemen T6 TDI mit Klimaanlage Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi A4, Keilrippenriemen-Spanner gebrochen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio BLS - funzionamento irregolare, soprattutto quando l'aria... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T6 TDI, cinghia di distribuzione a cunei che fa rumore, TPI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Keilrippenriemen quietscht! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Mein TD Qualmt Blau wenn er kalt ist Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Seltsames surren wenn Motor kalt ist ?!? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: