| Autore |
Messaggio |
RedR32 Schrauber

Iscritto il: 21/12/2008 Messaggi: 1071 Karma: +11 / -0 Località: Bad Lobenstein 1998 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
09-05-2010, 15:59 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao, Citazione: | | Accidenti, questo oggetto è diventato improvvisamente rumoroso. Avete avuto anche voi questa esperienza? |
No, in realtà no, forse c'è qualcos'altro che è ancora difettoso.
Citazione: | Curiosamente, il vecchio componente è stato inizialmente montato anche sulle vetture TT con il codice 1J0..., ovvero quello con la guarnizione, per poi essere sostituito con il modello interamente in gomma.
|
La prima serie di TT, a quanto pare, aveva problemi di comportamento su strada. Ricordo un'azione di richiamo in cui, tra le altre cose, veniva montato un diverso spoiler posteriore; forse anche gli pneumatici a mescola piena venivano sostituiti. 2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Octavia_4x4 Schrauber

Supporto
|
09-05-2010, 20:34 Oggetto: |
Cita |
|
Beh, "polterig" è un modo di dire un po' grossolano, diciamo che ogni griglia stradale è ora più percepibile, così come le vibrazioni quando si accelera, e il cambio automatico è comunque rumoroso...
Le altre parti delle sospensioni sono sicuramente in buone condizioni, solo i supporti delle molle fanno rumore. E gli ammortizzatori hanno già percorso 217.000 km.
Dato che quelle posteriori sono nuove, ho ordinato anche quelle anteriori originali, così che l'intero sistema di sospensione sia compatibile. Martedì sostituirò i boccole delle sospensioni e i cuscinetti dell'assale prima della misurazione.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
fantomas Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
09-05-2010, 21:21 Oggetto: |
Cita |
|
Ci deve essere una ragione per cui i supporti in gomma piena sono stati installati solo in combinazione con i bracci trasversali rinforzati.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
RedR32 Schrauber

Iscritto il: 21/12/2008 Messaggi: 1071 Karma: +11 / -0 Località: Bad Lobenstein 1998 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
09-05-2010, 21:56 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao, Citazione: | | Ci deve essere una ragione per cui i supporti in gomma piena sono stati installati solo in combinazione con i bracci di sospensione rinforzati. |
Questo sistema è principalmente utilizzato nei modelli sportivi per migliorare la stabilità e la maneggevolezza. Con minimi compromessi in termini di comfort. 2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Octavia_4x4 Schrauber

Supporto
|
10-05-2010, 6:14 Oggetto: |
Cita |
|
Beh, ormai è troppo tardi  . Domani monterò ancora i nuovi ammortizzatori e i supporti delle molle, e allora l'asse anteriore sarà di nuovo più o meno nuovo.
Certo, ecco la traduzione:
"Sarebbero utili alcuni consigli di esperti: suggerimenti per la rimozione più semplice degli ammortizzatori? Ho ordinato questa chiave a bussola di allargamento per il supporto dei cuscinetti delle ruote, marca Hazet, che è identica a quella utilizzata dalla fabbrica Volkswagen... perché non voglio usare il martello e il punzone sul supporto dei cuscinetti delle ruote, se la chiave costa solo 5 euro."
Il mio piano era il seguente:
Lasciate la parte superiore ferma, aprite la parte inferiore, allargate e cercate di estrarre l'ammortizzatore dalla parte inferiore... dato che questo sicuramente fallirà con un sistema di sospensioni per fuoristrada 4x4, suggerisco di comprimere le molle con un tenditore già all'interno del vano ruota... oppure avete suggerimenti migliori?
Il problema è che la riparazione deve essere eseguita a) da soli e b) all'ingresso dell'abitazione  .
Secondo le informazioni che ho ricevuto dal meccanico, la trasmissione deve essere rimossa, così come il giunto sferico inferiore del braccio di sospensione, per poter estrarre l'ammortizzatore. Tuttavia, non ho molta voglia di farlo, perché a) non ho una chiave a dodici lati e b) non ho una posizione stabile sull'auto sollevata.
Il mio piano tende quindi a pre-tensione della molla all'interno del vano ruota... come avete risolto questo problema finora?
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Octavia_4x4 Schrauber

Supporto
|
11-05-2010, 14:19 Oggetto: |
Cita |
|
Ecco la documentazione con le istruzioni per la Golf IV 4motion e l'Octavia 1 4x4:
LAVORO:
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre. Sostituzione ammortizzatore anteriore sinistro / destro.
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre. Sostituzione dei supporti anteriori, lato sinistro / destro.
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre. Scambio cuscinetti assiali, lato sinistro/destro.
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre. Sostituzione dei boccole dei bracci di sospensione anteriori, lato sinistro/destro.
LISTA DEI MATERIALI:
2 boccole per braccio di sospensione, codice 8N0407181B.
2 viti per braccio di sospensione posteriore, codice N10262202.
2 x supporto per bullone / barra stabilizzatrice posteriore, codice N10150814.
2 viti per braccio di sospensione anteriore, codice N90484004.
2 ammortizzatori, a seconda del modello del veicolo.
2 supporti di fissaggio per ammortizzatori superiori, auto-serranti. Codice: N90353604.
2 supporti ammortizzatori / cuscinetti assali, a seconda del modello di veicolo.
2 viti M12x1,5x78 per pressa per alloggiamento cuscinetti ruota - N10207803.
2 viti di fissaggio a molla M12x1,5 per alloggiamento cuscinetti ruota, codice N10106402.
Qualora si riscontrino difetti durante il test:
2 giunti sferici, a seconda del modello.
2 testine per giunto sferico, a seconda del modello.
GAMBA DESTRA:
Scollegare solo la barra di accoppiamento.
Poi, premere con forza verso il basso.
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre. L'ammortizzatore posteriore si estrae senza problemi aggiuntivi, ma richiede un po' di forza.
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre. La nuova molla posteriore si inserisce senza problemi, anche se richiede un po' di forza.
AMMORTIZZATORE ANTERIORE:
Si estrae con maggiore difficoltà e sforzo, dopo aver rimosso il perno di collegamento.
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre. Il nuovo ammortizzatore non entra, almeno nel mio caso.
3 viti per giunti sferici allentate.
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre. Il gruppo cuscinetti della ruota è stato parzialmente estratto dal braccio di sospensione, ma non completamente.
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre. Alloggiamento dei cuscinetti delle ruote molto inclinato verso il retro (è possibile farlo solo spostando temporaneamente la ghiera rettangolare dell'alloggiamento dei cuscinetti delle ruote verso l'alto!).
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre. Quindi, inserire il nuovo ammortizzatore e rimontare tutto.
Secondo la mia esperienza, la convergenza deve sempre essere controllata; i nuovi ammortizzatori, e in particolare quelli con nuovi supporti, modificano l'angolo di campanatura e, di conseguenza, l'angolo di incidenza.
Comunque, ora ho di nuovo un SUV... sembra che sia diventato quasi 2 cm più alto nella parte anteriore :lo.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Octavia_4x4 Schrauber

Supporto
|
20-05-2010, 15:53 Oggetto: |
Cita |
|
Hmm...
Da quando ho fatto il cambio di libri, avverto delle vibrazioni nel sistema di trasmissione, ma solo quando accelero... e solo ai bassi regimi, tra 1100 e 1400 giri/min... è fastidioso, soprattutto in città e al sesto rapporto. Non si può procedere così.
Mi è poco chiaro un aspetto, è successo subito dopo la sostituzione dei braccetti dello sterzo. All'inizio l'ho ignorato, ma ora mi dà fastidio... non sarà che si sta rompendo un giunto dell'albero di trasmissione?
Poiché il resto è nuovo, tutti i componenti, gli ammortizzatori, l'asse sono stati controllati e misurati...
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Octavia_4x4 Schrauber

Supporto
|
21-05-2010, 21:10 Oggetto: |
Cita |
|
Nuova teoria delle vibrazioni...
Le giuntiglie dei semiassi erano esposte, per poter smontare i bracci inferiori... ma non si possono montare al contrario, giusto? So che una giuntiglia esterna sul lato destro ha un po' di gioco, sull'asse anteriore... però a) era già così e b) prima non vibrava.
Le vibrazioni fastidiose sono iniziate subito dopo la ristrutturazione... qualcuno di voi ha qualche idea pratica?
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Octavia_4x4 Schrauber

Supporto
|
25-05-2010, 12:47 Oggetto: |
Cita |
|
Ho abbassato la guarnizione, ho insercito del grasso e ho richiuso tutto ermeticamente; ora le vibrazioni sono diminuite. Vedremo quanto tempo durerà ancora questo giunto...
Avete altre idee o suggerimenti?
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
stefouzo Blaumann

|
02-06-2010, 19:05 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Ho riscontrato le stesse vibrazioni durante l'accelerazione sulla mia AXR dopo aver sostituito i supporti con quelli in gomma piena R32/TT. Nel mio caso, il problema era più evidente tra i 1400 e gli 1800 giri/min, come nel tuo caso nelle marce più alte (dove l'accelerazione permette di avere più tempo per "stabilizzarsi"). Purtroppo, ho potuto risolvere il problema solo rimontando i supporti normali, dopodiché tutto è tornato a posto. Inizialmente avevo sospettato che il problema fossero gli alberi di trasmissione, ma poi ho scoperto che non era così.
Posso spiegare il contesto tecnico nel seguente modo:
Certo, ecco la traduzione:
1. (Nessun testo fornito) Il motore TDI, per sua natura, produce più vibrazioni rispetto al motore a benzina V6, che viene fornito di serie con i boccole.
2. I supporti rinforzati sono dotati di serie di bracci di collegamento in ghisa, e la ghisa, come è noto, ha un comportamento vibratorio diverso (e migliore) rispetto a un componente in lamiera.
Certo, ci sono molte persone che sono soddisfatte delle prese potenziate, ma ho anche letto più volte (dopo il mio acquisto) di questo problema. Sembra che riguardi solo una gamma di frequenze molto ristretta, che viene attivata solo in determinati motori (non so perché non lo sia negli altri).
Ciao Stefan.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Octavia_4x4 Schrauber

Supporto
|
03-06-2010, 12:08 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao e grazie per la tua dichiarazione.
Attualmente sto valutando se applicare dei pesi di bilanciamento alle bracci inferiori, a scopo di prova. Tuttavia, a) non ho idee precise su quale materiale utilizzare e in che quantità... L'alluminio rivestito di butile sarebbe facile da applicare, ma non apporterebbe alcun beneficio in termini di peso. L'unica idea sarebbe quella di realizzare una piastra in acciaio inossidabile, tagliata con precisione (tramite CNC) per adattarsi alla forma interna del braccio di sospensione, con uno spessore di 5 mm, e fissarla temporaneamente al braccio di sospensione tramite le fori esistenti, utilizzando viti e bulloni.
Se dovesse risolvere il problema, mi resterebbe comunque l'opzione di acquistare e montare i braccetti trasversali R32, dato che la mia auto è a trazione integrale.
La realtà è che il rumore proveniente dalla parte interna dell'articolazione, che era stata appena ingrassata, è di nuovo forte, e domani sostituirò innanzitutto l'articolazione dell'asse A. L'articolazione è rimasta troppo a lungo esposta all'aria a causa della cuffia delle articolazioni lacerata, ma che ci può fare...
Le vibrazioni di per sé non mi disturberebbero più di tanto, se non causassero danni... e i supporti in gomma R32, invece, durerebbero una vita...
Se avete suggerimenti su quanto peso si dovrebbe provare ad aggiungere a ciascun braccio di sospensione, fateli sapere.
Il mio problema principale è il rumore proveniente dall'articolazione interna, che era silenziosa dopo il trattamento con grasso, ma ora è di nuovo rumorosa. Perciò, lo rinnoverò innanzitutto.
Dopo la riduzione del grasso, le vibrazioni erano diventate praticamente impercettibili! Vi terrò aggiornati.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
stefouzo Blaumann

|
03-06-2010, 17:36 Oggetto: |
Cita |
|
Octavia_4x4 ha scritto: |
Le vibrazioni di per sé non mi disturberebbero più di tanto, se non causassero danni secondari... |
Dipende molto da quanto è forte la vibrazione. Nel mio caso, in 2 settimane, le viti della maniglia di supporto sopra la porta si sono allentate... non voglio immaginare cosa si sarebbe potuto allentare dopo 1-2 anni. Si può anche adattare lo stile di guida (evitando di utilizzare il regime di giri appropriato nelle marce più alte), ma in questo caso aumenta il consumo di carburante.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Octavia_4x4 Schrauber

Supporto
|
03-06-2010, 17:49 Oggetto: |
Cita |
|
In realtà, ho modificato leggermente lo stile di guida e, curiosamente, il consumo è diminuito (da 6,2 a 5,7).
Non è forte, se non si esagera. Proverò a usarlo con diversi metodi per determinare il peso di sollevamento.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Octavia_4x4 Schrauber

Supporto
|
04-06-2010, 19:51 Oggetto: |
Cita |
|
Sostituita la giuntura - tuttavia, la giuntura interna destra, che si sospettava fosse difettosa, era in realtà a posto, mentre quella interna sinistra aveva una perdita d'aria. I problemi sono stati risolti, ad eccezione di una vibrazione minima, e finalmente posso di nuovo viaggiare a 60 km/h in sesta marcia. Cambiare marcia.
A proposito, un consiglio: sull'asse anteriore, almeno sul lato sinistro, è possibile estrarre la barra stabilizzatrice senza dover smontare il giunto sferico, semplicemente svitandolo.
Spero di eliminare quelle leggere vibrazioni rendendo le barre stabilizzatrici leggermente più "rigide".
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Octavia_4x4 Schrauber

Supporto
|
17-06-2010, 16:45 Oggetto: |
Cita |
|
ok,
Ora ho fatto delle ricerche e ho scoperto la differenza di peso tra... Il peso di ogni albero, sia per quelli stampati che per quelli fusi, è di circa 1,4 kg per lato.
Ho quindi, come test iniziale, applicato 500 grammi di pannelli isolanti per lato sui manubri; in questo modo, le vibrazioni sono state quasi completamente eliminate.
Visto che questa soluzione ha funzionato, monterò dei contrappesi in acciaio inossidabile su entrambi i lati dei bracci di sospensione, taglierò delle piastre di acciaio inossidabile da 10 mm e le fisserò nella parte superiore e inferiore del manubrio. Fortunatamente, questo prodotto è dotato di fori preforati, attraverso i quali posso collegare le piastre tra loro utilizzando una vite M8, avvitandola nelle filettature integrate nelle stesse piastre.
Dimensionerò le piastre in modo da avere una libertà di movimento totale, pur aggiungendo un peso extra di 1,4 kg per lato.
Poiché in questo modo è quasi gratuito, sicuramente non acquisterò le costose leve in alluminio fuso.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
RedR32 Schrauber

|
17-06-2010, 17:29 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao, Ulf sta ancora estraendo le chiavi, la radio e l'ultimo pannello isolante, e tu ti lamenti dei braccetti?
Ci sono già stati contributi migliori. Non voglio offendere, ma queste creazioni artigianali mi sembrano inutili. 2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|