| Autore |
Messaggio |
flightmaster Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
25-03-2013, 20:38 Oggetto: |
Cita |
|
Elemento di riscaldamento per il climatizzatore ??
Il motore è sufficientemente caldo dopo 30 km, e l'impostazione del termostato è sempre a 22°C quando inizio la misurazione.
Ho pensato che potresti aver avuto questa domanda in mente. Secondo le istruzioni, con questa impostazione l'elemento riscaldante non è attivo.
I sensori di temperatura non mostrano anomalie. Ho una versione più vecchia di VAGCOM.
A proposito, ho un modello a 5 marce, con climatizzatore manuale, pneumatici invernali Michelin 195/65R15 e cerco davvero di guidare nel modo più efficiente possibile. Massa residua del filtro antiparticolato = 39g.
6,5L sono semplicemente troppo per gli standard attuali, la mia Golf 4 con VEP consumava 5,2L in inverno e 4,8L in estate. Tuttavia, aveva anche ancora le candele nel circuito dell'acqua. Credo che abbiano notevolmente ridotto il tempo di avviamento.
Vorrei assolutamente installare questo. |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
25-03-2013, 21:52 Oggetto: |
Cita |
|
flightmaster ha scritto: | ....
6,5L sono semplicemente troppo per gli standard odierni.
...
|
No!
Non riguarda la progettazione del motore.
Citazione: |
... la mia Golf 4 con VEP consuma 5,2L in inverno, 4,8L in estate.
... |
E inoltre, sicuramente soddisfaceva i requisiti dell'UE4 e aveva anche un filtro antiparticolato attivo.
Perché in EU4 il trattamento dei gas di scarico (in particolare il sistema AGR per la riduzione dei NOx) è molto importante. Questo potrebbe essere una ragione per il maggiore consumo, poiché il sistema AGR richiede un intervallo di temperatura appropriato. Questo viene parzialmente compensato dall'aggiunta di carburante. Il DPF si occupa del resto...  Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
25-03-2013, 21:57 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | Il motore è abbastanza caldo dopo 30 km, |
Beh, ... a -5 gradi e con una guida molto parsimoniosa (ad esempio, in pianura), sicuramente NO.
Non fidarti esclusivamente all'indicatore di inganno nel tachimetro
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Ultima modifica il 25-03-2013, 21:58, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
flightmaster Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-03-2013, 20:30 Oggetto: |
Cita |
|
@ Dieselmartin,
Il consumo indicato è calcolato, e ho tenuto un registro dei chilometri da anni. L'indicatore di consumo del BC ha mostrato una diminuzione costante di circa il 10% fin dal momento dell'acquisto, mentre il consumo medio calcolato era sempre più alto.
Ho fatto correggere l'annuncio dal concessionario, ora il computer di bordo è più o meno corretto.
Non utilizzare nemmeno pneumatici troppo larghi, 195/65 di marca Conti.
Poiché non si riscontrano anomalie, devo accettare il consumo.
Ho controllato nuovamente la memoria di errore prima della partenza e ho verificato la temperatura... tutto sembra normale... purtroppo... o fortunatamente. |
|
| Torna su |
|
 |
Autoservice Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto CAN
|
27-03-2013, 20:45 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | Poiché non si riscontrano anomalie, devo probabilmente accettare il consumo.
|
Proprio per questo, concludiamo qui.
Se fosse un caso isolato, bisse riflettere -- ma non è così, è normale.
Se il consumo non dovesse tornare a livelli normali con l'aumento delle temperature esterne, allora verificheremo ulteriormente.  LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|