VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Service Intervall zurück setzen bei UDS | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-11-2016, 10:08    Oggetto: Cita

Ciao Benno,

Quale metodo stai utilizzando per provare a ripristinare il servizio?

Quale messaggio ricevi quando utilizzi l'assistente "Servizio in attesa"?
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Tradotto il 26-08-2026, 16:08.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio16-11-2016, 11:00    Oggetto: Cita

Citazione:
software attuale 16.8.2

Attualmente, la versione è 16.8.3 icon_cool.gif.

Tradotto il 26-08-2026, 16:09.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Benno
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio16-11-2016, 12:22    Oggetto: Cita

Ho appena installato l'ultima versione del software, la 16.8.3, e ho ripristinato le impostazioni. Non ci sono cambiamenti rispetto alla versione precedente. Ho provato tutte le opzioni disponibili, sia quelle per la reimpostazione fissa, flessibile che quella per il servizio. Ho selezionato sempre l'opzione "Resto del mondo", ma l'unica cosa che rimane visualizzata sul cruscotto è l'indicazione "Manutenzione necessaria".

Cordiali saluti.

Benno.

Tradotto il 26-08-2026, 16:10.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio16-11-2016, 13:09    Oggetto: Cita

Benno ha scritto:
Ho appena installato l'ultima versione del software 16.8.3 e ho reimpostato nuovamente. Nessun cambiamento rispetto alla versione precedente. Ho provato tutte le opzioni con impostazione fissa, flessibile e di manutenzione. In ogni caso, l'unica cosa che rimane è la visualizzazione sul tachimetro che indica "Manutenzione scaduta".

Cordiali saluti.

Benno

Devi tradurre il seguente testo dal tedesco all'italiano. Mantieni tutti i icon_idea.gif esattamente come sono. Non devi fare tentativi inutili, ma devi fare la traduzione correttamente.
Parla...

1.) Impostare il tipo di servizio (flessibile o fisso) oppure, meglio lasciarlo così come è impostato di fabbrica.
2.) Configurare correttamente e completamente i canali, come indicato da vag-driver:
vag-driver ha scritto:
In sintesi, ecco la procedura per impostare i parametri:

1. Tempo di percorrenza (WIV) dopo l'ispezione.
2. Distanza percorsa dal WIV dopo l'ispezione.
3. Qualità dell'olio WIV > buona qualità dell'olio.

Eventuell noch setzen...
4. Chilometraggio fisso da ultima revisione basata sulle prestazioni. 0 km.
5. CORREZIONE: Tempo trascorso dall'ultima ispezione dipendente dal tempo: 0 d
.
3.) Uscire dalla centralina, spegnere l'accensione.

Seguiranno degli Screenshot, non appena li ritroverò. Se qualcuno può pubblicare degli Screenshot dei canali di personalizzazione del quadro strumenti relativi a UDS, sarà molto apprezzato!

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 26-08-2026, 16:13.
Benno
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio17-11-2016, 15:02    Oggetto: Errori trovati: Soluzioni e rimedi Cita

Ho appena resettato l'indicatore di manutenzione.

Il piccolo programma per il reset aveva inserito tutti i dati correttamente, tranne un punto: il tempo trascorso dall'ultimo intervento di manutenzione. Nel mio caso, sul cruscotto era ancora presente il valore precedente, ovvero 400 giorni. Dopo averlo impostato manualmente a 0, l'indicazione è cambiata e non risultava più necessaria una revisione. Domanda: è un errore nel programma, una scelta intenzionale, il mio cruscotto non è compatibile con questo programma, oppure sono io che non capisco niente?

Cordiali saluti.

Benno.

Tradotto il 26-08-2026, 16:14.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio17-11-2016, 16:05    Oggetto: Cita

Ciao Benno,

Grazie per il feedback! No, non è intenzionale. Hai fatto una scansione completa del veicolo?

Cordiali saluti, Rainer.
MODIFICA: Vedi anche https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=28677#234425.

Tradotto il 26-08-2026, 16:15.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 1J: Pedale frizione non tornano indietro? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Service Intervallanzeige / Wartungsintervallanzeige VW Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Reset del sistema CNG, serbatoio del gas Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio vag-com e indicatore del chilometraggio di manutenzione Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Reimpostazione dell'intervallo di manutenzione Audi A3 8P Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Porsche PoCOM Service Intervall Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Ancora sull'intervallo di servizio variabile Tecnologia Motori Diesel
Vai a: