VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Codici errore ASV: guida e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
stefan-der-erste
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-06-2003, 13:36    Oggetto: Codici errore ASV: guida e soluzioni Cita

Ciao,

Guido una Skoda Octavia TDI con 110 cavalli, codice motore: ASV, immatricolata nell'agosto del 2000.
Ho letto la memoria degli errori con il software VAG-COM.

Sul motore era indicato: 17664 - Sensore di temperatura (G62), 19561 - Valvola del collettore di aspirazione.
e per il codice ZV: 01367, 01366.

Purtroppo, ho solo una versione inglese del programma. Potrebbe qualcuno aiutarmi?
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre dal tedesco all'italiano. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto.

Grazie mille.

Stefan.

Tradotto il 25-07-2026, 17:37.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-06-2003, 13:46    Oggetto: Codici errore ASV: guida e soluzioni Cita

Ciao Stefan,

Semplicemente inserisci i codici di errore nella funzione di ricerca e troverai informazioni come le seguenti:

Citazione:
Codice di errore: 19561.
Valvola di commutazione per la valvola del collettore di aspirazione N239, interruzione/cortocircuito a massa
.
Sembra che qualcuno abbia rosicchiato un po' dei cavi.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 25-07-2026, 17:38.
Torna su Profilo MP WWW Garage
stefan-der-erste
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-06-2003, 14:39    Oggetto: Codici errore ASV: guida e soluzioni Cita

Ciao Rainer,

Prego, l'ho trovato.

Mi piacerebbe sapere anche dove si trova il sensore di temperatura G62.
È quello che si trova sul lato del cambio, nella parte posteriore della testata?

Cordiali saluti,
Stefan.

Tradotto il 25-07-2026, 17:39.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-06-2003, 17:27    Oggetto: Codici errore ASV: guida e soluzioni Cita

Ciao,

Citazione:
Mi piacerebbe sapere anche dove si trova il sensore di temperatura G62.

È quello che si trova sul lato della trasmissione, nella parte posteriore della testata del cilindro? icon_redface.gif
Non lo so }.
Se il problema si verifica solo occasionalmente, dovresti essere in grado di identificare il sensore difettoso utilizzando il sistema di diagnostica e scollegando sistematicamente i connettori dei sensori di temperatura.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 25-07-2026, 17:40.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Fehlercodes Ursachen und Auswirkungen für MKB AMF, ANY Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codici di errore, cause e conseguenze per MKB ASZ, AXR, ATD Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codici di errore e relative cause per i modelli MKB AJM, ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fehlercodes VW T4 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Codici di errore VAG-COM Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fehlercodes Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fehlercodes ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: