VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Einbauort für Öltemperatursensor gesucht | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Micha007
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-04-2012, 1:20    Oggetto: Cita

Sono un campeggiatore e viaggio spesso sulle Alpi con un rimorchio del peso di 1300 kg.
Vorrei che la mia coscienza fosse meno influenzata dall'indicatore, e più dalla mia guida, che dovrebbe reagire alle condizioni di funzionamento del motore.
E mettere il tablet della mia accompagnatrice sulle mie ginocchia durante tutto il viaggio non è proprio il mio stile, preferiamo guardare fuori dal finestrino!

Micha.
Torna su
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio22-04-2012, 1:45    Oggetto: Cita

Micha007 ha scritto:
Sono un camper con un peso a pieno carico di 1300 kg e viaggio spesso nelle Alpi.
Vorrei che la mia coscienza fosse meno influenzata dall'indicatore, e più dalla mia guida, che dovrebbe reagire alle condizioni di funzionamento del motore.
E mettere il tablet della mia accompagnatrice sulle mie ginocchia durante tutto il viaggio non è proprio il mio stile, preferiamo guardare fuori dal finestrino!

Micha

È sufficiente utilizzare VCDS per determinare la temperatura massima dell'olio, dopodiché funziona perfettamente, senza bisogno di complicazioni.
Se quando si ha un termometro per l'olio, si continua ancora a guardare fuori dal finestrino quando si sale in montagna?

Dato che so che la mia Toledo, con un peso di 1500 kg dovuto al camper (mi piace campeggiare in luoghi selvaggi), non supera i 130°C in salita sulle montagne di Kassel, preferisco evitare di andarci.
Questo dispositivo funziona perfettamente da 330.000 km.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
Torna su Profilo MP Email Garage
Stummel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-04-2012, 18:40    Oggetto: Cita

Ciao.

Esistono dei dispositivi aggiuntivi di Kufatec che mostrano la temperatura dell'olio sul cruscotto (se il modulo aggiuntivo funziona)?
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-04-2012, 18:53    Oggetto: Cita

Ciao,

Sarebbe interessante sapere di quale auto si tratta, perché il motore BKD ha il sistema "longlife" e, di conseguenza, è già dotato di un sensore specifico nel carter dell'olio. Nell'Audi A3 8PA, ad esempio, è possibile visualizzare la temperatura dell'olio nel display multifunzione (MFA) senza apportare modifiche.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio26-04-2012, 23:13    Oggetto: Cita

icon_wink.gif icon_wink.gif

Citazione:
Ho installato un sensore di temperatura dell'olio. Non voglio collegarlo, per non influenzare l'MSG, ma deve essere eseguita una seconda misurazione ridondante.

Da a partire da... / Da qui... / Da allora...
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Ultima modifica il 26-04-2012, 23:14, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-04-2012, 11:41    Oggetto: Cita

Se è già installato, lo collegherei semplicemente. Se non si commettono errori grossolani, nel peggiore dei casi il calcolo del servizio risulta errato oppure si attiva un programma di emergenza a causa di una temperatura dell'olio troppo alta/improbabile. icon_idea.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Erwin - Reparaturleitfaden VAG gesucht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Einbauort und Steckerbelegung J248 gesucht Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Einbauort für Endstufe im Audi 80 Avant gesucht Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Öltemperatursensor in Ölleitung zum Turbo? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Posizione di montaggio KGE sull'AKN Tecnologia Motori Diesel
Vai a: