VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sharan 2.0 TDI DPF, Fehlercodes im Abgassystem | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio05-05-2010, 14:57    Oggetto: Cita

Citazione:
Per questo, non è necessaria una linea danneggiata. Un sensore di pressione differenziale difettoso, ad esempio, è sufficiente per sospendere la rigenerazione fino alla risoluzione del problema.

Indipendentemente da ciò che indica il sensore di pressione differenziale, diversi sistemi raggiungono una fase di rigenerazione dopo un certo numero di chilometri.

Fastidioso e dispendioso in termini di risorse, ma potenzialmente una soluzione salvifica in caso di problemi...

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Sharanfuchs

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-05-2010, 21:40    Oggetto: Cita

Ciao a tutti,
Sono sorpreso/a da quanta risonanza sto ricevendo su questo problema.
Questo dimostra chiaramente che esiste una notevole esigenza di informazione.

Riguardo all'ultimo post di Tom:
Come ho già menzionato, l'officina Volkswagen, invece di utilizzare i tubi (che Tom ha definito "tubazioni"), ha installato dei tubi in metallo.
Questo è chiaramente un indizio che in passato ci sono stati problemi con i tubi. Oppure, i tubi in metallo sono semplicemente più economici? Si fa attenzione a ogni singolo centesimo.
A proposito, la gomma danneggiata non era solo bruciata, ma era addirittura scoppiata. Sembrava un petardo di Capodanno.

Non sapevo nemmeno che un tubo difettoso potesse causare un grave danno al motore. Sono rimasto in viaggio per un po' di tempo anche con la mia gomma forata, ma fortunatamente senza dover affrontare il traffico sull'autostrada.

Quello che mi manca ora sono le informazioni sulla massima quantità di cenere che può essere caricata nel sistema di post-trattamento dei gas di scarico (DPF) del motore "BRT" per il modello Scharan 2.0 TDI. Il filtro antiparticolato è davvero quasi pieno con 147 grammi di residuo di cenere? Il limite dovrebbe essere di 150 grammi? (Secondo l'officina Volkswagen). Qualcuno sa o può confermare?
Potrebbe verificarsi un danno prima che il motore perda potenza a causa di un filtro intasato?

A proposito, ho già chiesto in diverse officine indipendenti e negozi di ricambi auto. Non esistono filtri antiparticolato di produttori terzi per il mio modello. In realtà, ho bisogno del filtro originale VW. Volevo solo informarla.

Ciao Jo.

Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-05-2010, 23:33    Oggetto: Cita

Ciao Rainer,

Circa 215.000 km, senza modifiche alla centralina o simili. Motore 2.0 TDI DPF, anno 2006 (motore BRT), manutenzione eseguita secondo le indicazioni del sistema di controllo della durata dei liquidi.

Secondo un esperto, la causa più probabile è un difetto degli iniettori dovuto al surriscaldamento, causato dal contraccolpo dei gas di scarico.
Anche la Volkswagen, con la quale sono in conflitto, non mette in discussione questa cosa. La questione in discussione riguarda se mi siano state fornite informazioni sui possibili effetti prima di continuare a utilizzare

È un segreto 'di dominio pubblico' che esistano veicoli che presentano questo tipo di danni. Uno dei tanti aggiornamenti per il modello da 125 kW dovrebbe anche contribuire a minimizzare questo problema. La serie Touran con i fari anteriori era probabilmente in condizioni simili.

Problema: nessuno lo dice apertamente o ammette al cliente, in caso di danno, questa informazione icon_confused.gif.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Fehlercodes Ursachen und Auswirkungen für MKB AMF, ANY Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codici di errore, cause e conseguenze per MKB ASZ, AXR, ATD Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codici di errore 19804/P3348 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codici errore ASV: guida e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Codici di errore VAG-COM Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fehlercodes ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fehlercodes Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: