VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Fehlersuche Climatronic | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Andy
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-06-2003, 17:26    Oggetto: Cita

Ciao Peter,
La ventola situata dietro al radiatore è controllata dalla centralina per la ventola di raffreddamento J293. Gli stati di commutazione del pressostato F129 vengono valutati sia dall'unità di controllo del climatizzatore che dall'unità di controllo della ventola del radiatore.

Dovrebbe essere possibile verificare se le centraline elettroniche per la Golf IV e la Passat 3B sono identiche tramite il numero di parte.
Quanto conosci il funzionamento del multimetro?
Puoi escludere un'eccessiva sporcizia sul condensatore?

Saluti.

Andy.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio20-06-2003, 17:52    Oggetto: Cita

Potrebbe esserci un problema con la fusibile della seconda fase? Nella Golf 4, c'è un fusibile di sicurezza sulla batteria. Proviamo!
Torna su
Andy
Ospite

Messaggio20-06-2003, 18:29    Oggetto: Cita

Ciao,
Se il fusibile fosse interrotto, il ventilatore del radiatore non passerebbe alla seconda velocità se il pressostato venisse cortocircuitato. Secondo quanto ho capito, lui fa così.

Ciao Andy.
Torna su
Perly
Ospite

Messaggio20-06-2003, 19:07    Oggetto: Cita

@Andy e Julian,

Controllò comunque l'interruttore.

Il condensatore sembra essere a posto, almeno a occhio, e l'ho già provato a pulire.

Con un multimetro, so posso interagire:).

Saluti.
Peter.
Torna su
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio24-06-2003, 14:30    Oggetto: Cita

@Perly:

Ciao,

Hai dato un'occhiata da vicino ai fusibili a lamella? Tendono a corrodersi sui collegamenti, il che può causare malfunzionamenti intermittenti. Il mio sistema ABS della Golf III aveva lo stesso problema quando era molto caldo: i fusibili si corrompevano.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png
Torna su Profilo MP Garage
Perly
Ospite

Messaggio25-06-2003, 18:52    Oggetto: Cita

@Roger,

Grazie per il consiglio.

Sai tu o qualcun altro dove si trovano i fusibili del Passat V6 a benzina?

Non c'è niente sulla batteria.

Grazie.
Peter.
Torna su
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio25-06-2003, 23:35    Oggetto: Cita

Hai controllato il coperchio dell'ammortizzatore? Nel Golf III, si trovava sotto un piccolo coperchio trasparente. Altrimenti, consulterei le istruzioni...
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png
Torna su Profilo MP Garage
Perly
Ospite

Messaggio06-01-2004, 18:34    Oggetto: Cita

Il mio problema è stato risolto icon_biggrin.gif.

Vorrei condividere con voi la soluzione.

Grazie alle informazioni di Andy, la localizzazione del problema è stata relativamente semplice (per me, apparentemente non lo è stata per un'officina Volkswagen icon_sad.gif).

Si è scoperto che la seconda fase della ventola non era stata attivata.
Ho controllato prima tutti i connettori dell'interruttore di pressione. Durante il controllo, ho notato che il connettore situato nella zona del serbatoio dell'olio servo non era inserito correttamente. Una linguetta del connettore era leggermente spostata all'interno del connettore stesso. In questo modo, il contatto era presente solo quando la spina era completamente inserita.

Con l'aiuto di Andy Plan, ho scoperto che questa linguetta del connettore appartiene al contatto dell'interruttore di pressione che attiva la seconda marcia. Ecco fatto, l'errore è stato risolto icon_smile.gif. Per niente.

L'ultimo concessionario VW mi ha rimborsato il sensore di pressione icon_smile.gif, ma non mi ha offerto assistenza per la ricerca del guasto icon_sad.gif.

Tutto funziona perfettamente da allora icon_smile.gif. Anche con il caldo icon_smile.gif. (Sono così felice per il mio successo che mi sono dimenticato di informarvi, mi vergogno... icon_redface.gif.)

Saluti.
Peter.
Torna su
Andy
Ospite

Messaggio06-01-2004, 19:34    Oggetto: Cita

Ciao Peter,

Grazie per il feedback.

Ciao Andy.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Leistungsmangel: Systematische Fehlersuche mit VCDS Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Fehlersuche manuelle Klimaanlage Lupo 3L Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Harter Abstellschlag - kein Fehlereintrag - Fehlersuche? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Climatronic kuehlt nicht - Fehlersuche stockt... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Fehlersuche bei A4 B6 (AVB) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehlersuche bei AKE Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VTG / N75 Fehlersuche bei 1,2 TDI PD ANY Tecnologia Motori Diesel
Vai a: