VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Quietschen bzw. Surren der Lenkung | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Warmduscher
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-07-2012, 11:16    Oggetto: Cita

Ciao,

L'auto ha la servosterzo? E in caso affermativo, il sistema influenzerà la facilità o la difficoltà dello sterzo, producendo rumori come sibili, fischi o cigolii?

E ci sono informazioni sulla storia del problema? Il fatto che il livello del liquido sia al minimo non è un grosso problema, ma di solito indica una qualche causa sottostante.

Tradotto il 21-07-2026, 15:40.
Torna su
servusssss
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-07-2012, 14:51    Oggetto: Cita

Ciao a tutti,

Fino ad ora ho sostituito i seguenti componenti:

- Volantino.
- Rullo di tensione
Cinghia.

Quando ho acquistato l'auto, il livello del liquido era al minimo; da allora è sceso di circa 1 millimetro.
Registrare il rumore è difficile, perché è ancora molto debole e si verifica solo durante la sterzata. Cercherò comunque di farlo.
Non importa se il climatizzatore è acceso o spento.
È più facilmente udibile durante la retromarcia.
La sterzata è sempre leggermente più facile/difficile, ad eccezione della manovra a motore spento (cosa che cerco di evitare), quando inizialmente risulta un po' più dura.
Non sono sicuro al 100% se l'auto ha la servosterzo icon_redface.gif.
Essendo un modello S-Line, propenderei per il sistema servosterzo elettrico.

SG.

Tradotto il 21-07-2026, 15:43.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio26-07-2012, 16:40    Oggetto: Cita

Citazione:
Ho appena sostituito la puleggia di tensione e il mozzo libero.
Finora non ho ricevuto ulteriori informazioni, ma se dovessero esserci novità, le posterò qui.

Grazie per l'aiuto.

Ciao a tutti,

Purtroppo, il rumore è ancora presente.

Presente o disponibile?

E dove va a finire il liquido? Oppure, il livello si è semplicemente stabilizzato dopo il riempimento perché c'era dell'aria nel sistema? Se il livello continua a diminuire e non si nota immediatamente alcuna perdita, bisognerebbe controllare sotto i manicotti dello sterzo per vedere se si è accumulato del liquido. In tal caso, presto sarà necessario sostituire lo sterzo.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 21-07-2026, 15:45.
Torna su Profilo MP
servusssss
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-07-2012, 20:24    Oggetto: Cita

Ciao,

Purtroppo, è di nuovo presente.
Ormai ho l'impressione che faccia più rumore quando il contenitore è caldo.
Le guarnizioni dello sterzo sono asciutte.
Il livello dell'olio non cambia di più di 1 mm, quindi si è stabilizzato.

Dato che il problema si verifica solo quando si sterza, con o senza accelerazione, ho iniziato a pensare che possa essere la pompa.

SG.

Tradotto il 21-07-2026, 15:47.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento 1J, rumori, cigolii alla ruota posteriore Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Quietschen Vorderachse links (Golf4) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 2.0 TDI BKD/AZV dal 2004, sibilio/fischio a carico parziale Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fischio del pedale della frizione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Quietschen beim Einkuppeln Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zwitschern und Quietschen aus dem Vorderwagen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio V6 TDI AKN Quietschen bei 1800 1/min Unterdruckdose Turbo Tecnologia Motori Diesel
Vai a: