| Autore |
Messaggio |
wacken Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
25-04-2003, 15:02 Oggetto: |
Cita |
|
Proverò a farlo questo fine settimana (probabilmente farò fare il lavoro a qualcun altro), non sono esattamente un esperto di auto, quindi lascerò che sia un mio conoscente a occuparsene. Comunque, anche senza la centralina, il problema si verificherebbe, anche se molto più tardi, quindi non può dipendere solo da quello.
Saluti. |
|
| Torna su |
|
 |
wacken Ospite
|
27-04-2003, 4:02 Oggetto: |
Cita |
|
Allora, un mio conoscente dice che preferirebbe non intervenire con la barra VTG. Secondo lui, in questo modo si perderebbe completamente la garanzia/assistenza (spero ancora un po' in questo, nel caso non riuscissimo a risolvere il problema). Ho parlato con un meccanico specializzato in motori di Salzgitter (io sono dipendente dell'azienda), e lui ha suggerito che potrebbe essere il turbocompressore.
Saluti. |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17994 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
27-04-2003, 15:16 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
wacken ha scritto: | | Ho parlato con un esperto di motori di Salzgitter (sono un dipendente dell'azienda) che ha detto che potrebbe essere il turbocompressore?????????????? |
se la regolazione VTG si blocca,
Oppure, un criceto dorato si è perso nella ruota girevole e corre...e corre...
Saluti, Rainer. |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
wacken Ospite
|
27-04-2003, 17:44 Oggetto: |
Cita |
|
Le abbiamo già introdotte/diffuse. |
|
| Torna su |
|
 |
legolas09 Ospite
|
06-05-2003, 18:06 Oggetto: Anche il mio TDI faceva così! |
Cita |
|
Ciao ciao,
Certo, conosco molto bene la tua storia! La mia Golf, dopo un anno, ha avuto gli stessi problemi a causa di un chip... nessuno ha trovato nulla... purtroppo, nemmeno i consigli qui nel forum mi hanno potuto aiutare... a differenza di una email molto formale inviata a VW! Loro mi hanno concesso la sostituzione del turbocompressore al 100% a titolo di cortesia! Purtroppo, dovrò aspettare fino al prossimo lunedì per riavere l'auto, ma spero che questa volta vada tutto bene!
ATTENZIONE: NON TOCCARE IL CHIP
La mia esperienza con alcuni motori PD ha dimostrato che questi non sopportano bene le modifiche rispetto ai vecchi modelli da 90/110 CV!
Cordiali saluti, Karsten. |
|
| Torna su |
|
 |
wacken Ospite
|
06-05-2003, 18:32 Oggetto: |
Cita |
|
Ho solo il problema (forse anche per questo non si verifica più), che al momento è sparito il problema, e non va più in modalità di emergenza. L'ho provocato apposta (ho accelerato al massimo per diversi chilometri). In realtà, è una cosa positiva, ma il problema è che non riesco più a rimontare la centralina, altrimenti il problema rimane. E non posso nemmeno andare da Audi, perché il problema non si verifica più in condizioni di serie  .
Saluti. |
|
| Torna su |
|
 |
zzzZZ Ospite
|
07-05-2003, 14:09 Oggetto: |
Cita |
|
Non voglio sembrare troppo negativo, ma visto che hai avuto questo problema anche nella versione standard, penso che sia solo questione di tempo prima che l'errore si ripresenti  .
Sono riuscito anche a dimenticare temporaneamente il mio problema con il VTG, grazie a lunghi tratti di guida a pieno regime, ma purtroppo, ahimè, dopo pochi giorni mi ritrovavo inevitabilmente di nuovo con i piedi per terra  .
Ti auguro comunque buona fortuna e spero che tu non ne venga coinvolto. |
|
| Torna su |
|
 |
|